View Full Version : Dell 8600: estendo la garanzia o "rischio"?
Davidman
15-02-2005, 19:08
E' oramai passato più di 1 anno da quando The Saint dopo grandi riflessioni :D ha comprato il Dell 8600 ed ha aperto il 3D relativo a questo fantastico notebook.
Ora è il momento di decidere se estendere la garanzia oppure no.
Voi cosa intendete fare? A me scade ad Aprile e ci sto pensando seriamente.
Para Noir
16-02-2005, 11:48
Io pianifico di estenderla, se si rompe sono davvero peni a pH 1, e 3 anni sono parecchi. Solo non so se fare l'estensione subito o se aspettare fino a quasi la fine del primo anno. Di buono c'è che adesso il prezzo dell'estensione si è abbassato, non saprei immaginare se col passare del tempo può abbassarsi ancora o rialzarsi..
zacchello
16-02-2005, 12:45
per esperienza ti consiglierei di estenderla sicuramente!
ovvio se hai intenzione di tenere il portatile per i prossimi anni,
dovesse mai guastarsi (non si sa mai)....i pezzi costano carissimi!
ciao
zacchello
Hyperion
16-02-2005, 12:59
Ti consiglio di fare l'estensione della garanzia; in alternativa puoi vendere il tuo portatile (anche se è tutt'ora molto valido e senza punti deboli), e con la stessa differenza di € prenderne uno nuovo.
In fondo la differenza sarebbe di 1 anno di garanzia, ed avresti il portatile nuovo; e proroghi codesta scelta fra 12 mesi.
:)
Ciao!!
Consiglio caldamente l'estensione della garanzia!!!
Io l'ho fatto e non me ne pento.
Chi meno spende, più spende...diceva mio nonno!
Ho risparmiato sul processore e sul masterizzatore per la garanzia! ;) ;) ;)
Davidman
17-02-2005, 14:06
Originariamente inviato da clappig
Consiglio caldamente l'estensione della garanzia!!!
Io l'ho fatto e non me ne pento.
Chi meno spende, più spende...diceva mio nonno!
Ho risparmiato sul processore e sul masterizzatore per la garanzia! ;) ;) ;)
Ma l'estensione l'hai presa al momento della configurazione del sistema oppure l'hai fatta entro l'anno?
In quest'ultimo caso che procedura hai usato?
Se vado sul sito non trovo nessuna voce riguardo l'estensione della garanzia, devo chiamare al solito numero?
Grazie.:)
zacchello
18-02-2005, 14:28
guarda appunto,
non per portarti s@iga ma per esperienza diretta,
è da un paio di giorni che il masterizzatore dvd legge malissimo qualsiasi cd che gli metto!!!:mad:
telefonato oggi a dell fatti i dovuti inchini e me ne mandano uno nuovo in sostituzione!
a comprarlo non mi sarebbero bastati...quanti euri?
fai te...
w la garanzia Dell!!!!
:sofico: :sofico: :sofico:
zacchello
Para Noir
21-02-2005, 11:34
Originariamente inviato da Davidman
Ma l'estensione l'hai presa al momento della configurazione del sistema oppure l'hai fatta entro l'anno?
In quest'ultimo caso che procedura hai usato?
Se vado sul sito non trovo nessuna voce riguardo l'estensione della garanzia, devo chiamare al solito numero?
Grazie.:)
Già, nel sito non ci sono link, mi sa che devi chiamare o mandare una mail. L'ultimo prezzo della garanzia che conosco, prima che togliessero l'8600 dal sito, è di 339 euro. Però quando costava 408 euro c'è gente che trattando l'ha avuta per 275 euro. Beh, buona fortuna :) e mi raccomando, facci sapere poi come è andata :)
Davidman
21-02-2005, 22:48
Originariamente inviato da Para Noir
Già, nel sito non ci sono link, mi sa che devi chiamare o mandare una mail. L'ultimo prezzo della garanzia che conosco, prima che togliessero l'8600 dal sito, è di 339 euro. Però quando costava 408 euro c'è gente che trattando l'ha avuta per 275 euro. Beh, buona fortuna :) e mi raccomando, facci sapere poi come è andata :)
A me la garanzia scade ad Aprile e, visto anche l'andazzo del sondaggio, credo che estenderò.
