View Full Version : cellulare usb su mandrake 10.1
ho un motorola c330 su linux mandrake 10.1,per farlo riconoscere al sistema devo digitare dei comandi trovati su internet dopo innumerevoli giorni passati a cercarli.Il problema è che ogni volta che riavvio,per far riconoscere il telefono a linux devo ridigitare i comandi.C'è un sistema per fargli riconoscere il cellulare a linux in automatico?
I comandi sono i seguenti,mi loggo come root e poi:
dmesg |grep -i -C3 usb
ln -s /dev/ttyACM0 /dev/modem
non vi affrettate a rispondere.C'è ancora qualcuno che si chiede perchè windows è più utilizzato?
pietrosky
16-02-2005, 22:25
Originariamente inviato da sjukdom
non vi affrettate a rispondere.C'è ancora qualcuno che si chiede perchè windows è più utilizzato?
windows è piu utilizzato appunto da chi deve fare ste stronzate...sensa offese....se con linux ci devi inviare gli sfondi al cel metti xp ti troverai molto meglio
windows è piu utilizzato appunto da chi deve fare ste stronzate...sensa offese....se con linux ci devi inviare gli sfondi al cel metti xp ti troverai molto meglio
quoto in pieno!
Non accetto il modo in cui ti sei lamentato per la mancanza di risposta immediata: QUESTO NON E' UN HELP DESK!
Se poi ci si presenta con una domanda giusta e circostanziata, ok, ma se ci metti l'arroganza e un filo di sarcasmo del tutto fuori luogo (TU hai bisogno di aiuto) mi sembra dura trovare una risposta.
In ogni caso non credere che su un forum win avresti avuto la risposta più in fretta, non è affatto detto.
Dopo questo mi verrebbe da risponderti RTFM, ma non credo che porterebbe nessun beneficio a entrambi, ergo:
ti dovrebbe bastare mettere in uno script sotto /etc/init.d/ un file che chiami cell, fatto circa così:
#!/bin/bash
dmesg |grep -i -C3 usb
ln -s /dev/ttyACM0 /dev/modem
e poi fare un link in /etc/rcS.d in modo da averlo bootato all'avvio del sistema.
Questo ti obbliga ad avere il cellulare inserito nel pc al momento del boot.
Ciao
spero che avrai notato che la mia era solo una provocazione.Però vorrei sapere perchè quando si mette in ballo windows come sistema operativo più affermato,le risposte non tardano a venire.Capisco che il metodo è sbagliato,ma questo è il più veloce per avere una risposta.Questo dovrebbe far riflettere.Mi scuso per aver usato un sotterfugio per avere una risposta,e non volevo essere assolutamente arrogante.
Originariamente inviato da pietrosky
Prima di tutto se non sai di cosa parlo non sparare ca**ate a raffica,il "tuo" caro linux si da il caso che non riconosca il mio cellulare (come modem per navigare e non per sfondi),sarà a causa della mia ignoranza ma non per questo puoi pretendere di sapere per cosa lo utilizzo.Poi se avessi letto per bene il mio messaggio avresti visto che lo uso come modem.Ma forse sarai stato offuscato dalla parola windows che a me non fa per niente paura.Sto cercando di usare linux non per distruggere windows ma solo per provare qualcosa di diverso.Basta parlare solo per partito preso.
il "tuo" caro linux si da il caso che non riconosca il mio cellulare (come modem per navigare e non per sfondi
E piu appropriato dire che e tuo caro cellulare (o meglio il produttore) che non fornisce alcun supporto software per linux...:mad:
su questo hai perfettamente ragione.mi sono fatto prendere un pò dall'impeto,scusate.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.