View Full Version : [Rivista AUTO]GTI FESTIVAL
Su Auto(sempre i migliori;) ) di Marzo c'è la Super Sfida tra :
-GOLF GTI 3p
-Megane RS 3p
-Civic Type R
-Astra 2.0 Turbo 200 Hp 5p
Prova in Pista:
tempi sul giro sul tracciato di Adria(Pilota Luigi Moccia):
1.Megane RS 3'04"40
2.Civic Type R 3'04"90
3.Golf GTI 3'08"50
4.Astra 3'12"10
Megane RS e Civic Type R girano su tempi degni della SL55 AMG!
La Golf GTI e' parecchio aiutata dall'elettronica, altrimenti sottosterza parecchio!!
Rilevamenti Cronometrici:
0-100 km/h :
Golf 7"01
Civic 6"81
Astra 7"75
Megane 6"70
Vmax
Golf 225.6 in V
Civic 232.1
Astra 225.0
Megane 228.2
Non mi aspettavo che la Megane potesse battere anche la Civic Type R(seppur di poco:D ) ...cmq c'è da dire che l'Opel deve tirare fuori ancora la sua Punta di Diamante, cioè l'Astra OPC!!
Phobos87
15-02-2005, 18:54
Originariamente inviato da Bedo
Non mi aspettavo che la Megane potesse battere anche la Civic Type R(seppur di poco:D ) ...cmq c'è da dire che l'Opel deve tirare fuori ancora la sua Punta di Diamante, cioè l'Astra OPC!!
mumble mumble :what:
in effetti stupisce anche me stà cosa della Megane... ci sarà da vedere con l'astra OPC ;)
Originariamente inviato da Phobos87
mumble mumble :what:
in effetti stupisce anche me stà cosa della Megane... ci sarà da vedere con l'astra OPC ;)
beh, c'è da tenere conto che sia Golf, Astra e Civic hanno 200CV mentre la Megane ne ha 225, poi la renault in fatto di competizioni ne capisce molto più di Opel IMHo e ha molta più esperienza.
peccato solo non ci sia una nuova S3
infatti 25 cv di potenza in piu non sono affatto pochi
mi stupisce l'astra avrei detto meglio!!
fantastica la civic davvero impressionante: vincitrice morale
( ma sbaglio o è l'unica aspirata del gruppo??)
Phobos87
15-02-2005, 19:29
Originariamente inviato da daemon
infatti 25 cv di potenza in piu non sono affatto pochi
mi stupisce l'astra avrei detto meglio!!
fantastica la civic davvero impressionante: vincitrice morale
( ma sbaglio o è l'unica aspirata del gruppo??)
yes, Astra\Golf\Megane sono Turbo ;)
in effetti contando questo particolare c'è da dire che la type R è una spanna più in alto... è facile tirar fuori CV da un TURBO...
Sgarboman
16-02-2005, 00:38
yes, Astra\Golf\Megane sono Turbo ;)
in effetti contando questo particolare c'è da dire che la type R è una spanna più in alto... è facile tirar fuori CV da un TURBO...
Infatti la civic non è affatto da sottovalutare: secondo me gli alberi a camme a fasatura variabile e il cambio ravvicianto la rendono una degna concorrente delle altre sopracitate.
Quincy_it
16-02-2005, 08:57
ci sarà da vedere con l'astra OPC ;)
240 cv su una TA? :rolleyes:
Stai pur sicuro che, a meno di non tenere la vettura in strada tramite elettronica, quest'auto sottosterza da morire.
Tornando alla prova di auto voglio leggermela con calma: quando provarono la Megane diverse mesi fa non ne parlarono proprio benissimo.
Cmq peccato che non ci sia un Auto Italiana a rivaleggiare le franco-tedesche!!:mad:
Il progetto per la Stilo 2.0 20v Turbo da circa 210 Hp c'era già....poi da quanto ne so è stato abbandonato a causa del prematuro rimpiazzo del modello nel 2006!!
Cmq, come Quincy, ho notato che mesi fa su Auto provarono la Megane RS dicendo che è troppo controllata dell'elettronica!!
