View Full Version : Bianco e nero
Ciao a tutti!!!
Non so se ho indovinato la sezione...per scoprirlo l'unico modo è indicarvi subito il mio problema...l'altro giorno ho provato a collegare il mio pc al televisore tramite l'uscita s-video....sorpresa delle sorprese funziona tutto....tranne che....
SI VEDE TUTTO IN BIANCO E NERO!!!! :cry:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ho cercato tutte le impostazioni possibili e immaginabili della scheda video,del monitor,ma niente......
Sapete aiutarmi??
PS:ovviamente il televisore è a colori :D
Se vedi in bianco e nero nel tv e lo hai collegato all'uscita svideo del pc, vuol dire che il tv o nn accetta il svideo da quell'ingresso, oppure hai sbagliato il formato del segnale in ingresso selezionato dal telecomando;)
Boooooh....l'uscita s-video è collegata alla tv tramite presa scart e dal televisore non è possibile scegliere il formato del segnale in ingresso.......
....e per tutto il kit di cavi,cavetti e adattatori mi hanno fatto spendere ricchi 19euro.....:mad: :muro: :eekk:
Mi sa che mi compro un monitor.....:D
Controlla che il cavo scart svideo sia cablato in modo che il segnale esca dalla svideo ed entri nella scart
Ci sono nuovi consigli? Devo risolvere lo stesso problema. Da S-Video del PC alla TV tramite scart, ma che si vede in bianco e nero.
Originariamente inviato da LASCO
Ci sono nuovi consigli? Devo risolvere lo stesso problema. Da S-Video del PC alla TV tramite scart, ma che si vede in bianco e nero.
Ascolta nn è un problema;)
Se la tua vga è tutto ok, e il cavo come scritto sopra è ok, hai sicuramente selezionato la modalità di ingresso sbagliata al tuo tv, le prese scart di solito supportano videocomposito e s-video, tranne quelle che supportano videocomposito ed rgb.
Quindi leggi le istruzioni del tv, oppure posta il tv che forse lo conosco:D
Sacd ha dato già le risposte giuste. Potete fare una prova: il tv color ha 2 ingressi (come ha postato Sacd) uno composito ed uno s-video. Selezionate prima l'uno e poi l'altro e vedrete che in uno dei 2 si vedrà a colori. A quel livello, tra composito ed s.-video la differenza è minima (una leggera luminosità in più per l's-video che ha luma e croma separati in Y-C). La differenza la fa invece la qualità del segnale proveniente dalla scheda video.
Ciao
Grazie delle risposte. Il problema non riguarda me, ma una persona che me lo ha chiesto. Gli ingressi composito ed s-video sulla tv si selezionano scegliendo il canale giusto (tramite telecomando per intenderci) vero?
Originariamente inviato da LASCO
Grazie delle risposte. Il problema non riguarda me, ma una persona che me lo ha chiesto. Gli ingressi composito ed s-video sulla tv si selezionano scegliendo il canale giusto (tramite telecomando per intenderci) vero?
Con il tasto che seleioni gli ingressi in sequenza, seleioni anche il tipo di segnale in ingresso di solito
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.