PDA

View Full Version : Upgrade PC

fraizzo
15-02-2005, 20:24
La mia attuale configurazione è

Chaintech Apogee 9PJL
P4 2.8ghz
1gb ddr 400mhz
Ati 9800 PRO Agp

Volendo cambiare l'accoppiata M/B + CPU, volevo orientarmi sul nuovo chipset
925, ma, a quanto ho capito, perdo l'uso dell'agp e quindi della mia sk
video che 1 anno fa ho pagato oltre 500 euro.
Mi tengo tutto e aspetto o ci sono alternative valide?!?

Grazie

Francesco

Devil!
15-02-2005, 20:31
Athlon 64? :D

fraizzo
15-02-2005, 20:35
Originariamente inviato da Devil!
Athlon 64? :D

E' un pò che sono fuori dal giro, come prestazioni come siamo rispetto ai nuovi p4?

Devil!
15-02-2005, 20:43
Originariamente inviato da fraizzo
E' un pò che sono fuori dal giro, come prestazioni come siamo rispetto ai nuovi p4?

allora ti consiglio questa lettura
http://www.hwupgrade.it/articoli/1100/index.html

in sintesi:
- scalda e consuma assai meno del P4
- performance superiori al P4 in ambito videogame e solo leggermente iinferiori in ambito video-encoding
- supporto a 64 bit che in futuro garantirà un notevole boost e presumibilmente anche di raggiungere e forse superare le performance dei P4 negli ambiti dove ora si trova svantaggiato

fraizzo
15-02-2005, 21:09
Originariamente inviato da Devil!
allora ti consiglio questa lettura
http://www.hwupgrade.it/articoli/1100/index.html

in sintesi:
- scalda e consuma assai meno del P4
- performance superiori al P4 in ambito videogame e solo leggermente iinferiori in ambito video-encoding
- supporto a 64 bit che in futuro garantirà un notevole boost e presumibilmente anche di raggiungere e forse superare le performance dei P4 negli ambiti dove ora si trova svantaggiato

Guardando i prezzi in giro però notavo che la spesa da affrontare, per passare ad un sistema Athlon 64, è notevole, ne vale realmente la pena?!?

Tieni anche presente che ho la possibilità di upgrade il pc ogni 6/8 mesi, quindi non so se realmente abbia senso acquistare oggi un processore, ai prezzi di oggi, per sfruttarlo poi fra qualche mese...

Devil!
15-02-2005, 21:19
Dovresti cambiare scheda madre e cpu; se invece volessi passare a P4 775 potresti scegliere se cambiare cpu e scheda madre o anche memorie (ddr2) e scheda grafica (pci-ex);
io se fossi in te non cambierei ora e aspetterei soluzioni dual core, dato che hai ancora un buon sistema; al massimo overclockalo.

Ciao