PDA

View Full Version : Boot da ipod

stbarlet
16-02-2005, 11:48
Ho un ipod 15 giga 3g, e un PC su cui dovrei installare windows partendo appunto dall'ipod... ho trasferito il cd di windows sull'ipod,l'ho collegato tramite usb al pc, ho detto di fare il boot dall'ipod nel bios, però una volta finito il POST mi dice BOOT FAILURE etc...

se provo a collegare l'ipod tramite Firewire nemmeno si accorge che è collegato.

c'è un modo di usare l'ipod ome disco di boot da cui installare windows?

mrwolf1981
16-02-2005, 12:04
il bios nn ha driver firewire ;)

x via dell'usb dovresti settare nel bios la sequenza di boot e mettere "periferica usb" come prima voce

stbarlet
16-02-2005, 12:07
si , è quello che ho fatto, infatti parte da l'ipod e non dagli hd, però ho quell'errore che non mi fa procedere

prio
16-02-2005, 12:58
Se per "trasferito" intendi che ci hai copiato il cd rom non basta per rendere il disco esterno bootabile.

stbarlet
16-02-2005, 13:25
Originariamente inviato da prio
Se per "trasferito" intendi che ci hai copiato il cd rom non basta per rendere il disco esterno bootabile.
ho provato anche a trasferire i file del disco di avvio per dos, mi da lo stesso errore.... quindi come dovrei fare?

prio
16-02-2005, 13:35
Originariamente inviato da stbarlet
ho provato anche a trasferire i file del disco di avvio per dos, mi da lo stesso errore.... quindi come dovrei fare?

Boh.. col dos si faceva con il vecchio sys [letteraunita']:
Ora non so, mai provato.
Ma che uinzoz e'?

stbarlet
16-02-2005, 13:39
xp...

prio
16-02-2005, 14:13
Originariamente inviato da stbarlet
xp...

no idea, sorry

Gold2004
16-02-2005, 16:01
Forse dovresti formattare l'ipod come bootabile (/s).

La butto li.

Saluti

stbarlet
16-02-2005, 16:35
nn è che frego l'ipod?

*sasha ITALIA*
16-02-2005, 18:38
ma che hai fatto? che vuoi fare? installare Windows su iPod e bootare il sistema da questo, giusto?

dooka
16-02-2005, 18:53
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
ma che hai fatto? che vuoi fare? installare Windows su iPod e bootare il sistema da questo, giusto?

no, penso che voglia avere nell'ipod un cd di installazione x winxp completamente bootabile

*sasha ITALIA*
16-02-2005, 19:01
e allora dubito che funzioni..

stbarlet
16-02-2005, 21:16
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
è possibile allora installarlo su ipod epoi bootare da lì? sarebbe perfetto

josephdrivein
16-02-2005, 21:54
Il problema di quello che hai fatto è che all'avvio al pc non servono i file di windows ma un settore con le istruzioni per avviare il pc e passare il controllo ad un qualche sistema operativo.

L'iso di windows ha questa partizione, se passi i file su un altro disco ti perdi la possibilità di avviarlo.

L'ipod ha un suo SO nel disco, non vorrei che se ci installi forzatamente su win lo sovrascrivi... però mi pare strano, non so,, se mi regalate un ipod io ci smanetterei volentieri... :D

stbarlet
17-02-2005, 06:57
Originariamente inviato da josephdrivein
Il problema di quello che hai fatto è che all'avvio al pc non servono i file di windows ma un settore con le istruzioni per avviare il pc e passare il controllo ad un qualche sistema operativo.

L'iso di windows ha questa partizione, se passi i file su un altro disco ti perdi la possibilità di avviarlo.

L'ipod ha un suo SO nel disco, non vorrei che se ci installi forzatamente su win lo sovrascrivi... però mi pare strano, non so,, se mi regalate un ipod io ci smanetterei volentieri... :D
io credevo che leggesse i file di boot anche dall'ipod ecco perchè ho trasferito tutti i file del cd( dell'immagine del cd) sull'ipod .

*sasha ITALIA*
17-02-2005, 15:08
Puoi installarlo su iPod e bootare l'S.O. da lì! Non sono però sicuro che durante l'installazione di Windows ti veda l'iPod perchè periferica esterna, è quello il problema... oppure potresti utilizzare un programma per effettuare un backup del tuo disco rigido, copiarlo direttamente sull'iPod e bootarlo al posto dell'HD del PC