PDA

View Full Version : Ma sto ragno è serio??

Pelvix
14-02-2005, 14:44
Dunque, non so se la mia domanda è lecita, ma provo a porla ugualmente nella speranza che sia ben chiaro fin d'ora che l'intento non è ne diffamatorio ne altro:

dunque ho acquistato su tale shop (l'ho così soprannominato per evitare rimproveri dai mod, spero si possa) online una 6800 gt pci-E che doveva arrivarmi il 10/02/2005, ad oggi tale prodotto risulta ancora non disponibile e senza alcuna previsione di consegna: scusate se ve lo chiedo, ma vorrei sapere se tale azienda è affidabile oppure sto attendendo inutilmente

Grazie

Chicco#32
18-02-2005, 13:33
Originariamente inviato da Pelvix
Dunque, non so se la mia domanda è lecita, ma provo a porla ugualmente nella speranza che sia ben chiaro fin d'ora che l'intento non è ne diffamatorio ne altro:

dunque ho acquistato su tale shop (l'ho così soprannominato per evitare rimproveri dai mod, spero si possa) online una 6800 gt pci-E che doveva arrivarmi il 10/02/2005, ad oggi tale prodotto risulta ancora non disponibile e senza alcuna previsione di consegna: scusate se ve lo chiedo, ma vorrei sapere se tale azienda è affidabile oppure sto attendendo inutilmente

Grazie

io l'ho ordinata l'8, pagata 2-3 giorni dopo, ma della scheda ancora nessuna traccia....oggi gli ho scritto ma non mi hanno ancora risposto...
è vero che la scheda del prodotto diceva oltre gli 8 giorni lavorativi (che sono trascorsi), ma almeno avere notizie al riguardo non sarebbe male visto che non si è mai parlato di prevendita....

Pelvix
18-02-2005, 20:19
Dunque,
a me è arrivato un sms da tale shop in cui mi si diceva che la scheda era stata spedita via posta il 14/2/2005 con tanta di numero vettura del collo, peccato che le poste non abbiano mai ricevuto tale pacco ( il numero vettura risulta inesistente alle poste), ed infatti la scheda non è mi mai arrivata.

Ho spedito diverse mail allo shop per chiedere chiarimenti ma non ho mai ricevuto risposta!!

Occhio raga, sento puzza di bruciato...

Chicco#32
18-02-2005, 21:10
Dunque,
a me è arrivato un sms da tale shop in cui mi si diceva che la scheda era stata spedita via posta il 14/2/2005 con tanta di numero vettura del collo, peccato che le poste non abbiano mai ricevuto tale pacco ( il numero vettura risulta inesistente alle poste), ed infatti la scheda non è mi mai arrivata.

Ho spedito diverse mail allo shop per chiedere chiarimenti ma non ho mai ricevuto risposta!!

Occhio raga, sento puzza di bruciato...

anche io oggi ho scritto 2 volte allo shop per avere notizie dell'ordine ma non ho mai ricevuto risposta....però i 419 euro se li sono presi al volo....

:mad:

Pelvix
19-02-2005, 11:31
Originariamente inviato da Chicco#32
anche io oggi ho scritto 2 volte allo shop per avere notizie dell'ordine ma non ho mai ricevuto risposta....però i 419 euro se li sono presi al volo....

Beh, io da una settimana che gli mando circa tre mail al giono, ma di risposte non ne ho mai viste..

Sono sempre più convinto che siano dei tira-bidoni, anche se spero vivamente di sbagliarmi..

david-1
20-02-2005, 08:48
Visto che le cose non son buone, fate capire per favore il nome delllo shop.... :muro:

Chicco#32
20-02-2005, 12:39
Originariamente inviato da david-1
Visto che le cose non son buone, fate capire per favore il nome delllo shop.... :muro:

basta che trasformi ragno in inglese....

cmq ancora nessuna risposta, se per fine prossima settimana non avrò riscontri mi muoverò di conseguenza....

Onisem
20-02-2005, 16:44
Avete un riferimento fisico? Intendo un indirizzo della sede, locali commerciali o altro? Se potete presentatevi di persona, se non potete ditegli comunque che lo farete. Avete dei dati personali o bancari del venditore? Potete fare una denuncia, mi sembra troppo anomalo come comportamento e circostanze.

maxernet
20-02-2005, 16:54
io abito a 2 km dalla sede e ci sono stato per ritirare poca roba 2 mesi fa.
Fisicamente la sede c'era gestita da due ragazzi.
Altro non so.

Comunque se volete lunedì sera faccio un salto e vediamo se ci sono ancora!!!

Chicco#32
20-02-2005, 18:53
purtroppo abito a roma, quindi un po' lontanuccio....

