View Full Version : key da cd di xp
salve, ho un problema, ho formattato il pc , sono andato a reistallare xp pro e quando è arrivata la schermata di mettere il seriale mi sono accorto che si era STACCATO dalla scatola dove avevo il cd , ora sono col pc di mia figlia, cè un sistema x recuperare il key dal cd? o cè un'altra soluzione?:(
Ivan The Bastard
16-02-2005, 15:54
Il cd key è la cosa più importante di win XP, devi per forza usare la tua cd key, non puoi nemmeno usare quella di un atlra copia di Win XP, perchè la cd key è legata al computer su cui è stata attivata la copia di windows, non puoi attivare la stessa copia di windows su due computer
Originariamente inviato da Ivan The Bastard
Il cd key è la cosa più importante di win XP, devi per forza usare la tua cd key, non puoi nemmeno usare quella di un atlra copia di Win XP, perchè la cd key è legata al computer su cui è stata attivata la copia di windows, non puoi attivare la stessa copia di windows su due computer
quetso legalmente.. perche poi basta anche che tu vada in un negozio.. compri un mouse, e una licenza oem... e la puoi utilizzare sul pc che hai... (sempre legalmente)
il cd che è intuo possesso è solo una delle tantissime copie quindi nn c'è nulla che lo leghi al codice...
se vuoi rimanere nella legalità, mi sa che dovrai comprarti una nuova licenza.. e sopratutto FAI ATTENZIONE AL CODICE!!!!!!
Comunque puoi provare a vedere se funge la procedura per Bypassare la richiesta della cd-key di Windows 2000 pero' ricordati che devi essere in possesso della licenza
http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=78
Originariamente inviato da naso
quetso legalmente.. perche poi basta anche che tu vada in un negozio.. compri un mouse, e una licenza oem...
in che senso "compri un mouse"? :confused:
ho risolto con 2 telefonate alla microsoft,la 1° come sopra mi ha detto di comprarne un'altro, invece la 2° che era uno competente mi ha chiesto la fotocopia del cd di xp , i miei dati e mandarglieli x fax, poi il pomeriggio mi ha telefonato e detto il nuovo seriale, quindi ringrazio microsoft di avere almeno UNO competente :D
Originariamente inviato da Hideryl
in che senso "compri un mouse"? :confused:
la licenza oem deve essere venduta con un componente "essenziale" del pc, e secondo microsoft il mouse o la tastiera sono "essenziali" quindi bastano x l'acquisto di licenze oem.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.