PDA

View Full Version : Palmare con UMTS?

Coimbra
15-02-2005, 16:45
Ce n'è qualcuno in circolazione?

drive1975
15-02-2005, 19:31
Questa è una bella domanda ... Sono alla ricerca pure io di un palmare Phone ediction UMTS ... da varie ricerche che avevo fatto ne avevo trovato uno prodotto e bloccato per la rete australiana (ora non ricordo ne il modello ne il link ) ...
Speriamo ne mettano in produzione a breve

nix1
15-02-2005, 22:54
Credo che l'unico che tenti di imitare un palmare sia l'A1000 di motorolacompatibile con h3g

Maxim0
16-02-2005, 10:56
Anch'io ero interessato a una cosa simile, tipo un 9090 ma con la possibilità di andare almeno almeno in edge, ma nulla... solo il nuovo modello dell'hp supporta l'edge, bisognerà ancora aspettare per l'umts.
Chiaramente io mi riferisco sempre a modelli presenti qui, se poi in america è uscito un modello simile, non saprei con sicurezza.
Per quanto riguarda il motorola...io la penso che impiegheranno prima i palmari a diventare anche telefoni umts che i smartphone umts diventare anche palmari.
Ricordate però che un palmare umts succhierà talmente tanta batteria che dovranno per lo meno lavorarci sopra affinchè duri un attimino di piu...

Rizlo+
16-02-2005, 11:20
Niente da fare per palmari veri e propri con UMTS dovete aspettare il successore del Qtek 9090

Cioè questo:
http://www.ppcw.net/?itemid=2229&catid=20

L'uscita è prevista per l'estate, quindi fine anno da noi (a prezzi esorbitanti!)

TrusterDesa
16-02-2005, 12:25
io vedo l'umts con LG 8130 (che uso ora) e ieri ch eho provato con scheda sempre tim su 6630 di un'amico (quindi penso usasse anceh edge) è un missile.....e da quel che ho capito anche tim e vodafone lo implementeranno piu in la

Rizlo+
16-02-2005, 14:13
Originariamente inviato da TrusterDesa
io vedo l'umts con LG 8130 (che uso ora) e ieri ch eho provato con scheda sempre tim su 6630 di un'amico (quindi penso usasse anceh edge) è un missile.....e da quel che ho capito anche tim e vodafone lo implementeranno piu in la

Si ma qui si parla di palmari con UMTS integrato... Che l'UMTS sia veloce è fuori dubbio,
per ora la soluzione migliore è palmare con bluetooth + cell UMTS bluetooth

TrusterDesa
16-02-2005, 15:02
Originariamente inviato da Rizlo+
Si ma qui si parla di palmari con UMTS integrato... Che l'UMTS sia veloce è fuori dubbio,
per ora la soluzione migliore è palmare con bluetooth + cell UMTS bluetooth

sicuramente è la soluzione migliore....(quanto arriva di trasferimento il BT?) però se ci sono palm + edge non e' male lo stesso (parlo della soluzione hp menzionata qua sopra)

teod
16-02-2005, 16:19
Originariamente inviato da TrusterDesa
sicuramente è la soluzione migliore....(quanto arriva di trasferimento il BT?) però se ci sono palm + edge non e' male lo stesso (parlo della soluzione hp menzionata qua sopra)

BT 1.1 o 1.0 arriva a circa un massimo di 40KByte/sec, mentre BT1.2 qualcosa in più.... Il treo 650 dovrebbe uscire a breve sui listini di Tim e dovrebbe essere compatibile con EDGE.
Ciao