:(

quello che da fastidio è la totale indifferenza nei confronti di chi li ha pagati (e non poco), anticipatamente....poi ci possono essere dei contrattempi, dovuti ai fornitori, a problematiche relative all'evasione degli ordini, nessuno lo mette indubbio, ma non è ammissibile che non rispondono ad email di richiesta chiarimenti, soprattutto visto e considerato che non mettono a disposizione un numero di telefono a cui far riferimento in caso di problemi, lo stesso supporto on-line per mezzo di chat è perennemente off line.....

stento a credere che un simile comportamento sia frutto di malafede, anche perchè lo shop è in attività già da un po' di tempo, credò però che sia indice di scarsa affidabilità, professionalità e di scarsa attenzione nei confronti dei clienti....

:rolleyes:

Pelvix
21-02-2005, 14:44
purtroppo abito a roma, quindi un po' lontanuccio....

:(

quello che da fastidio è la totale indifferenza nei confronti di chi li ha pagati (e non poco), anticipatamente....poi ci possono essere dei contrattempi, dovuti ai fornitori, a problematiche relative all'evasione degli ordini, nessuno lo mette indubbio, ma non è ammissibile che non rispondono ad email di richiesta chiarimenti, soprattutto visto e considerato che non mettono a disposizione un numero di telefono a cui far riferimento in caso di problemi, lo stesso supporto on-line per mezzo di chat è perennemente off line.....

stento a credere che un simile comportamento sia frutto di malafede, anche perchè lo shop è in attività già da un po' di tempo, credò però che sia indice di scarsa affidabilità, professionalità e di scarsa attenzione nei confronti dei clienti....

Beh, poso capire qualsiasi disguido, ma se mi dici che il pacco è stato spedito (con tanto di numero vettura del collo) e invece alle poste non sanno nulla, questo mi sembra un po' strano come disguido..

Chicco#32
21-02-2005, 16:16
a me continuano a non rispondere neppure oggi....da voi nessuna notizia?

ora gli ho appena inviato questa email:

4 email....
desidero ricevere notizie relativamente all'ordine in oggetto, non è ammissibile questo vostro silenzio, se entro mercoledì non vi farete vivi in nessun modo, mi reco dai carabinieri.

****/05 08/02/2005 Pubblico 419.00 € Pagato

Distinti Saluti

Mauro F*****

Chicco#32
21-02-2005, 16:25
Originariamente inviato da maxernet
io abito a 2 km dalla sede e ci sono stato per ritirare poca roba 2 mesi fa.
Fisicamente la sede c'era gestita da due ragazzi.
Altro non so.

Comunque se volete lunedì sera faccio un salto e vediamo se ci sono ancora!!!

riesci a passarci per favore?

Chicco#32
21-02-2005, 16:39
alla mia ultima email è arrivato un SMS in cui si dice:

"Abbiamo già inviato una mail alle ore 16:37.Attendiamo Conferma ricezione."

maxernet
21-02-2005, 18:02
riesci a passarci per favore?

stasera mi sono dimenticato, domani sera ci passo (magari mi compro un po' di dvd se me li danno senza ordinare).

Chicco#32
21-02-2005, 18:27
prima di tutto grazie a maxernet, molto gentile..... :)

allora, novità....
ho ricevuto una loro email in cui mi spiegano che hanno avuto una fornitura sbagliata di schede (sono arrivate tutte AGP) e che non rispondevano alle email perchè volevano prima verificare la possibilità di sostituirle dal fornitore in tempi brevi, ora, visto che non riescono a garantire questa cosa, si sono offerti di restituirmi i soldi comprensivi di interessi e delle spese sostentute, ho risposto che se c'è da attendere qualche altro giorno per me non c'è problema, basta non sparire nel nulla....

aspetto una loro email per vedere se va bene una simile soluzione....altrimenti la ricerca della scheda continuerà altrove...

Pelvix
21-02-2005, 20:10
prima di tutto grazie a maxernet, molto gentile..... :)

allora, novità....
ho ricevuto una loro email in cui mi spiegano che hanno avuto una fornitura sbagliata di schede (sono arrivate tutte AGP) e che non rispondevano alle email perchè volevano prima verificare la possibilità di sostituirle dal fornitore in tempi brevi, ora, visto che non riescono a garantire questa cosa, si sono offerti di restituirmi i soldi comprensivi di interessi e delle spese sostentute, ho risposto che se c'è da attendere qualche altro giorno per me non c'è problema, basta non sparire nel nulla....

aspetto una loro email per vedere se va bene una simile soluzione....altrimenti la ricerca della scheda continuerà altrove...

Beh, almeno a te hanno risposto, a me nemmeno quello, sarà forse perchè non ho minacciato di andare dai carabiniri?

