View Full Version : Scheda PCTV stereo
mavieni74
14-02-2005, 13:31
Chiedo la vostra disponibilità per un problema che non riesco a risolvere e visto che ci sto perdendo la testa se qualcuno riesce a darmi qualche consiglio oppure ha riscontrato lo stesso problema.....
Posseggo un processore 1700+ amd con una scheda madre gigabyte 7zxe scheda video ati radeon 9600 pro, 256 mb ram hard disk 40 + 160 gb.
Dunque ho comprato una pctv stereo per vedere la tv sul mio lcd ma quando vedo immagini abbastanza statiche tutto ok se vedo immagini in movimento tipo partite di calcio e in particolar modo la palla ho una specie di effetto scia o comunque non è un immagine fluida (premetto che il problema lo da anche con un monitor a tubo ), ho fatto di tutto ho cambiato scheda video passando da una 7200 a una ati 9600 e ho pure cambiato lo schermo lcd ora ho un acer con risposta 12ms.......
ora i casi sono due o la scheda non va bene oppure è un problema normale di questo tipo di scheda voi che mi dite..... qualcuno ha i miei stessi problemi????
non credo sia un problema di cpu visto che con il programma per la tv azionato và al 50% e non apro nessun altro programma in contemporanea.
AIUTOOOOOOOOOOOOOO
P.S : se vedo DVD non ho nessun problema
Io ho una PCTV rave (simile alla tua, il modello subito inferiore ma strutturalmente credo identica) e non ho nessun problema :boh:
Non so cosa da cosa possa dipendere, l'unica cosa che mi viene in mente è di provare a cambiare le varie opzioni e di visualizzazione nei settaggi ma sicuramente lo avrai già fatto :boh:
Refresh del monitor? :confused:
Scaricati l'ultima versione del pctv vision con relativi driver.... :confused:
Altro non saprei..
mavieni74
14-02-2005, 17:26
refresh del monitor ??? in che senso???
settaggi tutto provato deitralacciato ecc
credo che opterò per riportarla al negozio
comunque sono graditi consigli e giudizi thanks
giustinoni
14-02-2005, 20:14
Originariamente inviato da mavieni74
refresh del monitor ??? in che senso???
settaggi tutto provato deitralacciato ecc
credo che opterò per riportarla al negozio
comunque sono graditi consigli e giudizi thanks
Il refresh è il numero di volte che lo schermo ricalcola l'img in un secondo...ma in un lcd non è fondamentale...(è nelle proprietà avanzate e avrai valori come 60-65-70-75hz;) )
mavieni74
15-02-2005, 13:07
ok 75hz
ma non è quello ho già provato
mi chiedo se siano mie pare ma assolutamente l'immagine non è fluida ( ribadisco solo nella visualizzazione della tv)
Per intenderci altro esempio quando passa una scritta ( tipo durante il tg2 quando si vedono le notizie che scorrono), si ha una strana sensazione come di sfocamento e si fa fatica a leggere e seguire.
Alberto Falchi
15-02-2005, 13:49
ok 75hz
ma non è quello ho già provato
mi chiedo se siano mie pare ma assolutamente l'immagine non è fluida ( ribadisco solo nella visualizzazione della tv)
Per intenderci altro esempio quando passa una scritta ( tipo durante il tg2 quando si vedono le notizie che scorrono), si ha una strana sensazione come di sfocamento e si fa fatica a leggere e seguire.
Usa Dscaler per il deinterlacing. Le cose dovrebbero migliorare in maniera netta.
Pape
mavieni74
16-02-2005, 13:07
usa il desclar cosa???
potresti spiegarmi meglio grazie
è un programma???
Alberto Falchi
16-02-2005, 13:25
usa il desclar cosa???
potresti spiegarmi meglio grazie
è un programma???
www.dscaler.org
Smanetta un po' con le opzioni, magari consultando qualche sito internet per ottenere il meglio, e vedrai che finalmente avrai scaling e deinterlacciamento a massimi livelli. Già con le opzioni di default, la qualità dovrebbe migliorare drasticamente, senza alcuno sforzo
Pape
mavieni74
16-02-2005, 17:56
grazie mille se hai qualche altra dritta sono in ascolto ;-)
ora proverò poi vi faccio sapere... ma è un problema solo mio???
