PDA

View Full Version : [Rivista AUTO]GTI FESTIVAL

Bedo
15-02-2005, 18:40
Su Auto(sempre i migliori;) ) di Marzo c'è la Super Sfida tra :

-GOLF GTI 3p
-Megane RS 3p
-Civic Type R
-Astra 2.0 Turbo 200 Hp 5p

Prova in Pista:

tempi sul giro sul tracciato di Adria(Pilota Luigi Moccia):

1.Megane RS 3'04"40
2.Civic Type R 3'04"90
3.Golf GTI 3'08"50
4.Astra 3'12"10

Megane RS e Civic Type R girano su tempi degni della SL55 AMG!
La Golf GTI e' parecchio aiutata dall'elettronica, altrimenti sottosterza parecchio!!

Rilevamenti Cronometrici:

0-100 km/h :

Golf 7"01
Civic 6"81
Astra 7"75
Megane 6"70

Vmax

Golf 225.6 in V
Civic 232.1
Astra 225.0
Megane 228.2

Non mi aspettavo che la Megane potesse battere anche la Civic Type R(seppur di poco:D ) ...cmq c'è da dire che l'Opel deve tirare fuori ancora la sua Punta di Diamante, cioè l'Astra OPC!!

Phobos87
15-02-2005, 18:54
Originariamente inviato da Bedo
Non mi aspettavo che la Megane potesse battere anche la Civic Type R(seppur di poco:D ) ...cmq c'è da dire che l'Opel deve tirare fuori ancora la sua Punta di Diamante, cioè l'Astra OPC!!

mumble mumble :what:

in effetti stupisce anche me stà cosa della Megane... ci sarà da vedere con l'astra OPC ;)

Marci
15-02-2005, 18:57
Originariamente inviato da Phobos87
mumble mumble :what:

in effetti stupisce anche me stà cosa della Megane... ci sarà da vedere con l'astra OPC ;)
beh, c'è da tenere conto che sia Golf, Astra e Civic hanno 200CV mentre la Megane ne ha 225, poi la renault in fatto di competizioni ne capisce molto più di Opel IMHo e ha molta più esperienza.
peccato solo non ci sia una nuova S3

daemon
15-02-2005, 19:17
infatti 25 cv di potenza in piu non sono affatto pochi
mi stupisce l'astra avrei detto meglio!!

fantastica la civic davvero impressionante: vincitrice morale
( ma sbaglio o è l'unica aspirata del gruppo??)

Phobos87
15-02-2005, 19:29
Originariamente inviato da daemon
infatti 25 cv di potenza in piu non sono affatto pochi
mi stupisce l'astra avrei detto meglio!!

fantastica la civic davvero impressionante: vincitrice morale
( ma sbaglio o è l'unica aspirata del gruppo??)

yes, Astra\Golf\Megane sono Turbo ;)

in effetti contando questo particolare c'è da dire che la type R è una spanna più in alto... è facile tirar fuori CV da un TURBO...

Sgarboman
16-02-2005, 00:38
yes, Astra\Golf\Megane sono Turbo ;)

in effetti contando questo particolare c'è da dire che la type R è una spanna più in alto... è facile tirar fuori CV da un TURBO...
Infatti la civic non è affatto da sottovalutare: secondo me gli alberi a camme a fasatura variabile e il cambio ravvicianto la rendono una degna concorrente delle altre sopracitate.

Quincy_it
16-02-2005, 08:57
ci sarà da vedere con l'astra OPC ;)
240 cv su una TA? :rolleyes:
Stai pur sicuro che, a meno di non tenere la vettura in strada tramite elettronica, quest'auto sottosterza da morire.

Tornando alla prova di auto voglio leggermela con calma: quando provarono la Megane diverse mesi fa non ne parlarono proprio benissimo.

Bedo
16-02-2005, 10:45
Cmq peccato che non ci sia un Auto Italiana a rivaleggiare le franco-tedesche!!:mad:

Il progetto per la Stilo 2.0 20v Turbo da circa 210 Hp c'era già....poi da quanto ne so è stato abbandonato a causa del prematuro rimpiazzo del modello nel 2006!!

Cmq, come Quincy, ho notato che mesi fa su Auto provarono la Megane RS dicendo che è troppo controllata dell'elettronica!!

