View Full Version : Quando passano le macchine si sconnette l'ADSL
VegetaSSJ5
14-02-2005, 20:57
Ciao a tutti, vi racconto i miei problemi con l'adsl. In breve, da quando me l'hanno attaccata ho avuto delle disconnessioni che a volte possono essere più frequenti (un paio di volte l'ora) a volte meno frequenti (una volta al giorno), ma cmq a me questo fatto dà fastidio perchè ogni volta perdo la coda su emule :( :cry:. Tuttavia ho notato da qualche tempo che le disconnessioni avvengono quando passa una macchina. Io abito in un seminterrato in ina casa recintata (quindi non c'è il traffico che c'è sul raccordo all'ora di punta... ;)) e la disconnessione avviene sempre quando passa una macchina qui a fianco alla mia cameretta... La disconnessione non avviene TUTTE le volte che passa una macchina, ma al 99% delle volte avviene quando passa una macchina. All'inizio non ci avevo fatto caso perchè non avrei mai potuto ricollegare le due cose, ma col passare dei mesi sono arrivato a questa conclusione. Quale può essere la connessione tra i due eventi, cioè tra il fatto che passi una macchina e la disconnessione???:confused:
Zuperman1982
14-02-2005, 20:59
:eek:
la butto lì : cavo telefonico rovinato che passa sotto l asfalto e con le vibrazioni non fa contatto?
Originariamente inviato da Zuperman1982
:eek:
la butto lì : cavo telefonico rovinato che passa sotto l asfalto e con le vibrazioni non fa contatto?
esatto... segnala il guasto alla telecom... ti sposteranno su un'altra coppia risolvendo il problema ;)
ciauz :cool:
Stargatto
14-02-2005, 23:32
chiama Capitan Ventosa di striscia la notizia.
Chiama un esorcista!!! :eek:
A me quando piange mio figlio parte il microonde... :eekk:
Scusa l'inutilità... ma non ho resistito :D
Scherzi a parte, ti conviene chiamare SUBITO la telecom, a prescindere con chi hai il contratto. Ci potrebbe essere una seria problematica ai cavi. Hai problemi col telefono? Per esempio, noti rumori strani se passa un'auto o un camion mentre telefoni? Fai magari una prova, mettiti al tel e fai passare qualcuno... Penso che qualora il problema dovessero essere i cavi dovresti pur sentire qualche strano rumore...
Altrimenti il problema è nella centralina. Qualcuno che abita nei dintorni lamenta lo stesso problema?
Comunque, chiama Telecom e segnala continue disconnessioni e disturbi sulla linea. Magari non dire all'operatore che ti si disconnette mentre passano le auto... questo aspetto lo dici al tecnico che viene...
Stargatto
15-02-2005, 04:59
Originariamente inviato da Stargatto
chiama Capitan Ventosa di striscia la notizia.
:O
Thunderfox
15-02-2005, 13:32
Chiama il comune e fai chiudere la strada !!! :D
Ghgh però stranissima come cosa, spero che risolvi al più presto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.