View Full Version : Consiglio urgente UMTS
sniper_red
15-02-2005, 10:08
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta:
entro oggi devo decidere se prendere un sonyericsson v800 (usato praticamente nuovo) + scheda tim (umts maxi web flat) o la adsl wifi di alice (flat).
Quindi vi chiedo un consiglio a me serve una rete un po piu veloce del 56k, per giocare online col portatile, se prendo il cell umts e poi navigo sempre in umts che problemi posso avere? ce ne sono?
AIUTO!!! che fare?
grazie a tutti!!!
col gioco purtroppo potresti sortire gravi problemi...
per la navigazione non c'è problema, ma la latenza
tra invio e ricezione dell'umts causa ping molto
"ballerini" rendendo difficile il multiplaying..
Originariamente inviato da sniper_red
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta:
entro oggi devo decidere se prendere un sonyericsson v800 (usato praticamente nuovo) + scheda tim (umts maxi web flat) o la adsl wifi di alice (flat).
Quindi vi chiedo un consiglio a me serve una rete un po piu veloce del 56k, per giocare online col portatile, se prendo il cell umts e poi navigo sempre in umts che problemi posso avere? ce ne sono?
AIUTO!!! che fare?
grazie a tutti!!!
io tempo fa per curiosità ho usato il mio 6630 per giocare online non ricordo che gioco mio fratello mi ha fatto provare ma si giocava online per mia esperienza non ho avuto nessun tipo di problema con tim e cavo usb (40/45 KB/s)qualche problema invece con vodafone sempe cavo usb (14KB/s)come vedi ll differenza è vistosa
confermo: il ping dell'umts è ballerino per cui poco adatto al multiplay.
Verdeosso
16-02-2005, 15:34
è sempre meglio una connessione adsl perche cosi hai la 640....
poi fai te e vedi cosa ti conviene
sniper_red
16-02-2005, 16:06
ok ... presa adsl.
grazie a tutti!
Hai fatto bene, l'umts non funziona bene... A volte si disconnette da solo e spesso la velocità scende di parecchio, sono molto deluso, il mese prossimo non riprendo l'opzione maxi web time!
scusate se mi intrometto........
c'è un modo per sapere a priori se l'umts è attivo nella prorpia zona? non ci sono delle "mappe" in cui controllare?
canturio
17-02-2005, 11:45
Per la copertura Umts vai a http://www.tre.it/servlet/ContentServer?pagename=FixedPortal/Page/SCInfoCopertura
e vedi se la tua zona è coperta dal segnale
grazie.........
pero io cercavo per tim:D
c'è un servizio sulla copertura offerto anche da tim?
Originariamente inviato da Slash84
grazie.........
pero io cercavo per tim:D
c'è un servizio sulla copertura offerto anche da tim?
Interessa molto anche a me... In pratica sto per comprare un cel umts e magari una volta arrivato a casa scopro di non essere coperto :D -> devo rivendere il cel...
Originariamente inviato da p233
Interessa molto anche a me... In pratica sto per comprare un cel umts e magari una volta arrivato a casa scopro di non essere coperto :D -> devo rivendere il cel...
La domanda non e' per niente banale.
Se chiamate il 119 gli operatori sono in grado di dirvi la copertura per singola strada, tuttavia non significa molto.
Casa mia, ad esempio, risulta essere in zona coperta, e il segnale di fatto c'e'. Solo che nella mia zona posso navigare bene in umts solo da un paio di mesi. Fino a dicembre/04 la connessione era lenta e le cadute di linea frequentissime
NeoReeeves
20-02-2005, 23:56
Nella mia zona l'umts della tim fa schifo mentre quello della omnitel non si muove mai dal max...:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.