Davvero niente male questa azienda!!

Chicco#32
21-02-2005, 20:21
Beh, almeno a te hanno risposto, a me nemmeno quello, sarà forse perchè non ho minacciato di andare dai carabiniri?

Davvero niente male questa azienda!!

che ti devo dire?
fai una cosa, affidati un attimo a maxernet, mandagli magari in PVT due righe così che domani ti fa un po' da portavoce....

di più non so che dirti...

Pelvix
22-02-2005, 22:53
che ti devo dire?
fai una cosa, affidati un attimo a maxernet, mandagli magari in PVT due righe così che domani ti fa un po' da portavoce....

di più non so che dirti...

Ma che carini sti signori del ragno, di rispondere alle mail dei clienti non se ne parla, ma di mandare la pubblicità non si dimenticano..
Davvero professionali!!

PESCEDIMARZO
24-02-2005, 13:17
Ma che carini sti signori del ragno, di rispondere alle mail dei clienti non se ne parla, ma di mandare la pubblicità non si dimenticano..
Davvero professionali!!
Raggi mi mandate in PVT il nome del negozio?
Non vorrei fare anch'io la fine della mosca:D

Ciao a tutti.

Salvio66
24-02-2005, 14:45
Allora io ho pagato un'ordine( del 10/02) con bonifico anticipato già dal 16/02 ..... materiale vario DVD e cd vergini..... già 3 mail ma nessuna risposta.... sento anch'io puzza di bruciato....

maxernet .... per piacere facce sapé ...

Salvio66:mad: :mad:

Chicco#32
24-02-2005, 18:47
Originariamente inviato da Salvio66
Allora io ho pagato un'ordine( del 10/02) con bonifico anticipato già dal 16/02 ..... materiale vario DVD e cd vergini..... già 3 mail ma nessuna risposta.... sento anch'io puzza di bruciato....

maxernet .... per piacere facce sapé ...

Salvio66:mad: :mad:

ma insieme al materiale c'è anche la scheda video PCIe?

PESCEDIMARZO
24-02-2005, 22:46
Ragazzi qui c'è aria di truffa e vi peritate a fare il nome di chi se la sta spassando coi vostri soldi, o che comunque non ha tenuto con nessuno un comportamento professionale???:confused:
Ciao (e buona fortuna) a tutti;)

gotam
24-02-2005, 23:53
Maremma e pensare che stavo x farci spesa...azzz in bocca al lupo :(

Salvio66
25-02-2005, 00:06
ma insieme al materiale c'è anche la scheda video PCIe?

No c'é solo materiale di consumo vario...

Originariamente inviato da PESCEDIMARZO
Ragazzi qui c'è aria di truffa e vi peritate a fare il nome di chi se la sta passando coi vostri soldi, o che comunque non ha tenuto con nessuno un comportamento professionale???:confused:
Ciao (e buona fortuna) a tutti;)

Bhé io prima di parlare di truffa ci penserei un pò, magari é solo un'epidemia di influenza.... comunque oggi mi hanno risposto e vedrò di risolvere in maniera positiva.... se propio volevano fregarmi se ne sarebbero fregati di rispondere....

Salvio66

PESCEDIMARZO
25-02-2005, 00:07
Originariamente inviato da Salvio66
No c'é solo materiale di consumo vario...

Bhé io prima di parlare di truffa ci penserei un pò, magari é solo un'epidemia di influenza.... comunque oggi mi hanno risposto e vedrò di risolvere in maniera positiva.... se propio volevano fregarmi se ne sarebbero fregati di rispondere....

Salvio66
Ok, meglio così.
Facci sapere.
Ciao.

Salvio66
25-02-2005, 00:10
Originariamente inviato da gotam
Maremma e pensare che stavo x farci spesa...azzz in bocca al lupo :(

bhé magari fai il pagamento in contrassegno.....;) ;)

keronea
28-02-2005, 14:50
Ragazzi, mi trovo anche io nella medesima situazione.
Ordine effettuato presso spider1456 il 7 febbraio, pagato tramite paypal, ricevuto sms di conferma avvenuto pagamento, tempo previsto di evasione 8 gg lavorativi...
Da allora più nulla, niente materiale nessuna risposta alle mail, (quattro o cinque).
Da quello che dite sembra che non si tratti di vera e propria truffa ma solo di grandiosa pressapocaggine.
IO mi ostino a comprare on line nonostante qualche brutta esperienza e tanta maleducazione.

Vi aggiorno...