Alberto Falchi
16-02-2005, 18:03
Posso solo dirti di smanettare: indicarti le migliori opzioni è dura, perché dipendono molto dal tuo monitor, e in parte anche da preferenze personali (io preferisco aggiungere un po' di blur e softness per ammorbidire eventuali difetti di deinterlacing, ma non tutti amano questa soluzione, che tra l'altro sugli LCD non sempre da il meglio).
Pape
mavieni74
16-02-2005, 18:15
secondo te il mio problema è di questo tipo??? cioè devo deintralacciare meglio??? per questo non vedo molto bene oggetti in movimento tipo partite di calcio o scritte scorrevoli in sovrimpressione oppure mani in movimento???
Alberto Falchi
16-02-2005, 18:23
secondo te il mio problema è di questo tipo??? cioè devo deintralacciare meglio??? per questo non vedo molto bene oggetti in movimento tipo partite di calcio o scritte scorrevoli in sovrimpressione oppure mani in movimento???
Solitamente sì, sono dovuti al deinterlacciamento quesit problemi. In particolare quelli relativi alle scritte, che evidenziano le peggiori aberrazioni in caso di bad deinterlacing.
Pape
mavieni74
16-02-2005, 23:46
ho installato il programma ma non riesco a sentire audio ho provato in tutte le maniere ma nulla il video mi sembrerebbe già migliorato..... please help
mavieni74
17-02-2005, 13:11
Ehi GMCPape sai darmi qualche indirizzo in italiano dove saperne di +??? oppure un'altro programma per visualizzazione ho scoperto che il vision fa propio schifo e che dclair è molto valido ma non c'è verso di ascoltare l'audio almeno che non utilizzi un'altra opzione che mi fa andare il video a scatti
Alberto Falchi
17-02-2005, 15:32
Ehi GMCPape sai darmi qualche indirizzo in italiano dove saperne di +??? oppure un'altro programma per visualizzazione ho scoperto che il vision fa propio schifo e che dclair è molto valido ma non c'è verso di ascoltare l'audio almeno che non utilizzi un'altra opzione che mi fa andare il video a scatti
www.avsforum.com
Qui ne trovi davvero tante. Nel mio caso, è stata un'ottima fonte sia per risolvere i problemi con un HTPC didddio che avevo realizzato per lavoro, sia per il mio più modesto PC casalingo. Per l'audio, dimmi che scheda hai e che opzioni usi: magari riesco a darti qualche dritta
Ciao
Pape
Eddie666
17-02-2005, 15:58
ti consiglio anche io di provare a utilizzare dcsaler:il programma della pinnacle non e' proprio il max per la visone,ed i filtri di deinterlacciamento fanno abbastanza schifo:):tuttavia,anche se ora non la utilizzo piu' per vedere la tv ,bensi' per giocare con la play2 sul monitor del pc,il difetto da me non era cosi' accentuato....probabilmente il fatto che sia un lcd influsice un po' sulla cosa (il mio monitor e' un f900p della lg).....ma il difetto si presenta in misura uguale sia nella visione in finestra che in quella a tutto schermo?
ciao
mavieni74
17-02-2005, 18:05
dunque la scheda audio è quella integrata nella scheda madre gigabyte 7zxe per ascoltare l'audio ho fatto un ponte esterno con il cavetto in dotazione tra uscita della scheda pctv stereo e l'ingrsso della scheda audio integrata...... ( e così tutto ok per il vision della pinnacle) poi visto che con disclair (non ricordo + comè scritto ;-)) non sento un tubo ho provato a collegare le casse direttamente all'uscita della scheda pctv ma nulla e nulla provando tutti i settaggi possibili e immaginabili (WAVE+linea in ingresso , tunner , line 1 , line 2 ecc ecc).
Invece per quanto riguarda la ps2 , gioco usando la finestra al max tutto schermo e vi assicuro che la differenza tra i due programmi è notevole inoltre il difetto è visibile sia con lcd che con catodico, ed effettivamente con la finestra più piccola del vision i difetti non si vedono molto ma penso siano dovuti a un minor campo visivo oggetti più piccoli ecc ecc
P.s ho visitato il sito consigliato ma non capisco un tubo , non c'è qualcosa in italiano , visto che già non sono un esperto in materia e in + mi tocca interpretare in inglese .... sorry
mavieni74
18-02-2005, 14:01
noooooooooooooooooooooooooooooooo:cry: :cry: :cry: :cry:
sono un deficente ho cambiato il sintonizzatore tv nelle opzioni del programma e ora ho distrutto la mia scheda pctv...
c'è scritto attenzione non cambiare questa impostazione poichè in rari casi la eepron della scheda potrebbe avere danni.... ed eccomi qui la scheda non funziona più come sintonizzatore tv e ora spero me la sostituiscano in garanzia.... dice ci potranno essere problemi????
mavieni74
21-02-2005, 17:45
Ciao Buone nuove,
mi hanno cambiato la scheda in garanzia, ma continuo ad avere una pessima visione con il programma vision della pinnacle,
invece con dscaler si vede da dio.
