View Full Version : Upgrade PC
La mia attuale configurazione è
Chaintech Apogee 9PJL
P4 2.8ghz
1gb ddr 400mhz
Ati 9800 PRO Agp
Volendo cambiare l'accoppiata M/B + CPU, volevo orientarmi sul nuovo chipset
925, ma, a quanto ho capito, perdo l'uso dell'agp e quindi della mia sk
video che 1 anno fa ho pagato oltre 500 euro.
Mi tengo tutto e aspetto o ci sono alternative valide?!?
Grazie
Francesco
Originariamente inviato da Devil!
Athlon 64? :D
E' un pò che sono fuori dal giro, come prestazioni come siamo rispetto ai nuovi p4?
Originariamente inviato da fraizzo
E' un pò che sono fuori dal giro, come prestazioni come siamo rispetto ai nuovi p4?
allora ti consiglio questa lettura
http://www.hwupgrade.it/articoli/1100/index.html
in sintesi:
- scalda e consuma assai meno del P4
- performance superiori al P4 in ambito videogame e solo leggermente iinferiori in ambito video-encoding
- supporto a 64 bit che in futuro garantirà un notevole boost e presumibilmente anche di raggiungere e forse superare le performance dei P4 negli ambiti dove ora si trova svantaggiato
Originariamente inviato da Devil!
allora ti consiglio questa lettura
http://www.hwupgrade.it/articoli/1100/index.html
in sintesi:
- scalda e consuma assai meno del P4
- performance superiori al P4 in ambito videogame e solo leggermente iinferiori in ambito video-encoding
- supporto a 64 bit che in futuro garantirà un notevole boost e presumibilmente anche di raggiungere e forse superare le performance dei P4 negli ambiti dove ora si trova svantaggiato
Guardando i prezzi in giro però notavo che la spesa da affrontare, per passare ad un sistema Athlon 64, è notevole, ne vale realmente la pena?!?
Tieni anche presente che ho la possibilità di upgrade il pc ogni 6/8 mesi, quindi non so se realmente abbia senso acquistare oggi un processore, ai prezzi di oggi, per sfruttarlo poi fra qualche mese...
Dovresti cambiare scheda madre e cpu; se invece volessi passare a P4 775 potresti scegliere se cambiare cpu e scheda madre o anche memorie (ddr2) e scheda grafica (pci-ex);
io se fossi in te non cambierei ora e aspetterei soluzioni dual core, dato che hai ancora un buon sistema; al massimo overclockalo.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.