DragonZ
28-02-2005, 15:54
ragazzi mi dispiace un sacco nel guaio che vi siete cacciati.
questi vostri disguidi mi hanno fatto riflettere sul fatto che non faccio mai ordini on-line o spedizioni faccio qualsiasi tipo di acquisto\vendita rigorosamente a mano e in contanti...prima pensavo di essere esageratamente sospettoso e diffidente ma ora tutto sommato credo che la mia scelta e' saggia e la continuero' ad applicare :)

chiaramente e' un discorso generico, ovviamente ci saranno anche le transazioni on-line sicure e le brave persone ma fidarsi e' bene e non fidarsi e' meglio...

Saluti e spero che risolviate tutto.

gotam
02-03-2005, 22:54
Novità?

Chicco#32
07-03-2005, 00:47
domani gli scrivo e chiedo il rimborso dei soldi...vi farò sapere...

Chicco#32
07-03-2005, 13:07
nulla, hanno ripreso a non rispondere.....aspetto un oretta e ripasso alle minacce....

EDIT: ricevuta risposta dopo la 3 email....mercoledì dovrebbero evadere l'ordine....vi farò sapere....

majin mixxi
07-03-2005, 20:43
queste cose ti fanno passare veramente la voglia di comprare online,in bocca al lupo ragazzi

Chicco#32
07-03-2005, 21:06
Originariamente inviato da majin mixxi
queste cose ti fanno passare veramente la voglia di comprare online,in bocca al lupo ragazzi

guarda....io altre volte ho preso on line e tutto è andato sempre bene, questa volta 2 ordini fatti 2 disastri...mindf@@@ory è la prima e l'ultima volta che vedrà i miei soldi, sono degli incompetenti certificati, mentre quelli del ragno non sanno neppure lontanamente dove è di casa la professionalità..... :mad:

aristippo
07-03-2005, 22:45
Io ho fatto + di 20 acquisti li,finora tutto bene anche dal punto di vista rapporto clienti via mail. L'ultimo ritiro l'ho fatto oggi,c'è stato un piccolo ritardo ma insomma diciamo umano. Ho comunque l'impressione che l'organizzazione è quello che è,poca gente e sempre di corsa come succede cmq.spesso in questo tipo di negozi on-line. Non mi sembra gente da bidoni comunque.
Saluti Massimo:)

Chicco#32
07-03-2005, 23:38
Originariamente inviato da aristippo
Io ho fatto + di 20 acquisti li,finora tutto bene anche dal punto di vista rapporto clienti via mail. L'ultimo ritiro l'ho fatto oggi,c'è stato un piccolo ritardo ma insomma diciamo umano. Ho comunque l'impressione che l'organizzazione è quello che è,poca gente e sempre di corsa come succede cmq.spesso in questo tipo di negozi on-line. Non mi sembra gente da bidoni comunque.
Saluti Massimo:)

mai parlato di bidoni, però quando ti affido 1.000.000 di lire del vecchi conio (anticipato) e ti scrivo a fronte di un ritardo nella spedizione per avere notizie, pretendo una risposta almeno in giornata, non dopo 1 settimana e diverse email....questa si chiama professionalità...
poi quando mi hanno spiegato il motivo del ritardo (dietro mia incazzatura) e si sono offerti di rimborsarmi, ho deciso in autonomia di attendere ulteriormente (ma sono io che lo devo decidere, non loro).....tutto qui....

ps.secondo me hanno sbagliato a chiedere il pagamento anticipato per della merce che gli arriverà (forse) solo dopo molti giorni, 500 euro tenuti in banca per 1 mese moltiplicati per n persone, sono una mezza operazione di lucro che non mi piace affatto....

;)

aristippo
08-03-2005, 17:21
Non mi hai capito,io sarei incazzato quanto te,soprattutto vorrei essere tenuto informato.
Ho solo riportato quello che è capitato a me,niente più.
Il discorso dei bidoni è un impressione mia ma è chiaro che garantisco solo per me.
Per il discorso valuta io ho sempre fatto pagamento alla consegna per via che compro a mano ma effettivamente non è il massimo.
Spero ti si risolva tutto alla fine.
Ciao Massimo

Chicco#32
08-03-2005, 19:16
Non mi hai capito,io sarei incazzato quanto te,soprattutto vorrei essere tenuto informato.
Ho solo riportato quello che è capitato a me,niente più.
Il discorso dei bidoni è un impressione mia ma è chiaro che garantisco solo per me.
Per il discorso valuta io ho sempre fatto pagamento alla consegna per via che compro a mano ma effettivamente non è il massimo.
Spero ti si risolva tutto alla fine.
Ciao Massimo

tranquillo..... anche io credo che alla fine tutto si sistemerà per il meglio, sono fiducioso in questo....
questo negozio è da tempo che è sul mercato e sicuramente non ha nessun interesse a tirar bidoni.....

cmq anche io quando possibile prendo a mano, il problema è che a roma questa scheda video non si trova....