Dalla GOLF GTI sinceramente mi aspettavo di più....
Il nuovo Spot potrebbe essere GTI is Back, mia tant(per chi è dalle mie parti sicuramente capirà:D )
Dall'Astra un po' me lo aspettavo...il suo telaio(seppure con notevoli modifiche ) è ancora basato su quello dell'Astra 2.
Cmq peccato che non ci sia un Auto Italiana a rivaleggiare le franco-tedesche!!:mad:
Il progetto per la Stilo 2.0 20v Turbo da circa 210 Hp c'era già....poi da quanto ne so è stato abbandonato a causa del prematuro rimpiazzo del modello nel 2006!!
Spero tu stia scherzando........ :mbe:
Il nuovo Spot potrebbe essere GTI is Back, mia tant(per chi è dalle mie parti sicuramente capirà:D )
Dall'Astra un po' me lo aspettavo...il suo telaio(seppure con notevoli modifiche ) è ancora basato su quello dell'Astra 2.
Su questo son d'accordo,era pevedibile............ ;)
ciao
marKolino
16-02-2005, 10:51
...la GTI era ancora in rodaggio... :asd: :D
beh se il telaio dell'astra è quello dell2°serie il 2000 della golf è il nipote di quello montato sulla prima golf gti
Su Auto(sempre i migliori;) ) di Marzo c'è la Super Sfida tra :
-GOLF GTI 3p
-Megane RS 3p
-Civic Type R
-Astra 2.0 Turbo 200 Hp 5p
Prova in Pista:
tempi sul giro sul tracciato di Adria(Pilota Luigi Moccia):
1.Megane RS 3'04"40
2.Civic Type R 3'04"90
3.Golf GTI 3'08"50
4.Astra 3'12"10
Megane RS e Civic Type R girano su tempi degni della SL55 AMG!
La Golf GTI e' parecchio aiutata dall'elettronica, altrimenti sottosterza parecchio!!
Rilevamenti Cronometrici:
0-100 km/h :
Golf 7"01
Civic 6"81
Astra 7"75
Megane 6"70
Vmax
Golf 225.6 in V
Civic 232.1
Astra 225.0
Megane 228.2
HPC...:D
Cmq dipende dal pilota..:D
Penso che la differenza stia li...
Cmq, come Quincy, ho notato che mesi fa su Auto provarono la Megane RS dicendo che è troppo controllata dell'elettronica!!
Odi anche tu quella voce in lontananza...come dici?
GTAAAAAAAAAAA....GTAAAAAAAAAAAAA....facce' sugnaaaaa....:D:D:D
slipknot2002
16-02-2005, 14:32
impressionante la civic, sti jappo son troppo avanti, tirare fuori 200 cv da un'aspirato non è cosa da tutti. :D :D ... Che dire della golf, è la prova che quest'auto non è tutto sto granchè, sinceramente me l'aspettavo...la megane che ci fa li, pussa via. :D :D ... dall'astra mi aspettavo di più, 8 secondi non sono proprio pochi, però esteticamente mi piace. :)
Quincy_it
16-02-2005, 16:25
Io credo che, per valutare tutto il potenziale della Golf V GTI vada presa in considerazione la versione con cambio DSG. Tutta la meccanica dell'auto è praticamente nata per sposarsi alla perfezione con questo fantastico cambio, prenderne una con il classico manuale 6 marce significa comprare una sportiva con la dimensione più piccola di cerchi e non con la più grande (tanto per rendere l'idea). ;)
Oltretutto, vedendo le varie prove di Top Gear & co la Golf DSG risulta molto più entusiasmante della Megane Sport. :)
Sgarboman
16-02-2005, 20:04
Originariamente inviato da slipknot2002
impressionante la civic, sti jappo son troppo avanti, tirare fuori 200 cv da un'aspirato non è cosa da tutti. :D :D
I motori Honda VVT hanno sempre avuto un buon numero di cavalli. A partire dalla Civic 1.6 16V VVT da 160 CV ;) .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.