R|kHunter
16-02-2005, 11:46
http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/attualita/visualizza_articolo.cfm?codice=33723
La nuova "130i", attesa nelle concessionarie nell'autunno del 2005, è destinata a suscitare ancora più scalpore, visto che combina le sensazioni di guida tipiche di una trazione posteriore con la grinta e la fluidità di erogazione di un bel "3000" a sei cilindri. L'unità prescelta è quella che ha debuttato sulla "serie 6", con basamento d'alluminio e magnesio, gestione elettronica dell'apertura delle valvole e pompa dell'acqua elettrica: con 258 CV e 300 Nm di coppia massima a 2500 giri al minuto, dovrebbe permettere alla vettura uno scatto sullo "0-100" in poco più di 6 secondi (dato dichiarato dalla Casa).
Nella dotazione di serie della "130i" ci sono anche inediti cerchi di lega da 17", doppio terminale di scarico cromato e sedili sportivi. Fra gli optional, pure l'Active Steering, innovativo dispositivo che varia in funzione della velocità il rapporto fra l'angolo del volante e la sterzata delle ruote, aumentando sensibilmente sicurezza e confort di marcia.
Il prezzo non è stato ancora definito, ma se la più economica fra le "120i" (con motore "2000" a quattro cilindri) costa oltre 27.000 euro, è da mettere in conto un'altra bella scossa...
Vabeh... 258 cavalli, 6 secondi per lo 0-100 e MILLEMILA MILIONI di euro per portarsela a casa, cmq fra questa e una Golf R32 prenderei la R32, sta serie uno non riesco a farmela piacere a livello design... :D
La nuova "130i", attesa nelle concessionarie nell'autunno del 2005, è destinata a suscitare ancora più scalpore, visto che combina le sensazioni di guida tipiche di una trazione posteriore con la grinta e la fluidità di erogazione di un bel "3000" a sei cilindri. L'unità prescelta è quella che ha debuttato sulla "serie 6", con basamento d'alluminio e magnesio, gestione elettronica dell'apertura delle valvole e pompa dell'acqua elettrica: con 258 CV e 300 Nm di coppia massima a 2500 giri al minuto, dovrebbe permettere alla vettura uno scatto sullo "0-100" in poco più di 6 secondi (dato dichiarato dalla Casa).
Nella dotazione di serie della "130i" ci sono anche inediti cerchi di lega da 17", doppio terminale di scarico cromato e sedili sportivi. Fra gli optional, pure l'Active Steering, innovativo dispositivo che varia in funzione della velocità il rapporto fra l'angolo del volante e la sterzata delle ruote, aumentando sensibilmente sicurezza e confort di marcia.
Il prezzo non è stato ancora definito, ma se la più economica fra le "120i" (con motore "2000" a quattro cilindri) costa oltre 27.000 euro, è da mettere in conto un'altra bella scossa...
Vabeh... 258 cavalli, 6 secondi per lo 0-100 e MILLEMILA MILIONI di euro per portarsela a casa, cmq fra questa e una Golf R32 prenderei la R32, sta serie uno non riesco a farmela piacere a livello design... :D