:muro:

aristippo
08-03-2005, 19:48
Io ho comprato principalmente Cd\Dvd,un paio di stampanti laser in offerta e la cosa più costosa un notebook...
Ciao:)

dwfgerw
08-03-2005, 21:25
ragazzi pagate la merce in contrassegno, è sempre meglio, oppure accertatevi prima parlando con il rivenditore via mail, via fax, via tel ecc. ecc.

Io uso sempre lo stesso shop da diversi mesi (per lavoro compro grandi quantità di hardware) ed ho trovato un'assistenza mai vista neanche dai più blasonati shop.

più sono grandi e in genere più se la tirano....

zannat
08-03-2005, 23:48
anche io quando possibile prendo a mano, il problema è che a roma questa scheda video non si trova....
sei sicuro...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
alla fine,girando bene,si trova tutto...;)

Chicco#32
09-03-2005, 00:05
Originariamente inviato da zannat
sei sicuro...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
alla fine,girando bene,si trova tutto...;)

6800GT PCIe?

naaaaa.....non sono riuscito a trovarla....mi hanno guardato tutti come un marziano quando chiedevo info....

zannat
09-03-2005, 18:11
guarda da due mesi si vendono a un negozio che
si trova a piazza re di roma,lungo via appia nuova..
e un altro ancora in una traversa li vicino...;)

Chicco#32
09-03-2005, 19:30
Originariamente inviato da zannat
guarda da due mesi si vendono a un negozio che
si trova a piazza re di roma,lungo via appia nuova..
e un altro ancora in una traversa li vicino...;)

mi mandi gli indirizzi in PVT?
non mi pare che su via appia vicino a re di roma ci siano negozi di pc....

:confused:

419 euro?

magari....se così fosse mi faccio rimborsare dal ragno (che aveva detto che spediva oggi e non l'ha fatto) e la prendo li....

:sofico:

Chicco#32
09-03-2005, 23:18
sto cercando di avere notizie dal ragno, ma quando mando un'email mi torna indietro questo msg, secondo voi è il loro server di posta che è giù o devo cominciare a preoccuparmi?:

Italiano: Mail completata con errori permanenti per alcuni destinatari.
English : Job completed with permanent errors for some recipients.

Summary delivery report:
Mail ID : ::ffff:62.123.62.167+TIfnJ8BM9gM
From : mauro.fe@portalis.it
Number of recipients :
Total : 2
Permanent failures : 2
Succesfully Sent : 0

+----- Detailed report for recipients with permanent error (if any) ---+
To : order@spider146.com
Status : Fatal error
Relay : mail2.galactica.it [212.34.224.158] [opt=0x0000]
Messages : remote says : 553 Blocked - see http://www.spamcop.net/bl.shtml?213.92.5.112
Send time : 0.219 s
Start delay : 1.031 s
To : info@spider146.com
Status : Fatal error
Relay : mail2.galactica.it [212.34.224.158] [opt=0x0000]
Messages : remote says : 553 Blocked - see http://www.spamcop.net/bl.shtml?213.92.5.112
Send time : 0.219 s
Start delay : 1.031 s

+----- Detailed report for recipients with succefully sent (if any) ---+

Buon Lavoro.
I.NET Mail System

------- Original mail message ----
Return-Path: <mauro.fe@portalis.it>
Received: from adsl-62-123-62-167.dial.atlanet.it [::ffff:62.123.62.167] by fe-6c.inet.it via I-SMTP-5.2.3-520
id ::ffff:62.123.62.167+TIfnJ8BM9gM; Thu, 10 Mar 2005 00:13:36 +0100
Message-ID: <003201c524fd$9db86380$a73e7b3e@manga>
From: "Mauro.F" <mauro.fe@portalis.it>
To: <order@spider146.com>,
<info@spider146.com>
Subject: info ordine 1388 / 05
Date: Thu, 10 Mar 2005 00:13:30 +0100
MIME-Version: 1.0
Content-Type: multipart/alternative;
boundary="----=_NextPart_000_002F_01C52505.FD180080"
X-Priority: 3
X-MSMail-Priority: Normal
X-Mailer: Microsoft Outlook Express 6.00.2900.2180
X-MimeOLE: Produced By Microsoft MimeOLE V6.00.2900.2180

This is a multi-part message in MIME format.

------=_NextPart_000_002F_01C52505.FD180080
Content-Type: text/plain;
charset="iso-8859-1"
Content-Transfer-Encoding: quoted-printable

Buonasera,
mi era stato detto che la scheda sarebbe stata =
spedita mercoled=EC 9 marzo, ma dal sito non risulta ancora nulla, posso =
sapere se =E8 gi=E0 in viaggio o se c'=E8 stato qualche contrattempo?
Mi sarebbe utile per sapere quando farmi trovare in casa.