L'unico problema è che : 1) devo selezionare la visione attraverso pctv analog (ecc ecc non ricordo bene ma sarò + preciso magari domani) e non attraverso l'opzione pctv stereo perchè con quest'ultima opzione non si sente l'audio anche se vedrei il video in maniera eccezionale il max secondo me, invece con la seconda opzione si vede in maniera discreta....
l'opzione è nel sottomenù della prima voce in alto a sx
2) non funziona il televideo
3) non riesco ad aquisire in un formato normale , cioè risulta tutto allungato e deforme
Ritengo che sia un gran programma se qualcuno mi può dare chiarimenti ben venga ciao
mavieni74
22-02-2005, 17:56
Ehi non lasciamo decadere l'argomento possibile che non ci sia nessuno interessato a parlarne???
Alberto Falchi
22-02-2005, 18:07
Ehi non lasciamo decadere l'argomento possibile che non ci sia nessuno interessato a parlarne???
Non ho la tua scheda, quindi non è banale aiutarti. In ogni caso, per i filmati che vedi sformati ,accertati di impostare correttamente il formato in 4:3 o 16:9 (per la TV sarà praticamente sempre 4:3). Per il televideo... boh.. .proprio non saprei che dirti. Per l'audio, credo che un'opzione ti permetta di fare l'output dalla scheda TV, l'altra lo passa prima alla scheda audio. Ma, come ti dicevo, senza la tua scheda fra le mani è dura.
Pape
mavieni74
22-02-2005, 18:40
no problem basta parlarne , direi che è l'unico modo per saperne di +.
Il problema di vedere sformato è solo quando registro qualcosa attraverso il programma Dscaler.... e per la scheda tv la palla è che l'audio è collegabile alla scheda audio solo tramite cavetto interno e penso che questo non permetta di far controllare l'audio attraverso il programma di visualizzazione dscaler perchè il vision della pinnacle lo permette.
se qualcuno usa dscaler dia pure le sue opinioni anche su eventuali settaggi io propio non capisco il menu in alto a sx il primo ora non ricordo l'opzione poi vi farò sapere
Alberto Falchi
22-02-2005, 18:48
Dal DScaler, ,menu Aspect Ratio e cambia le impostazioni in maniera adeguata. Per la registrazione, ti consiglio di usare altri software: DScalerè eccezionale per il deinterlacing, ma la funzione record è sviuppata principalmente per il time shifting, ed è ancora sperimentale.
Pape
Eddie666
22-02-2005, 20:52
allora,io ti posso aiutare fino ad un certo punto,in quanto per l' audio collego il cavo della ps2 direttamente alle casse,e quindi ho selezionato mute e disabled dal pannello bit card>audio imput:circa il primo pannelo,sources,li ho selezionato pinnacle pctv rave (e' la mia versione della scheda,con l'audio non stereo),mentre per l'aspect ratio io ho spuntato 4:3 fullscreen.
per il televideo non sono neanche se dscaler ,lo supporti,dal momento che e' un software nato principalmente per fornire la migliore qualita' possibile in output:stessa cosa per la registrazione:anche li ti consiglio nuovamente virtual vcr.
ciao
Chiedo la vostra disponibilità per un problema che non riesco a risolvere e visto che ci sto perdendo la testa se qualcuno riesce a darmi qualche consiglio oppure ha riscontrato lo stesso problema.....
Posseggo un processore 1700+ amd con una scheda madre gigabyte 7zxe scheda video ati radeon 9600 pro, 256 mb ram hard disk 40 + 160 gb.