Non voglio ridurmi proprio all'ultimo giorno per cui penso che entro un mese chiamerò.
Ma c'è qualcuno che ha già esteso con l'opzione entro l'anno e non all'atto della configurazione del sistema?
Ciao!
Para Noir
22-02-2005, 14:45
Originariamente inviato da Davidman
A me la garanzia scade ad Aprile e, visto anche l'andazzo del sondaggio, credo che estenderò.
Non voglio ridurmi proprio all'ultimo giorno per cui penso che entro un mese chiamerò.
Ma c'è qualcuno che ha già esteso con l'opzione entro l'anno e non all'atto della configurazione del sistema?
Ciao!
Certo, l'ha appena fatto riaw, e pure con un bello sconto :)
Originariamente inviato da Para Noir
Non so che dirvi...sarò ingenuo, ma non credo molto alle "storie metropolitane" che narrano di sconti e trattamenti particolari...a meno che non ci si riferisca ad ordini di 50, 100 portatili...così sono capace anche io ad ottenere agevolazioni!!!
Io ho fatto l'ordine online ad aprile scorso e sulla pagina dedicata alla configurazione c'era una checkbox relativa all'estensione della garanzia che se non ricordo male ho pagato 380,00 (circa) sacrosantissimi.
Ribadisco...non me ne pento!:D
Davidman
23-04-2005, 15:29
Giusto per farvi sapere come è andata a finire, l'estensione non l'ho fatta.
La mia ragazza, con cui condivido il portatile, ha preferito di no.
Ora spero che per almeno un altro anno non sorgano problemi se no sai che litigate. :D
Proprio l'altro giorno mentre lavorava al note le si è distorta tutta l'immagine su schermo anche se i comandi erano attivi :eek:
mi ha chiamato e potete immaginare cosa mi è passato per la testa dato che è da 1 anno che insisto ad estendere la garanzia.
Per fortuna tutto si è risolto con un riavvio :sperem:
Ciao!
Para Noir
23-04-2005, 16:05
Giusto per farvi sapere come è andata a finire, l'estensione non l'ho fatta.
La mia ragazza, con cui condivido il portatile, ha preferito di no.
Ora spero che per almeno un altro anno non sorgano problemi se no sai che litigate. :D
Proprio l'altro giorno mentre lavorava al note le si è distorta tutta l'immagine su schermo anche se i comandi erano attivi :eek:
mi ha chiamato e potete immaginare cosa mi è passato per la testa dato che è da 1 anno che insisto ad estendere la garanzia.
Per fortuna tutto si è risolto con un riavvio :sperem:
Ciao!
Si vedeva tipo a tante lineette, come è successo a me (per 4 o 5 volte, finora)?
http://paranoir.interfree.it/badup.jpg
Anche a me tutto si risolve riavviando. E succede super raramente. Davvero non saprei cosa possa essere, non ho errori sulle ram. Forse il bios della gpu? Boh. Io ho ancora un pò di mesi per pensarci, ma sono sicuro al 98% che l'estensione la faccio..
samuele1234
23-04-2005, 16:44
Può essere ram difettosa o gpu con qualche problema.
Para Noir
23-04-2005, 17:41
Può essere ram difettosa o gpu con qualche problema.
La ram come dicevo l'ho già testata tutta, senza problemi. Potrebbe essere la gpu.. ma possibile che anche sotto sforzo in svariati mesi sia successo così poche volte? A sto punto preferirei che si rompesse subito e del tutto così me la faccio cambiare e buonanotte..
samuele1234
23-04-2005, 18:41
Io dicevo la ram della scheda video
Ti consiglio di fare l'estensione della garanzia; in alternativa puoi vendere il tuo portatile (anche se è tutt'ora molto valido e senza punti deboli), e con la stessa differenza di € prenderne uno nuovo.
In fondo la differenza sarebbe di 1 anno di garanzia, ed avresti il portatile nuovo; e proroghi codesta scelta fra 12 mesi.
:)
Ciao!!
grande sono d'accordissimo con te ;)
Para Noir
24-04-2005, 08:35
Io dicevo la ram della scheda video
Sì sì, anch'io. Ho testato proprio quella della scheda video, usando l'utility di Dell che parte prima del SO facendo mi pare F10 all'avvio. Non ha trovato errori, avevo fatto tutti i test...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.