PDA

View Full Version : Palmare HP 6340

barchetta
16-02-2005, 09:05
Buongiorno,

chiedo un consiglio sul palmare in oggetto. Non ne capisco molto di palmari, ma dai dati tecnici sul sito del produttore, sembra un buon oggetto, ma vorrei un cosiglio da voi!

Grazie.

Rizlo+
16-02-2005, 10:23
è un buon oggetto anche se rispetto ad altri prodotti analoghi (qtek 9090, Qtek S100) ha il processore un bel pò più lento... Questo dovrebbe anche risultare in una maggior autonomia della batteria.
Cmq se vuoi un palmare/telefono consiglio vivissimamente l'S100 anzichè il 6340

barchetta
16-02-2005, 11:00
quindi l'HP 6340 me lo sconsigli vivamente?

Anche se ha il processore più piccolo, credo che non si noti + di tanto, non è che devi farci grafica o altro, ci telefoni, ci si scarica le mail e note. Pi credo come marca si affidabile, fa buoni prodotti.

Rizlo+
16-02-2005, 13:15
Originariamente inviato da barchetta
quindi l'HP 6340 me lo sconsigli vivamente?

Anche se ha il processore più piccolo, credo che non si noti + di tanto, non è che devi farci grafica o altro, ci telefoni, ci si scarica le mail e note. Pi credo come marca si affidabile, fa buoni prodotti.

Non è che lo sconsiglio è che il QTEK S100 è meglio praticamente in tutto e il prezzo è simile se non più basso... Se poi sei fissato con HP è un altro discorso

barchetta
16-02-2005, 14:39
non è che sono fissato.....:D è che HP è una prima marca e poi dove abito io, di qtek non trovo. non volevo a stare ad impazzire.

Grazie

Rizlo+
16-02-2005, 19:33
non è che sono fissato.....:D è che HP è una prima marca e poi dove abito io, di qtek non trovo. non volevo a stare ad impazzire.

Grazie

Per me il 6340 è un buon compromesso specie per la batteria, su alcuni forum americani invece ne parlano malissimo dicendo che fa male sia il telefono che il palmare(dicono per via del processore). Io non do molto credito a quelle considerazioni... Cmq il qtek lo puoi comprare dal distributore ufficiale che lo vende su internet, non credere che comprare in negozio sia una garanzia di assistenza perchè spesso è l'opposto. Nel 90% dei casi ti rimandano comunque dal produttore quindi comprare in negozio e spendere di più per ottenere lo stesso o meno, mi fa preferire notevolmente l'acquisto online

barchetta
16-02-2005, 21:52
Ma sai perchè premo sull'HP 6340, perchè me l'hanno regalato. E la persona che ha fatto questo, non è che ne sa molto (io sono più informato, è tutto dire:D !!!) e quindi volevo sapere se ha buttato via i soldi o meno.
Comunque l'ho collegato alla rete wireless che ho in casa e va da dio. Poi ho una sim solo dati Wind, quindi connessione gprs, è un ora che parlo in msn con un amico. L'unica cosa scomoda è comporre le frasi.

La cosa che mi premeva di più era il fatto che non avessero buttato via i soldi, questa è la cosa principale!!!!!

Grazie

Rizlo+
17-02-2005, 07:58
beh di solito i consigli si chiedono prima di fare gli acquisti... Eppoi lo vedi tu stesso se è un oggetto che vale oppure una cosa inutile... Cmq dicci che ne pensi

barchetta
17-02-2005, 08:31
Hai ragione, ma non sapevo che me lo reglavano, era a conoscenza che mi piaceva, ma non pensavo che arrivasse.
Senti io l'ho provato, ieri sera come ti dicevo l'ho collegato alla lan wireles, scaricavo posta, vedevo siti web (nel suo picoolo ma li vedevo) e poi con il gprs che ti dicevo, riesco a navigare tranquillamente, forse è un po' lento, ma tieni conto che è una connesine gprs, come una analogica ( o forse un po' meno) ma va bene. Per le altri applicazioni, devo vedere, è solo 2 giorni che ce l'ho, non so ancora cosa ci posso mettere o fare....approposito, qualche consiglio su cosa installare o su un uso particolare? Nel senso se ci sono oggetti che servono per la manutenzione o altro intendo.

Rizlo+
17-02-2005, 11:57
Beh intanto ti consiglio di installare un browser serio (pocket IE NON lo è)

NETFRONT 3.2 o THUNDERHAWK2(è a pagamento ma prova la trial di 30gg ne vale davvero la pena)

barchetta
17-02-2005, 12:01
.....:D come faccio a disistallare IE e ad installare il nuo broswer. E' il mio primo pocket pc, non ci so fare tanto.....spero che tu abbia pazienza:ave:

Rizlo+
18-02-2005, 07:42
.....:D come faccio a disistallare IE e ad installare il nuo broswer. E' il mio primo pocket pc, non ci so fare tanto.....spero che tu abbia pazienza:ave:

Non lo puoi disistallare... (come internet explorer per desktop del resto) Devi solo aggiungere l'altro browser e usare quello!