Maxim0
17-02-2005, 11:50
Originariamente inviato da teod
BT 1.1 o 1.0 arriva a circa un massimo di 40KByte/sec, mentre BT1.2 qualcosa in più.... Il treo 650 dovrebbe uscire a breve sui listini di Tim e dovrebbe essere compatibile con EDGE.
Ciao
che il bt 1.2 sia più veloce me lo auguro, però credo debbano integrarlo sia il palmare che il cellulare, e di cellulari con il bt 1.2 ce ne sono di pochissimi, anzi non so neanche se quelli che lo hanno siano umts.
Ma il BT avevo letto era più veloce anche delle porte seriali ... solo 40KByte ? cacchio ci si rimette di 5-10 KByte di banda UMTS :(

teod
17-02-2005, 12:12
Originariamente inviato da Maxim0
che il bt 1.2 sia più veloce me lo auguro, però credo debbano integrarlo sia il palmare che il cellulare, e di cellulari con il bt 1.2 ce ne sono di pochissimi, anzi non so neanche se quelli che lo hanno siano umts.
Ma il BT avevo letto era più veloce anche delle porte seriali ... solo 40KByte ? cacchio ci si rimette di 5-10 KByte di banda UMTS :(

Infatti le porte seriali arrivano a 115.200 Kbps (Meno di 15 KByte/sec.).
Ciao

Maxim0
17-02-2005, 12:27
Infatti le porte seriali arrivano a 115.200 Kbps (Meno di 15 KByte/sec.).
Ciao

ma quante ne sa sto ragazzo :D

teod
17-02-2005, 12:31
ma quante ne sa sto ragazzo :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

cacchio ci si rimette di 5-10 KByte di banda UMTS :(
Dimenticavo... la velocità massima di UMTS dovrebbe essere 320Kbit/sec (40Kbyte/sec), per cui teoricamente non perdi nulla.
Ciao

Maxim0
17-02-2005, 12:45

Dimenticavo... la velocità massima di UMTS dovrebbe essere 320Kbit/sec (40Kbyte/sec), per cui teoricamente non perdi nulla.
Ciao

Teo...possibile che ho visto uno screen di un tizio che su kazaa o winmx non ricordo scaricava a 45...lui ha ammesso di utilizzare UMTS a sto punto mi insospettisco sulla veridicità del suo screen

teod
17-02-2005, 12:50
Teo...possibile che ho visto uno screen di un tizio che su kazaa o winmx non ricordo scaricava a 45...lui ha ammesso di utilizzare UMTS a sto punto mi insospettisco sulla veridicità del suo screen

Possibile, anche se difficile, la velocità teorica massima di UMTS arriva a 1024 / 2048 kbps.... e a Cannes hanno raggiunto 9 Mbps implementando una nuova tecnologia (Ericsson, vel max 14Mbps); difficilmente però i gestori fanno superare la velocità di 320 Kbps.
Ciao

tati29268
17-02-2005, 13:39
paragon e sd da 256 -con ultimo firm- symbiam os..
va davvero molto bene in umts...

TrusterDesa
17-02-2005, 13:53

Possibile e' risaputo che kazaa sbaglai a fare i calcoli di velocità di download....a me ha provato tempo fa adarmi 115kb/s con il gprs :D (anche se per 5secondi)

xreader
17-02-2005, 15:44

Ciao

Ti sbagli, la velocità in UMTS è dichiarata fino ad un massimo di 384kbs, ma tutti sappiamo che non ci arriva mai anche in condizioni normali...

Sto ancora rosicando per il palmare tuo, lo voglio anche io :mad:

teod
17-02-2005, 15:49
Originariamente inviato da xreader
Ti sbagli, la velocità in UMTS è dichiarata fino ad un massimo di 384kbs, ma tutti sappiamo che non ci arriva mai anche in condizioni normali...

Credo che tu abbia ragione.... la mia memoria con i numeri si ferma al mio numero di telefono (forse.... :uh: )

Originariamente inviato da xreader

Sto ancora rosicando per il palmare tuo, lo voglio anche io :mad:

Intanto è sceso di prezzo... circa 550€.... non vorrei infierire, ma è davvero una F...TA. :asd:

Ciao