Grazie

Distinti saluti

Mauro
------=_NextPart_000_002F_01C52505.FD180080
Content-Type: text/html;
charset="iso-8859-1"
Content-Transfer-Encoding: quoted-printable

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN">
<HTML><HEAD>
<META http-equiv=3DContent-Type content=3D"text/html; =
charset=3Diso-8859-1">
<META content=3D"MSHTML 6.00.2900.2604" name=3DGENERATOR>
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Buonasera,</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2> mi era stato detto =
che la=20
scheda sarebbe stata spedita mercoled=EC 9 marzo, ma dal sito non =
risulta ancora=20
nulla, posso sapere se =E8 gi=E0 in viaggio o se c'=E8 stato qualche=20
contrattempo?</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Mi sarebbe utile per sapere quando =
farmi=20
trovare&nbsp;in casa.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Grazie</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Distinti saluti</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Mauro =
</FONT></DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_002F_01C52505.FD180080--

Chicco#32
10-03-2005, 11:31
che pa@@e....sono nuovamente spariti.....non li reggo più....

qualcuno che abita nelle vicinanze può farci un salto?
oppure avete un numero di telefono?

mi hanno abbondantemente sfracassato le p@@le....mi avevano detto che spedivano mercoledì ma dal sito non risulta nulla e loro non rispondono più alle mail ....

Onisem
10-03-2005, 13:43
Ma ancora state dietro a questi qui? In entrambi i casi (disonestà o totale incompetenza) è giusto che paghino. Io metterei da parte la pazienza a questo punto.

Chicco#32
10-03-2005, 13:51
Originariamente inviato da Onisem
Ma ancora state dietro a questi qui? In entrambi i casi (disonestà o totale incompetenza) è giusto che paghino. Io metterei da parte la pazienza a questo punto.

ed infatti ho deciso, sabato parto da roma e vado in negozio a vicenza....faccio un casino.....

Chicco#32
10-03-2005, 13:52
ed infatti ho deciso, sabato parto da roma e vado in negozio a vicenza....faccio un casino.....

ps.sai cosa significa il msg di ritorno alle email che ricevo di cui ho fatto copia incolla più sopra?

DjConti
10-03-2005, 14:23
Ho seguito da quando è nata questa discussione e dico subito che mi dispiace per gli utenti che hanno acquistato da questo sito e non hanno ancora ricevuto niente!
Per me è ora, come dice Onisem, di mettere da parte la pazienza... avete aspettato anche troppo. Una bella segnalazione (non denuncia, non occorre passare alle maniere forti immediatamente) ai carabinieri e loro fanno una bella visitina al negozio e vedete che la merce vi arriva... se invece andate al negozio di persona, passate prima dalla guardia di finanza che vi accompagnerà, dato che ci potrebbe essere una presunta truffa...
Sono con voi ragazzi, buona fortuna!

Chicco#32
10-03-2005, 14:30
Originariamente inviato da DjConti
Ho seguito da quando è nata questa discussione e dico subito che mi dispiace per gli utenti che hanno acquistato da questo sito e non hanno ancora ricevuto niente!
Per me è ora, come dice Onisem, di mettere da parte la pazienza... avete aspettato anche troppo. Una bella segnalazione (non denuncia, non occorre passare alle maniere forti immediatamente) ai carabinieri e loro fanno una bella visitina al negozio e vedete che la merce vi arriva... se invece andate al negozio di persona, passate prima dalla guardia di finanza che vi accompagnerà, dato che ci potrebbe essere una presunta truffa...
Sono con voi ragazzi, buona fortuna!

io ho deciso, vado in negozio, prima di arrivare chiamo la finanza e mi faccio accompagnare....non si possono permettere di lavorare così....:mad:

ps.nessuno di vicenza ha il numero di telefono o mi sa dire gli orari precisi di apertura? non vorrei fare un viaggio a vuoto da roma e del sito non mi fido....

aristippo
10-03-2005, 14:44
Il numero di telefono non c'è,il negozio(da cui si ritira solo se prenotato on.line)di sicuro è aperto il sabato pomeriggio,gli altri giorni fino alle 19.30 di sicuro...
Ma a sto punto non ti conviene mandare una mail in cui ti fai rimborsare i soldi e rinunci all'ordine? Piuttosto che farti 1000km....
Ciao Massimo:)

Commander
10-03-2005, 14:53
Il mio consiglio : un telegramma nel quale informate che, in caso di mancato ricevimento della merce entro 2 gg dalla ricezione dello stesso, andrete dai Carabinieri per una denuncia per truffa.

