PDA

View Full Version : Audigy 2 Value

gippi_one
18-11-2004, 22:19
ho appena preso questa scheda, il problema che ho riscontrato è che fa un bel po di fruscio ....con quella integrata nn si sentiva nulla!!! cosa può essere? alla faccia dei 106db SNR!!!
le casse sono le T5400
Ciao!

adsasdhaasddeasdd
19-11-2004, 13:24
se prima avevi cassine tranquilline allora nn sentivi niente normale....

ma se adesso prendi un ctreative (nota abb x dare sti problemi) e la tua rete elettrica nn è schermata tutto quato è normale pure io avevo problemi simili anzi li ho tutt'ora (abbiamo kasse simili) solo che va a svarioni c0'è una volta viene un altra no un altra solo un pokino etc....

nongio
19-11-2004, 16:27
hai disabilitato da Mixer Surround Audio CD?

io l'ho disabilitato, e anche se alzo al massimo il volume, non si sente il minimo rumorino!

;)

gippi_one
19-11-2004, 17:47
le casse sono state sempre quelle ... ho cambiato solo scheda audio!!!

Joker80
20-11-2004, 14:08
Un fruscio tipo questo???
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=803214&perpage=20&pagenumber=1

Prova a fare come ha detto nongio e facci sapere.... sono interessato pure io;)

gippi_one
20-11-2004, 23:01
allora questo tipo di fruscio lo sento anche io... di solito quando muovo il mouse o quando legge dall' HD ... xò devo mettere il volume al massimo... il fruscio di cui parlavo prima invece è quello tipico di sottofondo!

non vorrei sbagliare ma se disattivo la line in... il rumore scomapre .... quindi penso sia dovuto alla scheda tv che utilizza la line in per l'audio

darp
16-02-2005, 11:22
Forse è una domana banale, ha il 10K2 vero? Sul sito la creative si è fatta misteriosa.

darp
17-02-2005, 22:50
Visto che nessuno a risposto lo prendo come un si:confused:

Raven
18-02-2005, 10:06
Mio post dalla discussione "Reali differenze tra schede audio":

http://www.soundblaster.com/products/audigy2value/

Ho letto un po' di materiale sulla audigy 2 value su driverheaven.... non è una sb audigy 2 normale: in pratica i driver della 2 liscia/ZS non vanno sulla value... inoltre questa scheda ha il Bit-Accurate Playback (supportato solo da Audigy4 Pro e Audigy2 Value)...

Ha il 7.1... non ha la porta firewire, no DTS, no connettori "dorati", no porta joystick/midi... boh... 'na scheduzza strana insomma! :p (specialmente per il discorso driver...)

Kewell
18-02-2005, 11:36
In effetti girando sul web non si trovano molte info a riguardo. Dovrebbe essere l'emu10k2 con una revisione intermedia tra la audigy 2 e la zs.

Smemo
09-09-2005, 22:51
Ragazzi da un paio di giorni la scheda fa cose strane... tipo all'avvio... ma anche durante l'esecuzione di musica... l'audio si abbassa a 29% esatto (lo fa in Volume, Lettore CD, Linea in entrata e Ausiliario)... mentre il CMSS si setta da solo su CMSS (quando lo avevo precedentemente settato su CMSS 2 o Stereo Surround)... ho appena reistallato i driver da zero.. e fatti tutti gli aggiornamenti creative... che sia un virus? :mbe: ho fatto la scansione con kapersky e nn ha trovato niente... ho provato con adaware, spybot, cccleaner... ho pulito si.. ma il problema resta...

Qualche idea? :mbe:

Smemo
10-09-2005, 11:20
Up...

ragazzi ho estirpato i driver con l'utility creative dal cd

X:\Audio\Drivers\CTZAPXX.EXE

e reistallati, nonche aggiornati dal sito creative... lo fa lo stesso... ora ho deselezionato "sincronizza con pannello di controllo microsoft".. speriamo bene... che strano problema... non è successo a nessuno di voi, nessuno nessuno ?:confused:

adsasdhaasddeasdd
10-09-2005, 16:04
i software creative sono suscettibili a crash di sistema visto che windows crasha sempre...

Smemo
10-09-2005, 16:07
i software creative sono suscettibili a crash di sistema visto che windows crasha sempre...

qualche idea per porvi rimedio??? :confused:

i mixer sono di nuovo a 29%... mi conviene lasciarli li xche ogni 2 minuti ci tornano da soli... alzo il volume dal telecomando e via.. xro mi scoccia... :mc:

Kewell
10-09-2005, 16:08
Qualche giorno fa c'era una discussione dove due forumer lamentavano problemi analoghi, ma non riesco a trovarla :muro:

Smemo
10-09-2005, 16:22
Qualche giorno fa c'era una discussione dove due forumer lamentavano problemi analoghi, ma non riesco a trovarla :muro:

azz trovala daii magari hanno risolto... :mc:

Kewell
10-09-2005, 17:06
Veramente, che io ricordi, dicevano che c'era solo da aspettare un aggiornamento dei driver ;)

