View Full Version : Famitsu ha testato Devil May Cry 3
Da ConsoleNetwork (http://www.consolenetwork.it/ps2/det_news.cfm?ID=18243)
...
il prossimo capitolo delle avventure di Dante in uscita per il 17 febbraio in terra nipponica. Tutti e tre i redattori del magazine hanno assegnato al nuovo action di Capcom 9 punti su 10, ovvero la stessa ottima valutazione attribuita al primo, mitico episodio della serie.
..
che dire: dopo aver finito 5 missioni su 13 posso dire che finalmente si respira un po' di aria fresca: i vari style possibili di combattimento garantiscono un'elevata longevità al gioco,la grafica non mi ha sbalordito piu di tanto,il sonoro tutto in dolby pro logic 2 è spettacolare
in conclusione posso dire che per quello che ho giocato,sicuramente è meglio del 2 e si appresta ai livelli del primo mitico gioco della serie :)
Hitman47
18-02-2005, 13:36
Secondo me il 3 batte il primo...
E poi non ha caso il voto più basso che ho visto è stato 8.5 ...e lo appoggio completamente!
Veramente uno spettacolo....
Ragazzi..se potete prendetevi questo gioco in versione jappo..che tanto ha anche la lingua inglese..non ha senso aspettare la versione europea.....
Originariamente inviato da yamaz
sicuramente è molto meglio del 2......non che ci volesse molto eh :asd:
:cry: :asd:
ci sto giocando......in effetti è un altro pianeta rispetto a DMC2:
difficoltà di gioco simile se non superiore a quella di DMC1 (niente a che vedere con il livello "barzelletta" di DMC2), grafica migliorata e bla bla bla....la prima impressione è molto positiva
Sapete la data d'uscita in europa?
ci sto giocando......in effetti è un altro pianeta rispetto a DMC2:
difficoltà di gioco simile se non superiore a quella di DMC1 (niente a che vedere con il livello "barzelletta" di DMC2), grafica migliorata e bla bla bla....la prima impressione è molto positiva
:sofico:
la versione pal esce il 24 marzo se non subisce ritardi :)
ci fa solo a me che la lingua inglese non la tiene in memoria e ogni volta va reimpostata?
Marzo e' tremendo, tra Resident Evil 4 e Devil may cry3 se ne andranno bei soldoni!
:cry:
Hitman47
22-02-2005, 15:34
ci fa solo a me che la lingua inglese non la tiene in memoria e ogni volta va reimpostata?
No..anche a me fa sto scherzetto...
Io comunque non ho mai visto uno più strafottente, sfrontato e pieno di sè di Dante giovane...
Amore a prima vista!!!
Ma poi quando prende le armi nuove e se l'ha scoatta a più non posso...
Fino ad adesso ho preso Cerbero (il nunchaku triplo) e le due spade Agni&Rudra...altro che Rebellion...
Già hanno trovato i primi segreti :eek:
http://www.gamefaqs.com/console/ps2/code/920607.html
Originariamente inviato da selenio
Marzo e' tremendo, tra Resident Evil 4 e Devil may cry3 se ne andranno bei soldoni!
:cry:
re4 per ps2? :eek: :confused:
Hitman47
24-02-2005, 12:27
No..per GC...re4 per ps2 dovrebbe uscire Q4 2005...
A parte problemoni di conversione perchè la nera di sony non ce la fa e far girare tutto quel ben di dio...C'è il fatto che la versione americana per GC ha stampato sopra la copertina "Only for Nintendo Gamecube"..quindi probabilmente uscirà solo in jappo e forse in europa...ma comunque sempre fine 2005...
Originariamente inviato da Hitman47
C'è il fatto che la versione americana per GC ha stampato sopra la copertina "Only for Nintendo Gamecube"..quindi probabilmente uscirà solo in jappo e forse in europa...ma comunque sempre fine 2005...
non vuol dire niente... non sarebbe il primo gioco per GC sulla cui copertina c'è scritto "only for" che poi esce su un altra piattaforma
:)
Sto giocando a Devil may cry 3 Jap.. ma graficamente lo vedo così brutto solo io o perchè resident evil4 mi ha abituato troppo bene?
come gioco però mi ha preso parecchio
pietrostone
28-02-2005, 07:43
L'ho preso sabato e l'ho cominciato a giocare ieri, sono arrivato al 5° livello, è veramente bellissimo lo trovo molto avvincente, ha un controlo fantastico anchee graficamente lo trovo molto ben fatto.
qui c'è la recensione di IGN:9.6 (http://ps2.ign.com/articles/590/590779p1.html)
Graficamente non è che si discosti tanto dall'1 eh...cmq anche a me piace parecchio, certo però che da qui a dargli 9.6 ce ne passa :)
Originariamente inviato da capoz
Sto giocando a Devil may cry 3 Jap.. ma graficamente lo vedo così brutto solo io o perchè resident evil4 mi ha abituato troppo bene?
