View Full Version : Pc che si "autospegne" durante la scansione virus
andracav
16-02-2005, 14:25
Ciao,
ho un Pc con win98 e Norton antivirus 2004.
Quando faccio la scansione con Norton (quasi alla fine) il Pc si spegne...
Pensate che io abbia qualche "porcheria"?
Cosa posso fare?
Grazie mille in anticipo
andracav
SkunkWorks 68
16-02-2005, 14:55
...Ciao..Non sono espertissimo ma forse servirebbe sapere qualcosa di più sulla configurazione del PC...Il prodotto Symantec è un mattone e se la macchina non è recentissima ti consiglio di cestinare il Norton e pensare a qualcosa di più leggero(come Antivir PE,ad esempio,spartano ma efficace)...Butta Norton..a me ha dato solo problemi.....
danidest
16-02-2005, 15:03
Ciao,
concordo sul fatto che si dovrebbe sapere di + sulla configurazione del pc.
Non si capisce se tu usi Win 98 xchè hai un computer datato o se lo usi xchè ti piace.
Di tutte le versioni Norton 2004 è la più pesante, è possibile che, se il tuo pc è vecchio e poco potente, il processore sia troppo impegnato e surriscaldi quindi si protegga spegnendo il computer.
Ciao.
andracav
16-02-2005, 16:00
Ciao,
innanzitutto grazie per le risposte!!
Uso win98 perchè ho un computer datato, un portatile pentium1000 e perchè mi piace...
Prima non aveva mai avuto problemi, però in effetti adesso scaldicchia un po'...
Antvir PE cos'è? dove lo trovo?
Grazie
SkunkWorks 68
16-02-2005, 16:06
...Vai qui ....disinstalla Norton(spera che ti vada tutto bene)...e provalo...Vedrai che il tuo PC si metterà a volare...ammesso che non sia qualche altro problema(Speriamo di no!!!)...ciao....:http://www.free-av.com/
Edit:Per Antivir è meglio se hai una connessione veloce....Altrimenti valuterei per Avast(che è comunque meno pesante del Norton).
danidest
16-02-2005, 16:07
http://www.free-av.com/
Io non concordo sull'uso degli av free, diciamo che nn mi fido, segui il link, lo avevo installato ad un amico che nn voleva spendere, in effetti sembra buono.
Ciao.
SkunkWorks 68
16-02-2005, 16:14
Originariamente inviato da danidest
http://www.free-av.com/
Io non concordo sull'uso degli av free, diciamo che nn mi fido, segui il link, lo avevo installato ad un amico che nn voleva spendere, in effetti sembra buono.
Ciao.
...Io ho tre computer...Su uno con più RAM ho il McAfee,sull'altro ho optato per Antivir....Ho messo Antivir anche sul portatile....non è per niente male....volevo vedere la differenza....:D
danidest
16-02-2005, 16:30
Ciao,
io uso la suite di Trend Micro (la 12) sul server e la suite di Etrust sul client che è un laptop, sono entrambe leggerissime.
Avrei voluto barare un pochino ed installare Trend su entrambe i computer ma nn è possibile registrare su pc diversi, pazienza.
Volevo, dato che mi picco di essere una persona obiettiva, precisare che Symantec (l'ho usato x anni) non è male come lo dipingi tu:
se usi il programma originale (e nn lo scarichi come fanno tanti dai p2p) funziona bene ed è forse il migliore in quanto a protezione, se pulisci il sistema dopo la disinstallazione nn da fastidio.
L'ho lasciato quest anno xchè mi sono stufata della prosopopea di Symantec, della loro scarsa "buona fede" e della pesantezza del loro software. Però quando installo x gli amici poco esperti, uso sempre Norton con motore aggiornato (cioè quello dell'anno in corso).
Niente di personale nei tuoi confronti, volevo solo dire la mia.
Ciao.
SkunkWorks 68
16-02-2005, 16:39
Ciao,
io uso la suite di Trend Micro (la 12) sul server e la suite di Etrust sul client che è un laptop, sono entrambe leggerissime.
Avrei voluto barare un pochino ed installare Trend su entrambe i computer ma nn è possibile registrare su pc diversi, pazienza.
Volevo, dato che mi picco di essere una persona obiettiva, precisare che Symantec (l'ho usato x anni) non è male come lo dipingi tu:
se usi il programma originale (e nn lo scarichi come fanno tanti dai p2p) funziona bene ed è forse il migliore in quanto a protezione, se pulisci il sistema dopo la disinstallazione nn da fastidio.
