View Full Version : Vorrei un PowerBook ma...
montegentile
14-02-2005, 16:40
Ma sono fortemente indeciso se fare questo salto.
Ho visto il PB15"
[email protected] che con sconto Educational, ed aggiungendoci il SuperDrive, pagherei circa 2000 Euro.
La mia indecisione sta nel fatto che con la stessa cifra mi ci verrebbe un notebook (x86) davvero eccezionale.
In oni caso lo utilizzerei prevalentemente per ritocco fotografico e per fare authoring di DVD (oltre word, excel, internet, posta e backup dei miei DVD Video).
Voi che utilizzare Mac che ne dite ? Datemi, per favore, le vostre impressioni d'uso (e mi rivolgo sopratutto a quelli che utilizzano Win & Mac).
mrwolf1981
14-02-2005, 16:59
vai di powerbook. io sono passato all'ibook, prima avevo un travel mate 433 (p4 2.6ghz 512mb ddr ati 7500 40gb hd).sono passato x' ho provato l'apple fisso di mio zio e nn me ne volevo più staccare.
da quando ho preso l'ibook sono sempre stato soddisfatto da questo gioellino bianco, fa tutto in modo più semplice,stabile,veloce del mio vecchio portatile!!!!!!
w la apple
10 giorni fa ero nella tua stessa situazione: ero combattuto se spendere tantissimi soldi per un powerbook con magari componenti leggermente inferiori, o prendermi un notebook classico a meno prezzo.
Morale della favola? Ho scelto di spendere bene(secondo i miei canoni eh!) i miei soldi ed ora ho acquistato un powerbook 15" 1,67Ghz con 1gb di ram e 128 vram.
:D
montegentile
14-02-2005, 17:57
Originariamente inviato da kalebbo
10 giorni fa ero nella tua stessa situazione: ero combattuto se spendere tantissimi soldi per un powerbook con magari componenti leggermente inferiori, o prendermi un notebook classico a meno prezzo.
Morale della favola? Ho scelto di spendere bene(secondo i miei canoni eh!) i miei soldi ed ora ho acquistato un powerbook 15" 1,67Ghz con 1gb di ram e 128 vram.
:D
Se hai la possibilità posta qualche foto e, ancora più importante, le tue impressioni... grazie
Ciao!
Ho da poco preso un Powerbook e sono soddisfatissimo, stabilissimo e davvero una macchina eccezzionale.
Faccio tutto quello che facevo con Wintel Pc's ma molto meglio...
Unika cosa è che non sono ancora riuscito ad importare i miei file .pst di Outlook xp in Mail di Phanter!..
Fai pure lo switch non ne rimarrai deluso
Parola di amministratore di rete windows2000..
Originariamente inviato da montegentile
Se hai la possibilità posta qualche foto e, ancora più importante, le tue impressioni... grazie
Guarda, tra 1 settimana circa dovrebbe arrivarmi(l'ho acquistato sull'apple store).
Appena l'ho sotto mano mi rifaccio vivo.
===SOSE===>
14-02-2005, 19:22
Originariamente inviato da foxfbi
Ciao!
Ho da poco preso un Powerbook e sono soddisfatissimo, stabilissimo e.....
Però non ho mai capito una cosa, la questione del sistema "stabilissimo" rispetto a Winzoz. Io sono tornato ad apple dopo una parentesi di Windows (solo per giocare) e per un uso Office, Photoritocco, editing, insomma operazioni base, Win non è certo instabile! Ogni volta che leggo che MacOS è più stabile mi chiedo in che senso. Se poi si parla di interfaccia, di ergonomia, di facilità d'uso, di integrazione dei programmi, di bellezza estetica, di concezione Unix, di sicurezza e inesistenza di virus, di upgrade facili facili, etc etc, sono assolutamente d'accordo e sostenitore di MacOS X.
Semmai la stabilità maggiore la riconosco quando per esempio si quitta, forzandola, un'applicazione bloccata il sistema non faccia una piega, oppure come si possa rilanciare il finder ed avere il sistema come appena riavviato. Ma oltre questo, in anni di utilizzo di Win, non ho mai avuto crash disastrosi, blocchi inspiegabili o altre diavolerie. E mai un virus per la verità, senza aver mai installato antivirus o firewall.
Questa ovviamente la mia esperienza.:)
Gold2004
14-02-2005, 21:25
Originariamente inviato da montegentile
Ho visto il PB15"
[email protected] che con sconto Educational, ed aggiungendoci il SuperDrive, pagherei circa 2000 Euro.
La mia indecisione sta nel fatto che con la stessa cifra mi ci verrebbe un notebook (x86) davvero eccezionale.
Ma il pb e' un notebook davvero eccezzionale!! :)
Saluti
josephdrivein
15-02-2005, 00:28
Originariamente inviato da ===SOSE===>
etc, sono assolutamente d'accordo e sostenitore di MacOS X.
Semmai la stabilità maggiore la riconosco quando per esempio si quitta, forzandola, un'applicazione bloccata il sistema non faccia una piega, oppure come si possa rilanciare il finder ed avere il sistema come appena riavviato. Ma oltre questo, in anni di utilizzo di Win, non ho mai avuto crash disastrosi, blocchi inspiegabili o altre diavolerie. E mai un virus per la verità, senza aver mai installato antivirus o firewall.
Effettivamente xp è già un passo avanti (diciamo un inizio ;) ), ma prova a rimettere Win Me... un s.o. d'avanguardia :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.