come gioco però mi ha preso parecchio
ultimamente basta giocare qualcosa su pc e anche RE4 diventa bruttino
pietrostone
28-02-2005, 09:10
Graficamente non è che si discosti tanto dall'1 eh...c
graficamente di differenza dal primo ce ne sta... ho apena rigiocato un pochino il primo e l'evoluzione è + che tangibile
qui c'è anche la rece di SILICONERA (http://www.siliconera.com/ps2/dmc3/050221.htm)
e
QUI quella di NTSC-UK: 9/10 (http://www.ntsc-uk.com/review.php?platform=ps2&game=DevilMayCry3)
sarà tangibile, infatti ho detto che non ci fa TANTA differenza (quindi un po' ce ne fa), ma continuo a dire che per essere un gioco uscito dopo 4 anni dal primo, il miglioramento è sicuramente minore di quello che ci si poteva aspettare
Originariamente inviato da pietrostone
graficamente di differenza dal primo ce ne sta... ho apena rigiocato un pochino il primo e l'evoluzione è + che tangibile
sarà... a me non sembra così tangibile...
pietrostone
28-02-2005, 09:38
sarà tangibile, infatti ho detto che non ci fa TANTA differenza (quindi un po' ce ne fa), ma continuo a dire che per essere un gioco uscito dopo 4 anni dal primo, il miglioramento è sicuramente minore di quello che ci si poteva aspettare
certo magari il 9.6 di ign è altino, ma si sa ign è sempre un pò largo come voti, diciamo che a mio pare il gioco un 9 se lo merita di sicuro, è un bel pò che non si vede un guioco del genere così divertente e giocabile, per quanto mi riguardo più lo gioco e più mi prende peccato solo che lo potrò continuare a giocare solo da venerdì prossimo
sì, anche io finora lo giudico sul 8.8 toh...quasi 9...vedremo alla fine. Il 2 aveva una longevità a dir poco ridicola (lo si finiva in 3 ore), questo pare sia anche longevo...vediamo un po'.
pietrostone
28-02-2005, 12:00
Il 2 aveva una longevità a dir poco ridicola (lo si finiva in 3 ore), questo pare sia anche longevo...vediamo un po'.
meglio dimenticarlo il 2....
qusto dovrebbe si dovrebbe finire , da quello che ho letto il 15/20 ore
io l'ho completato in 5 ore e 49 minuti :)
Originariamente inviato da gospel
io l'ho completato in 5 ore e 49 minuti :)
a che livello di difficoltà? io sto giocando normal e easy di pari passo: appena finita la missione a normal la rifaccio ad easy...così ho + orbs quando affronto la missione successiva a normal :D e nonostante sia lontanissimo dalla fine, 5 ore le ho già passate da un pezzo. Non è che hai scambiato DMC3 per un simulatore di fretta esistenziale? :p
pietrostone
28-02-2005, 13:08
nonostante sia lontanissimo dalla fine, 5 ore le ho già passate da un pezzo. Non è che hai scambiato DMC3 per un simulatore di fretta esistenziale? :p
io lo sto giocando solo ad easy poi lo rigiocherò ma 5 ore credo sia decisamente improbabile come tempo per completarlo.
Il 2 se uno se la prendeva molto comoda in 5ore si finiva..
l'ho giocato a livello normal
la prima volta a livello easy ci ho messo 7 ore e 14 minuti
dopo con tutte le armi e gli upgrade delle mosse a livello normal in meno di 6 ore ce la si fa benissimo :) (ovviamente saltando i filmati che tanto li ho gia visti )
Yamaz e' un Lamer :eek:
:D :D
Sapete se la verisone ntsc jappo va in progressive scan?
lucasantu
06-03-2005, 11:08
io mi sono bloccato alla 4-5° missione al boss serpentone :(
qualcuno mi spiega come ucciderlo ? :D
Originariamente inviato da lucasantu
io mi sono bloccato alla 4-5° missione al boss serpentone :(
qualcuno mi spiega come ucciderlo ? :D
è praticamente il boss più facile di tutto DMC3 :D
io lo faccio così e lo liquido in 30 secondi:
hai presente i buchi da dove lui entra ed esce? io mi metto esattamente sotto al buco più vicino alla porta che devi sbloccare uccidendo il mostro, e non mi muovo di lì. Quando mi passa sopra salto e do le spadate premendo cerchio (con style swordmaster) e mentre si sta allontanando continuo a martellarlo con le pistole. Quando il serpentone RIENTRA nel buco da me "presidiato" è assolutamente innocuo e non attacca, quando invece esce potrebbe lanciarti le sfere di energia viola o le scariche elettriche: in ogni caso basta saltare sulla sporgenza a destra per evitare qualsiasi colpo, e magari da lì saltargli sulla groppa e continuare a dargli le spadate...
ti assicuro che è il boss più facile del gioco intero, basta un pelo di pazienza...l'ho seccato subito al primo tentativo senza fargli dire "A" :D
sicuramente è molto meglio del 2......non che ci volesse molto eh :asd:
Straquoto,rispetto al primo il secondo capitolo era un pò brutto!!!