L'ho lasciato quest anno xchè mi sono stufata della prosopopea di Symantec, della loro scarsa "buona fede" e della pesantezza del loro software. Però quando installo x gli amici poco esperti, uso sempre Norton con motore aggiornato (cioè quello dell'anno in corso).
Niente di personale nei tuoi confronti, volevo solo dire la mia.
Ciao.
...Ciao...Io infatti avevo installato il Norton 2003 originale...il McAfee ce l'ho originale....del resto conosco gente che del Norton è soddisfatta...I problemi di questo software però mi sembra che siano in aumento continuo...la mia esperienza è stata negativa...tutto qui...sono contento comunque della tua puntualizzazione....ciao....:)
Edit:dico anche che quando provi altri prodotti vedi la differenza....
danidest
16-02-2005, 16:49
...Ciao...Io infatti avevo installato il Norton 2003 originale...il McAfee ce l'ho originale....del resto conosco gente che del Norton è soddisfatta...I problemi di questo software però mi sembra che siano in aumento continuo...la mia esperienza è stata negativa...tutto qui...sono contento comunque della tua puntualizzazione....ciao....
E dire che il 2003, a detta di tutti e lo penso anche io, è stato il migliore.....
Com'è il McAfee?
Non sono riuscita a provarlo xchè mi andava in conflitto con il desktop ottico di logitech.
La mia domanda è questa: è leggero? Si aggiorna frequentemente?
Hai l'impressione che dia una buona protezione?
Scusate se ho fatto un detour dal topic originale.
Sorry.
SkunkWorks 68
16-02-2005, 17:06
...Ciao...Io infatti avevo installato il Norton 2003 originale...il McAfee ce l'ho originale....del resto conosco gente che del Norton è soddisfatta...I problemi di questo software però mi sembra che siano in aumento continuo...la mia esperienza è stata negativa...tutto qui...sono contento comunque della tua puntualizzazione....ciao....
E dire che il 2003, a detta di tutti e lo penso anche io, è stato il migliore.....
Com'è il McAfee?
Non sono riuscita a provarlo xchè mi andava in conflitto con il desktop ottico di logitech.
La mia domanda è questa: è leggero? Si aggiorna frequentemente?
Hai l'impressione che dia una buona protezione?
Scusate se ho fatto un detour dal topic originale.
Sorry.
Ciao:) ....Con il norton 2003 mi mancava solo di formattare(disinstallato,reinstallato...:( )...ma non volevo farlo...
disinstallato definitivamente,messo il McAfee 7.0 e poi l'8.0(nessun problema con entrambi)...formattone e adesso Antivir PE(nessun problema).. Il McAfee è installato adesso sul computer con più RAM
Il McAfee a detta delle classifiche è testa a testa con il Kaspersky...
Pesante sì,ma meno del Norton...
Aggiornamenti nella media...
Faccio regolari scansioni incrociate(mai trovato niente..) e vado tranquillo...ciao:D
danidest
16-02-2005, 17:13
Grazie e, per te che ami Symantec alla passione:
mi è appena arrivata la news letter di cnet nella quale Symantec (appunto), che dal gennaio 2005 ha perso il 30% dei clienti, dichiara di non temere la concorrenza di Microsoft nella produzione di software antivirus........ che presunzione!
In compenso il ns amico Billy ha dichiarato che l'antispy ex Giant verra concesso gratis a tutti coloro che usano windows.
Se capisci l'inglese e ti interessa ti mando il link.
Ciao.
SkunkWorks 68
16-02-2005, 17:20
Grazie e, per te che ami Symantec alla passione:
:rotfl: .....bellissima....metti il link che voglio farmi quattro risate....
...così anche altri capiranno....ciao....
danidest
16-02-2005, 17:26
http://news.com.com/Symantec+Whos+afraid+of+Microsoft/2100-7355-5577989.html?part=dht&tag=ntop&tag=nl.e703
http://news.com.com/Windows+anti-spyware+to+come+free+of+charge/2100-7355_3-5577202.html?tag=nefd.top&tag=nl.e703
Ho inserito anche il link dell'antispy.
Buon divertimento.
SkunkWorks 68
16-02-2005, 17:39
...Interessante e grazie degli articoli....Che presuntuosi....Di questo ritmo paragonerei la Symantec al Titanic:D ...ciao....
danidest
16-02-2005, 17:42
Hai ragione, la loro presunzione li sta rovinando.
Buona serata.
SkunkWorks 68
16-02-2005, 17:43
...Buona serata anche a te....:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.