Smemo
14-09-2005, 09:55
Per la cronaca, ho formattato e reistallato xp, con i driver originali + autoupdate dal sito risolti i problemi... ora resto con questi driver... basta casini! Appena escono dei driver ufficiali li aggiornerò... questi driver sono "sensibili", basta un niente che si inceppano da soli, bisogna istallarli e lasciarli in pace... :mc:

Kewell
14-09-2005, 13:22
Potresti provare i beta suggeriti da Raven qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1014829

damon96
15-09-2005, 15:17
Io ho comprato la Audigy value qualche giorno fa e devo dire che non sono per niente soddisfatto, gli mp3 si sentono decisamente peggio che con la mia vecchia live 5.1! E' incredibile. Nelle parti con solo voce non si sente male, ma quando suonano vari strumenti è veramente pessimo come suono. Speriamo in dei driver migliori.
Cosa mi consigliate di fare? Provo a farmela cambiare?

damon96
15-09-2005, 19:50
Ho provato anche i famosi driver beta appena usciti e i problemi sono gli stessi!

Raven
15-09-2005, 19:54
boh... ok che è la audigy 2 più economica... ma ne ho sempre sentito parlare bene... provato a cambiare slot PCI?! :stordita:

(a me dava problemi una scheda di rete che ho dovuto spostare, pena "scricchiolii" vari...) ;)

damon96
16-09-2005, 08:27
boh... ok che è la audigy 2 più economica... ma ne ho sempre sentito parlare bene... provato a cambiare slot PCI?! :stordita:

(a me dava problemi una scheda di rete che ho dovuto spostare, pena "scricchiolii" vari...) ;)

Ora proverò anche questo, ma comunque la live 5.1 nello stesso slot andava bene, a parte le incompatibilità note con alcuni giochi!

damon96
20-09-2005, 12:26
Non riesco a spiegarmi il perchè, ma ora si sente molto meglio!
Le stranezze dell'elettronica!

BonOVoxX81
26-10-2005, 23:26
Non riesco a spiegarmi il perchè, ma ora si sente molto meglio!
Le stranezze dell'elettronica!

Meglio della tua vecchia sounblaster? :stordita:

BonOVoxX81
02-11-2005, 21:46
Ragazzi sto facendo un po' di confusione :muro:

Quali sono li ultimi driver per questa scheda? aul sito ufficiale ne danno solo un tipo e in versione beta :mbe:

Kewell
02-11-2005, 22:25
I driver dovrebbero essere unificati e sono, appunto, in versione beta.
Se fai una ricerca con le parole "creative beta" in questa sezione troverai un topic dove si lamentano dei problemi di riconoscimento.

BonOVoxX81
05-11-2005, 23:11
Eccomi qui' dopo qualche giorno...ho appena installato la mia audigy 2 value sul pc ma avrei delle domande...(sapete e' la mia prima scheda audio :fagiano: )

1) Perche' la mia scheda audiio viene identificata SB Audigy 2 [000] ecco questo [000] non capisco che e'...

2) Per installarla ho usato il cd (ho installato tutti i programmi forse per niente :muro: ) e poi ci ho messo sopra i driver scaricabili dal sito ufficiale (anche se ancora in beta :muro: ) ho fatto bene?

3)Se attivo l'EAX in un gioco,questo deve essere attivato anche nella console EAX ?E i vari settaggi ambientali ecc ecc li devo toccare o il gioco si arrangia a ricreare gli ambienti?

4)Essendo la versione bulk,non c'erano cavetti nella confezione ma ho notato che la scheda ha delle "entrate"....spero non sia l'alimentazione :D o cmq niente di assolutamente necessario

Scusate le domande magari stupide per voi....grazie aspetto risposte :)

BonOVoxX81
07-11-2005, 13:35
up

Fantasma diablo 2
13-12-2005, 18:33
Mio post dalla discussione "Reali differenze tra schede audio":

http://www.soundblaster.com/products/audigy2value/

Ho letto un po' di materiale sulla audigy 2 value su driverheaven.... non è una sb audigy 2 normale: in pratica i driver della 2 liscia/ZS non vanno sulla value... inoltre questa scheda ha il Bit-Accurate Playback (supportato solo da Audigy4 Pro e Audigy2 Value)...

Ha il 7.1... non ha la porta firewire, no DTS, no connettori "dorati", no porta joystick/midi... boh... 'na scheduzza strana insomma! :p (specialmente per il discorso driver...)
in pratica è identica alla mia live! 24-bit.....

Raven
13-12-2005, 18:52

beh... no! ;)... ha il chip emu2k, sfrutta l'eax4 (la live non va oltre il 2, mi pare...) e grava meno sulla cpu...

Smemo
13-12-2005, 20:10

la audigy 2 value ha l'accellerazione hardware, la live 24bit no...

BonOVoxX81
13-12-2005, 22:06
la audigy 2 value ha l'accellerazione hardware, la live 24bit no...
;)

Fantasma diablo 2
14-12-2005, 12:12
scusate mi sono confuso con l'audigy se.....