Dalla GOLF GTI sinceramente mi aspettavo di più....
Il nuovo Spot potrebbe essere GTI is Back, mia tant(per chi è dalle mie parti sicuramente capirà:D )

Dall'Astra un po' me lo aspettavo...il suo telaio(seppure con notevoli modifiche ) è ancora basato su quello dell'Astra 2.

energy+
16-02-2005, 10:50
Cmq peccato che non ci sia un Auto Italiana a rivaleggiare le franco-tedesche!!:mad:

Il progetto per la Stilo 2.0 20v Turbo da circa 210 Hp c'era già....poi da quanto ne so è stato abbandonato a causa del prematuro rimpiazzo del modello nel 2006!!

Spero tu stia scherzando........ :mbe:

Il nuovo Spot potrebbe essere GTI is Back, mia tant(per chi è dalle mie parti sicuramente capirà:D )

Dall'Astra un po' me lo aspettavo...il suo telaio(seppure con notevoli modifiche ) è ancora basato su quello dell'Astra 2.

Su questo son d'accordo,era pevedibile............ ;)

ciao

marKolino
16-02-2005, 10:51
...la GTI era ancora in rodaggio... :asd: :D

daemon
16-02-2005, 12:18
beh se il telaio dell'astra è quello dell2°serie il 2000 della golf è il nipote di quello montato sulla prima golf gti

igiolo
16-02-2005, 13:56
Su Auto(sempre i migliori;) ) di Marzo c'è la Super Sfida tra :

-GOLF GTI 3p
-Megane RS 3p
-Civic Type R
-Astra 2.0 Turbo 200 Hp 5p

Prova in Pista:

tempi sul giro sul tracciato di Adria(Pilota Luigi Moccia):

1.Megane RS 3'04"40
2.Civic Type R 3'04"90
3.Golf GTI 3'08"50
4.Astra 3'12"10

Megane RS e Civic Type R girano su tempi degni della SL55 AMG!
La Golf GTI e' parecchio aiutata dall'elettronica, altrimenti sottosterza parecchio!!

Rilevamenti Cronometrici:

0-100 km/h :

Golf 7"01
Civic 6"81
Astra 7"75
Megane 6"70

Vmax

Golf 225.6 in V
Civic 232.1
Astra 225.0
Megane 228.2

HPC...:D
Cmq dipende dal pilota..:D
Penso che la differenza stia li...

igiolo
16-02-2005, 13:58

Cmq, come Quincy, ho notato che mesi fa su Auto provarono la Megane RS dicendo che è troppo controllata dell'elettronica!!

Odi anche tu quella voce in lontananza...come dici?
GTAAAAAAAAAAA....GTAAAAAAAAAAAAA....facce' sugnaaaaa....:D:D:D

slipknot2002
16-02-2005, 14:32
impressionante la civic, sti jappo son troppo avanti, tirare fuori 200 cv da un'aspirato non è cosa da tutti. :D :D ... Che dire della golf, è la prova che quest'auto non è tutto sto granchè, sinceramente me l'aspettavo...la megane che ci fa li, pussa via. :D :D ... dall'astra mi aspettavo di più, 8 secondi non sono proprio pochi, però esteticamente mi piace. :)

Quincy_it
16-02-2005, 16:25
Io credo che, per valutare tutto il potenziale della Golf V GTI vada presa in considerazione la versione con cambio DSG. Tutta la meccanica dell'auto è praticamente nata per sposarsi alla perfezione con questo fantastico cambio, prenderne una con il classico manuale 6 marce significa comprare una sportiva con la dimensione più piccola di cerchi e non con la più grande (tanto per rendere l'idea). ;)
Oltretutto, vedendo le varie prove di Top Gear & co la Golf DSG risulta molto più entusiasmante della Megane Sport. :)

Sgarboman
16-02-2005, 20:04
Originariamente inviato da slipknot2002
impressionante la civic, sti jappo son troppo avanti, tirare fuori 200 cv da un'aspirato non è cosa da tutti. :D :D
I motori Honda VVT hanno sempre avuto un buon numero di cavalli. A partire dalla Civic 1.6 16V VVT da 160 CV ;) .