View Full Version : Quale dei 2?
Secondo voi è migliore Adobe Premiere pro, o Pinnacle studio 9 come editing x filmati Mpeg?
Grazie:)
Allora:
Adobe Premiere Pro é il migliore di tutti, punto e basta.
Unico svantaggio é che un pó complicato dato che si tratta pur sempre di un prg di editing PROFESSIONALE ad alti livelli.
Studio 9 ha il vantaggio di essere digeribile ed immediato da tutti, ma ovviamente non permette tutte quelle cose che invece Adobe possiede.
Bisogna vedere l'uso finale che si intende farne e soprattutto cosa si vuole fare ai video catturati.
Se si desidera un editing dove si puó fare TUTTO allora Premiere é d'obbligo; se invece si desidera fare degli ottimi video con titolazioni varie ma niente di piú allora Studio 9 lo vedo piú indicato.
Che formati supporto Adobe Premier Pro?
Dove posso trovare una guida online?:)
Originariamente inviato da Ragnar
......Adobe Premiere Pro é il migliore di tutti, punto e basta.
Unico svantaggio é che un pó complicato dato che si tratta pur sempre di un prg di editing PROFESSIONALE ad alti livelli.
.......Se si desidera un editing dove si puó fare TUTTO allora Premiere é d'obbligo...........
:eek: :eek: :eek: :eek:
Il fatto che sia "migliore di tutti, punto e basta" è solamente il tuo parere personale....... e nulla più.
Che sia un buon programma, non si discute, ma che sia PROFESSIONALE e il migliore di tutti , questo NO!
Non si può, di certo, annoverare come prodotto consumer, ma neanche un professionale: è da posizionarsi, nella cosiddetta fascia intermedia , cioè un prodotto Prosumer. In questa fascia, trovano posto altri programmi, che, guardando bene, sono decisamente migliori di Premiere........
Comunque, tornando alla domanda iniziale dell'amico Cester, i due programmi menzionati, non sono da paragonare tra loro: equivale a paragonare due autovetture, una del segmento "B" con una del segmento "D" (tanto per non fare nomi).
Pinnacle Studio è un'ottimo programma per chi vuol iniziare a cimentarsi nel videoediting, poichè fornisce un "pò di tutto" (e per tale "bagaglio" si paga relativamente poco).
Adobe Premiere è più "smaliziato" e non proprio Entry level (ed ha un costo decisamente superiore).
Indicare all'amico Cester un programma piuttosto che un'altro è difficile: bisogna vedere cosa deve fare, con quei programmi, e le sue conoscenze.
Di sicuro, una cosa la può fare: scaricarsi le trial dei programmi e verificare quello che più si avvicina alle sue aspettative.
Ciao
ps: altri programmi da considerare come ipotesi di utilizzo:
Canopus Edius
Avid Xpress
Pinnacle Liquid Edition
Originariamente inviato da MiVida
Il fatto che sia "migliore di tutti, punto e basta" è solamente il tuo parere personale....... e nulla più.
Che sia un buon programma, non si discute, ma che sia PROFESSIONALE e il migliore di tutti , questo NO!
Non si può, di certo, annoverare come prodotto consumer, ma neanche un professionale: è da posizionarsi, nella cosiddetta fascia intermedia , cioè un prodotto Prosumer. In questa fascia, trovano posto altri programmi, che, guardando bene, sono decisamente migliori di Premiere........
Comunque, tornando alla domanda iniziale dell'amico Cester, i due programmi menzionati, non sono da paragonare tra loro: equivale a paragonare due autovetture, una del segmento "B" con una del segmento "D" (tanto per non fare nomi).
Pinnacle Studio è un'ottimo programma per chi vuol iniziare a cimentarsi nel videoediting, poichè fornisce un "pò di tutto" (e per tale "bagaglio" si paga relativamente poco).
Adobe Premiere è più "smaliziato" e non proprio Entry level (ed ha un costo decisamente superiore).
Indicare all'amico Cester un programma piuttosto che un'altro è difficile: bisogna vedere cosa deve fare, con quei programmi, e le sue conoscenze.
Di sicuro, una cosa la può fare: scaricarsi le trial dei programmi e verificare quello che più si avvicina alle sue aspettative.
Ciao
Canopus Edius
Avid Xpress
Pinnacle Liquid Edition
Innanzitutto ti ringrazio del tuo intervento!
Io sinceramente posso dire di essere un "novello" nel campo del videoediting e di non aver mai usato programmi simili!
Però ho notato che il Programma Adobe ha un interfaccia e comandi che ricalca un pò Photoshop, che a sua volta sò usare egregiamente, quindi potrei essere leggermente avvantaggiato.
In ogni caso il programma mi serve innanzitutto per sistemare i filmati che registro dalla scheda satellitare , prima o dopo la conversione da Mpeg 2 a DIVX, tipo tagliare unire, applicare filtri o effetti vari.