Scommettiamo che, se non sono fuggiti con i soldi , vi rispondono subito o vi mandano la merce o rendono i soldi ?

Ciao :)

Chicco#32
10-03-2005, 14:54
Il numero di telefono non c'è,il negozio(da cui si ritira solo se prenotato on.line)di sicuro è aperto il sabato pomeriggio,gli altri giorni fino alle 19.30 di sicuro...
Ma a sto punto non ti conviene mandare una mail in cui ti fai rimborsare i soldi e rinunci all'ordine? Piuttosto che farti 1000km....
Ciao Massimo:)

ti credi che non l'ho fatto?
da ieri ad oggi ho mandato più o meno 10 email, solo 10 minuti fa, quando ho pronunciato la parola carabinieri e denuncia mi hanno risposto chiedendomi i dati Bancari per l'esecuzione del bonifico di storno....che strano è?
anche una settimana fa hanno risposto solo dopo che ho pronunciato le stesse parole....

per i dati bancari per l'esecuzione del bonifico bastano:

CIN, ABI, CAB, NUMERO CONTO, Numero Agenzia BNL e relativo indirizzo

giusto? o manca altro?

Commander
10-03-2005, 15:03

per i dati bancari per l'esecuzione del bonifico bastano:

CIN, ABI, CAB, NUMERO CONTO, Numero Agenzia BNL e relativo indirizzo

giusto? o manca altro?

Intestatario del c/c

Chicco#32
10-03-2005, 15:06
Originariamente inviato da Commander
Intestatario del c/c

grazie, l'Indirizzo SWIFT BIC non serve a nulla vero?

Commander
10-03-2005, 15:11
grazie, l'Indirizzo SWIFT BIC non serve a nulla vero?

Per un bonifico italiano mi sembra non sia necessario.

Comunque dati abi, cab, cin, c/c , intestatario conto , sono tutto cio' che ti serve.

Chicco#32
10-03-2005, 15:45
ho mandato i dati al negozio, mi hanno risposto con la seguente email, qualcuno mi sa dire che cos'è ora questo CRO?

Gentile Cliente,

Confermiamo Esecuzione Bonifico con valuta odierna a mezzo ns. Banca Deutsche Bank dip. di Thiene.

Attendiamo CRO per Sua ulteriore conferma.

Ps.ho trovato un altro negozio che dovrebbe vendere la scheda in oggetto (nuxpress), qualcuno mi sa dire se è la stessa scheda o se è una versione castrata in qualche cosa? i dati tecnici sono in QUESTO (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=899321) tred...grazie.... :)

Commander
10-03-2005, 15:50
Il cro e' un numero progressivo specifico del bonifico. Ma e' un dato che devono ricevere loro, dalla propria banca.

Serve a indicare gli estremi del bonifico per una verifica da parte del destinatario del bonifico stesso.

Insomma, con questo loro cro tu puoi chiedere alla tua banca di verificare l'avvenuta esecuzione del bonifico.

Chicco#32
10-03-2005, 15:55
Originariamente inviato da Commander
Il cro e' un numero progressivo specifico del bonifico. Ma e' un dato che devono ricevere loro, dalla propria banca.

Serve a indicare gli estremi del bonifico per una verifica da parte del destinatario del bonifico stesso.

Insomma, con questo loro cro tu puoi chiedere alla tua banca di verificare l'avvenuta esecuzione del bonifico.

grazie, ti devo una cena....

Commander
11-03-2005, 07:46
grazie, ti devo una cena....

Basta un birra :D

Chicco#32
16-03-2005, 09:15
allora, da quel che vedo dagli estratti della banca sembra che sono riuscito ad ottenere il rimborso dei 419 euro pagati l'8-2-05, anche se dal loro listino risulta ancora l'ordine a mio nome.....ora ci manca che me la spediscono pure....mah!!!

ci sono cmq delle ultime osservazioni che vorrei fare su questi signori....

prima del 26, dopo le prime minacce di denuncia da me fatte perchè non rispondevano alle email, avevano insistito per mandarmi un regalo :confused: a casa come scuse, avevo insistito dicendo che non era necessario, ma loro irremovibili mi comunicarono che avevano già spedito.....
inutile dire che non è mai arrivato nulla, da qui nasce la mia considerazione che hanno sempre bluffato (si scrive così) e che sono inaffidabili.....(ripeto, del regalo in se non me ne può fregar di meno)

per il rimborso mi comunicarono in una bella email una serie di conteggi dove s'indicava la cifra da me versata per la scheda, più le spese da me sostenute, più gli interessi maturati dai miei soldi in un mese e passa che sono stati depositati nelle loro tasche....
ci sono quasi cascato e mi ero quasi ricreduto dicendo fra me e me "mbè, forse non sono poi così male se si sono preoccupati di ridarmi i soldi con i dovuti interessi...."
peccato che sul mio conto poi è stata versata la cifra nuda e cruda di 419 euro....che dire, hanno dimostrato per l'ennesima volta la loro scarsa serietà....

inutile dire che nei preferiti del mio PC il loro sito ha, da oggi in poi, una bella croce sopra con accanto una scritta "pericolo"...

grazie per l'attenzione e per la pazienza.....