:mc:
Ho appena finito il gioco....secondo me non merita assolutamente il voto stratosferico di IGN (9.6).
Intendiamoci: è un bel gioco, il vero successore di Devil May Cry 1, ma la longevità non è strepitosa, la grafica aggiunge poco rispetto 4 anni fa e in qualche frangente, soprattutto verso le ultime missioni, diventa un po' troppo facile (gli ultimi quattro boss li ho massacrati tutti senza morire mai nemmeno una volta, non va mica bene...).
Se dovessi esprimermi numericamente direi....mmmhh.... 8.4 :) In ogni caso è un gioco da avere, probabilmente il miglior action su PS2 sotto molti aspetti.
-=Krynn=-
25-03-2005, 12:00
Se vi interessa oggi (25 marzo) era disponibile al mediaworld... Infatti me lo son comprato subbito
Everyman
25-03-2005, 12:07
Ho appena finito il gioco....secondo me non merita assolutamente il voto stratosferico di IGN (9.6).
Intendiamoci: è un bel gioco, il vero successore di Devil May Cry 1, ma la longevità non è strepitosa, la grafica aggiunge poco rispetto 4 anni fa e in qualche frangente, soprattutto verso le ultime missioni, diventa un po' troppo facile (gli ultimi quattro boss li ho massacrati tutti senza morire mai nemmeno una volta, non va mica bene...).
Se dovessi esprimermi numericamente direi....mmmhh.... 8.4 :) In ogni caso è un gioco da avere, probabilmente il miglior action su PS2 sotto molti aspetti.
Il voto di IGN e' altino, il tuo invece e' bassino:D
Un bel 9 ci sta tutto.
Ma bando ai numeri, che lasciano il tempo che trovano, concordo che si tratti del miglior action game su PS2
Non darei 9 a DMC3 nemmeno se la Capcom mi pagasse ;)
Dato che devo prendermi la ps2, volevo anche prendere DMC3, però ho un dubbio: dato che i primi 2 me li posso far prestare da miei amici, mi conviene secondo voi giocarci o giocare direttamente il 3? La storia è continua o è nuova ogni volta?
Hitman47
25-03-2005, 12:52
Guarda..se volessimo fare i pignoli, dovresti iniziare dal 3...visto che è un prequel..e potrebbe essere d'aiuto per capire le meglio la storia del primo DMC...(io per esempio ho capito finalmente chi era Nelo Angelo...o già lo spiegavano nel primo??:confused: )...
si capiva già nel primo :)
Hitman47
25-03-2005, 13:05
Allora mi ricordavo male :D
In effetti c'ho giocato EONI fà... :p
P.S.: Che pirla...in effetti lo fà vedere pure nel DVD della OST del primo...
-=Krynn=-
25-03-2005, 13:13
Guarda..se volessimo fare i pignoli, dovresti iniziare dal 3...visto che è un prequel..e potrebbe essere d'aiuto per capire le meglio la storia del primo DMC...(io per esempio ho capito finalmente chi era Nelo Angelo...o già lo spiegavano nel primo??:confused: )...
già lo spiegavano..non chiaramente, ma lo lasciavano intendere
Ma dato che non ho voglia di comprarmi 3 giochi :D, se gioco al terzo e basta capisco qualcosa o mi ritrovo spaesato?
Originariamente inviato da Hideryl
Ma dato che non ho voglia di comprarmi 3 giochi :D, se gioco al terzo e basta capisco qualcosa o mi ritrovo spaesato?
Chiaro che capisci qualcosa, è l'inizio della saga :) Come fai a non capirci qualcosa :D
Chiaro che capisci qualcosa, è l'inizio della saga :) Come fai a non capirci qualcosa :D
Il ragionamento non fa una piega, ma magari si erano inventati qualcosa per farti comprare tutti i giochi :D
Veramente uno spettacolo....
Ragazzi..se potete prendetevi questo gioco in versione jappo..che tanto ha anche la lingua inglese..non ha senso aspettare la versione europea.....
La versione europea e' in italiano? Oppure solo sottotitoli?
E la jap ha la lingua inglese... ma niente sottotitoli in ita, vero?
Voi dove controllate quali lingue sono disponibili per un gioco?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.