PDA

View Full Version : Avast Antivirus... domanda per esperti

trevi63
14-02-2005, 16:18
Ciao Ragazzi.
Dato che siete l'unico forum che e' riuscito a risolvere i miei problemi ...........
Volevo chiedere altro.... e cioe' questo:

1 - Mi sono documentato su avast antivirus e mi sembra un ottimo prodotto.
Confermate o no ????

e poi.......
2 - Volevo sapere la differenza tra "avast home" ed "avast Professional" (oltre al fatto che il primo e' free ed il secondo a pagamento!!)

attendo fiducioso
ciao
trevi

trevi63
15-02-2005, 13:37
Nessuno mi da un consiglio ???? :( :( :( :( :(

ironia
15-02-2005, 18:27
io lo uso

per me è ottimo

qui le differenze fra le due versioni
http://www.avast.com/eng/av4_version_comp.html

ciaoo

trevi63
15-02-2005, 19:42
Grazie per la risposta.
Volevo chiederti:
Ma il professional lo posso acquistare??? o e' solo per i server ???
Per XP va bene ????

ciao

trevi63
18-02-2005, 11:29
Per favore qualcuno mi risponda.... non vorrei buttare gli euro.

grazie

palinur
18-02-2005, 11:54
certo che lo puoi aquistare e puoi usarlo per xp senza problemi.
ma ti consiglio comunque di mettere il free home perchè è già di suo più che sufficiente a proteggerti il pc credimi, la versione a pagamento ha soltanto qualche opzional in più che nella maggior parte dei casi si usano poco.
ciao!

trevi63
18-02-2005, 14:19
Grazie Palinur.... faro' come dici tu!!!
ciao

palinur
18-02-2005, 15:02
dopo che l'hai installato se hai bisogno per configurarlo chiedi pure io l'ho uso da quasi un anno e mi trovo benissimo!:)
ciao!

trevi63
18-02-2005, 19:46
:) :) :) ok.
sei gentilissimo.

berny72
20-02-2005, 16:06
Originariamente inviato da palinur
dopo che l'hai installato se hai bisogno per configurarlo chiedi pure io l'ho uso da quasi un anno e mi trovo benissimo!:)
ciao!

ciao palinur puoi aiutare anche a me con avast
l'ho installato da poco e ho visto che sull'icona in basso a destra quando ci vado sopra mi dice che sono attivi 6 su 7 provider come mai a cosa serve il 7 provider

grazie

palinur
20-02-2005, 16:21
allora l'ultima versione di avast home cioè la 4.6 include a quelli già presenti nella penultima versione anche un altro provider che sarebbe la protezione web, per attivare o disattivare questi providers in base alle proprie personali esigenze di utilizzo del pc è sufficiente cliccare col destro sulla pallina di avast sulla systray scegliere controllo di protezione all'avvio e da lì cliccare su dettagli e quindi terminare o avviare i providers desiderati.
ciao!

berny72
20-02-2005, 18:03
il provider che resta sempre disattivo è outlook/exchange cioè è attivo però dice il provider sta aspettando l'avvio di un sottosistema

a cosa si riferisce

gino1221
20-02-2005, 18:08
visto che ci sono faccio una domandina anche io: un mio amico mi ha consigliato di passare ad "avast", o ad un altro antivirus chiamato "avg". ora ho norton 2005. so già che è pesantissimo! per cui vorrei fare il passaggio! secondo voi mi conviene o resto così? il sistema verrà veramente alleggerito di parecchio?
in ultimo: se tolgo norton dovrei ripulire il reg! ma siccome so che lo impesta, qualcuno mi darebbe una mano?

palinur
20-02-2005, 18:51
allora per quanto riguarda outlook exchange si riferisce ad um mail reader che non è presente in xp home, sinceramente non ho mai usato questo programma per la posta quindi è meglio terminare questo provider di avast per chi non ha questo programma.
Per quanto riguarda norton sinceramente non ho mai usato questo antivirus ma che io sappia e molto pesante e rallenta i pc, a questo punto spetta a tè decidere se tirarlo via e mettere o avast o un'altro dei free comunque avast rispetto al norton e senza dubbio molto piu leggero, secondo mè quando ti dovesse capitare di formattare allora sarebbe meglio in quel caso su un sistema completamente pulito mettere un altro antivirus molto piu leggero di norton
ciao!

halduemilauno
20-02-2005, 18:56
Originariamente inviato da gino1221
visto che ci sono faccio una domandina anche io: un mio amico mi ha consigliato di passare ad "avast", o ad un altro antivirus chiamato "avg". ora ho norton 2005. so già che è pesantissimo! per cui vorrei fare il passaggio! secondo voi mi conviene o resto così? il sistema verrà veramente alleggerito di parecchio?
in ultimo: se tolgo norton dovrei ripulire il reg! ma siccome so che lo impesta, qualcuno mi darebbe una mano?

sono passato da norton a avast. tutta un'altra cosa.
per eliminare quel mattone ho usato e consiglio jv16. oltre a quello pulisce il registro e controlla i programmi all'avvio.
lo ritengo necessario.
ciao.
;)