DjConti
16-03-2005, 09:22
Sono contento che si sia risolto tutto alla fine, anche se i signori non sono mai stati all'altezza della situazione nella gestione del negozio e nei contatti dei clienti!
Si sono dimostrati ridicoli fino in fondo, imho!
Almeno hai riavuto i soldi, ma l'incazzatura e gli sbattimenti non te li ripaga nessuno!
Goditi i tuoi nuovi acquisti con i soldi riavuti!!!
Ciauz!!!

Chicco#32
16-03-2005, 09:24
Originariamente inviato da DjConti
Sono contento che si sia risolto tutto alla fine, anche se i signori non sono mai stati all'altezza della situazione nella gestione del negozio e nei contatti dei clienti!
Si sono dimostrati ridicoli fino in fondo, imho!
Almeno hai riavuto i soldi, ma l'incazzatura e gli sbattimenti non te li ripaga nessuno!
Goditi i tuoi nuovi acquisti con i soldi riavuti!!!
Ciauz!!!

quoto tutto....

:)

ora sono in attesa del pacco da mind, dovevano consegnare ieri ma non si sono visti, spero oggi sia il giorno buono....

:D

non vedo l'ora.... :sofico:

DragonZ
16-03-2005, 12:45
Grande Chicco!
bella pe te:D

Freethinker
02-07-2005, 13:17
chicco non vorrei sminuire ciò che ti è successo.
Ma quando io ho avuto problemi con un seller "dubbio" ed ho aperto un thread mi sono beccato insulti dagli altri utenti e minacce di querela da titolare del sempre + dubbio negozio on-line.
Tutto questo perchè il negozio contro il quale avevo aperto un thread di reclamo era,e credo lo sia ancora,molto gettonato su questo forum.Tutto questo per dirti che almeno tu hai avuto a che fare,in fondo,con persone serie,che ti hanno rimborsato.Io invece mi son dovuto tenere la merce rotta,pagato TRE spese di spedizione per un totale di 50 euro solo di spedizione,e una rabbia che,a distanza di un anno,è cresciuta invece di diminuire!
Il fatto è che ci sono persone che si "improvvisano" venditori,non sanno minimante come trattare i clienti,che questi sono la migliore pubblicità.
Ci vorrebbe una bella black-list di questi seller poco seri e inaffidabili.

Chicco#32
02-07-2005, 13:35
chicco non vorrei sminuire ciò che ti è successo.
Ma quando io ho avuto problemi con un seller "dubbio" ed ho aperto un thread mi sono beccato insulti dagli altri utenti e minacce di querela da titolare del sempre + dubbio negozio on-line.
Tutto questo perchè il negozio contro il quale avevo aperto un thread di reclamo era,e credo lo sia ancora,molto gettonato su questo forum.Tutto questo per dirti che almeno tu hai avuto a che fare,in fondo,con persone serie,che ti hanno rimborsato.Io invece mi son dovuto tenere la merce rotta,pagato TRE spese di spedizione per un totale di 50 euro solo di spedizione,e una rabbia che,a distanza di un anno,è cresciuta invece di diminuire!
Il fatto è che ci sono persone che si "improvvisano" venditori,non sanno minimante come trattare i clienti,che questi sono la migliore pubblicità.
Ci vorrebbe una bella black-list di questi seller poco seri e inaffidabili.

quello che dici te è giusto, ma ti assicuro che mi risulta difficile definirli persone serie solo per il fatto che, dopo un'ulcera perforata, sono riuscito a riottenere il giusto...

;)

Freethinker
02-07-2005, 13:44
Ti capisco perfettamente perchè ci sono passato anche io.
Ma come dovrei definire io allora il titolare del negozio che mi ha "trattato" in quel modo? ;)
Mah....da allora i miei acquisti li faccio solo nei negozi dove posso avere a che fare fisicamente con persone,anche se a volte avrei potuto risparmiare bei soldini acquistanto on-line.
Fa niente,almeno quando il mio primo mx1000 (pagato 15 euro in + rispetto a diversi negozi on-line) ha fatto i capricci il titolare ma l'ha sostituito all'istante ;)