Poi anche per montare e preparare x la masterizzazione i miei filmati girati con la telecamera.
Cosa mi consigli?
A propposito ho scaricato la versione trial del programma Adobe, ma purtroppo è in inglese!
Nessuno ha una patch per la lingua italiana?
:p
cocotimbo
16-02-2005, 13:14
Originariamente inviato da MiVida
Ciao
Canopus Edius
Avid Xpress
Pinnacle Liquid Edition
Sembra che tu conosca Adobe Premiere... ti chiedo quindi: converte gli avi in dvd? O almeno in mpg2? Anche se non mi crea la struttura DVD con le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS, poi con il file mpg2 ci si arrangia...
Quello che sto cercando è il programma più veloce in assoluto nel convertire un avi (DivX o XviD) in DVD. Deve restituirmi anche una buona qualità, però...
Quindi priorità assoluta alla velocità e subito dopo alla qualità del risultato finale. Questo perchè devo crearmi dei DVD su supporti da 4.7 GB partendo da alcuni DivX/XviD di buonissima qualità. Ecco perchè prioritariamente il mio interesse è la velocità di conversione...
Sapresti consigliarmi?
Ciao e grazie in anticipo.
Originariamente inviato da Cester
Io sinceramente posso dire di essere un "novello" nel campo del videoediting e di non aver mai usato programmi simili!
Però ho notato che il Programma Adobe ha un interfaccia e comandi che ricalca un pò Photoshop, che a sua volta sò usare egregiamente, quindi potrei essere leggermente avvantaggiato.
In ogni caso il programma mi serve innanzitutto per sistemare i filmati che registro dalla scheda satellitare , prima o dopo la conversione da Mpeg 2 a DIVX, tipo tagliare unire, applicare filtri o effetti vari.
Poi anche per montare e preparare x la masterizzazione i miei filmati girati con la telecamera.
Cosa mi consigli?
A propposito ho scaricato la versione trial del programma Adobe, ma purtroppo è in inglese!
Mi autoquoto, cosa mi consigliate x l'uso che devo farne?
Allora:
x Cester
Per l'uso che hai descritto ti conviene sicuramente Studio della Pinnacle, é molto intuitivo e veloce nel fare le operazioni che richiede (e con un prezzo decisamente abbordabile).
x Cocotimbo
Un prg che converta in formato DVD direttamente dai formati da te menzionati e che possiede una buona (se non ottima) capacitá di conversione é TmpgEnc DVD Author. In combinazione poi con TmpgEnc DVD Source Creator ti permette di fare tutto ció che serve per un dvd.
Un prg crea la traccia video e audio partendo da un filmato di partenza mentre con l'altro crei pure i menú animati e poi masterizzi il tutto.
x MiVida
E' ovvio che é un mio parere, ma insieme a vari professionisti del settore ho avuto la fortuna di vedere all'opera la combinazione Adobe Photoshop, Adobe Premiere e Adobe AfterEffects (ci siamo rimasti di sasso!!) e finora non ho visto NIENTE che si avvicini ai risultati che si possono raggiungere con questi pacchetti (nemmeno tra i prg da te citati); quindi penso tu possa capire come mai lo considero il migliore.
Un esempio é il mitico trucco della spada laser alla Star Wars.
bye!
Originariamente inviato da Cester
Cosa mi consigli?
Per "iniziare" è preferibile Studio di Pinnacle, poichè è più "friendly", ma per uno che è già addomesticato dall'interfaccia di Adobe (visto che usi Photoshop) non troverai difficoltà ad usare Premiere....
L'utilizzo che ne vuoi fare è già abbastanza articolato, quindi partire con un programma di medio rango può esserti d'aiuto, piuttosto che uno base che , dopo poco tempo, può risultarti stretto..
Originariamente inviato da Cocotimbo
Sembra che tu conosca Adobe Premiere... ti chiedo quindi: converte gli avi in dvd? O almeno in mpg2? Anche se non mi crea la struttura DVD con le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS, poi con il file mpg2 ci si arrangia...
Quello che sto cercando è il programma più veloce in assoluto nel convertire un avi (DivX o XviD) in DVD. Deve restituirmi anche una buona qualità, però...
Quindi priorità assoluta alla velocità e subito dopo alla qualità del risultato finale. Questo perchè devo crearmi dei DVD su supporti da 4.7 GB partendo da alcuni DivX/XviD di buonissima qualità. Ecco perchè prioritariamente il mio interesse è la velocità di conversione...
Sapresti consigliarmi?:p
Se il tuo problema è la sola conversione di formato, allora Canopus Procoder: ottima qualità con una discreta velocità.
In alternativa, è valido anche il programma consigliato da Ragnar, della famiglia di TmpgEnc.
Tieni presente una cosa: la "velocità" la si ottiene solo a scapito della qualità (abbassando Bit rate, risoluzione, etc), oppure solo su macchine dedicate......
Nell'editing video bisogna aver pazienza......... e tempo!
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.