Dunque ho comprato una pctv stereo per vedere la tv sul mio lcd ma quando vedo immagini abbastanza statiche tutto ok se vedo immagini in movimento tipo partite di calcio e in particolar modo la palla ho una specie di effetto scia o comunque non è un immagine fluida (premetto che il problema lo da anche con un monitor a tubo ), ho fatto di tutto ho cambiato scheda video passando da una 7200 a una ati 9600 e ho pure cambiato lo schermo lcd ora ho un acer con risposta 12ms.......
ora i casi sono due o la scheda non va bene oppure è un problema normale di questo tipo di scheda voi che mi dite..... qualcuno ha i miei stessi problemi????
non credo sia un problema di cpu visto che con il programma per la tv azionato và al 50% e non apro nessun altro programma in contemporanea.
AIUTOOOOOOOOOOOOOO
P.S : se vedo DVD non ho nessun problema
un LCD alta qualità nn è il massimo per vedere trasmissioni
analogiche terrestri... la mia vecchia Lifeview Flyvide98 FM aveva delle bande oblique sullo schermo.... segno di interferenza delle componenti interne del pc!!
passando al digitale migliorerà qualcosa :p
azzo ti usa 50% di cpu ?? ma hai un Pentium 3 per caso :D :p ??
mavieni74
23-02-2005, 00:23
Figo ragazzi non mi aspettavo tante risposte dunque andiamo in ordine : sto usando l'ultima versione di dscaler la 4.1.11 ottima ma probabilmente ha qualche problema con l'audio ... ora vi spiego la pinnacle pctv stereo che avevo prima aveva la possibilità di avere un uscita audio esterna questa che mi hanno cambiato in garanzia solo la modalità di collegamneto interno.
Per quanto riguarda i settaggi nel menù source ho tre possibilità di scelta 1) pinnacle pctv stereo 2) patterns 3) Pinnacle pctv stereo BDA Analog capture (dshow)
Con l'opzione n°1 l'immagine ha una qualità da paura meglio di un televisore ma l'audio non si riesce a sentire o meglio si sente come quando non c'è nessun canale è solo un rumore di fondo .... inoltre con questo settaggio si vede il televideo da dio e penso si riesca a registrare molto bene....
Nelle opzioni difianco a source una volta selezionata la pinnacle pctv (opzione 1) in source), appare l'opzione SAAZ134 che cliccata ha un sottomenù tra cui video input video format e audio input in questa seleziono turner ma non succede niente poi vado in audio standards e trovo una sfilza di formati che sembrano più standard per un ricevitore radio che tv es: fm-stereo-radio ecc (comunque le ho provate tutte) poi ho provato anche a smanettare in setting -> audio-mixer Setup ma niente sia con audio wave che con Pinnacle pctv stereo bda analog.
SOURCE -> OPZIONE 3) cioè Pinnacle pctv stereo BDA Analog capture (dshow)
affianco a source si apre il menù Dshow con video input ecc audio input
Ora sento il sonoro ma la qualità video non è la stessa dell'opzione 1)
Che ne dite??? si lo so il post è lungo ma non potrei spiegarlo altrimenti spero di essere stato chiaro...
P.S la play non è un problema per l'audio perchè pure io lo collego allo stereo cosa che avrei fatto anche per la tv se c'era ancora l'uscita esterna sig sob .....
p.p.s per la ps2 ho sentito che esiste un algoritmo specifico da selezionare qualcuno sa qualè???
Eddie666
23-02-2005, 09:12
allora,l'opzione che devi lascirae selezionata nel meno sources e' proprio la prima,cioe' pinnacle pctv stereo:come dici tu con questa hai la migliore qualita' visiva,ma pero' non senti l'audio.
Andando a tentativi,ti direi di selezionare in bit card>audio imput> internal,e in audio channel stereo.: cmq controlla dal pannello di controllo della tua scheda audio la periferica di registrazione..penso sia un problema di impostazione da quallo,e non da dscaler.
ciao
mavieni74
23-02-2005, 10:28
non ho l'opzione bit card..
la scheda audio è integrata nella scheda madre cosa devo settare???
Eddie666
23-02-2005, 10:41
come non hai l'opzione bit card?e' il secondo pannello a destra di sources e a sinistra di channels.
cmq,quando hai installato dscaler c'e' una procedura guidata per i vari settaggi:potresti provare a disinstallarlo e a reinstallarlo.
mavieni74
23-02-2005, 12:04
non ho bit card ho una sigla tipo s.. che non ricordo l'ho scritta ieri sera nel post che avevo fatto dove c'è anche video input e audio input ma che in audio input ci sono solo opzioni per la radio.
Ho seguito la procedura ma non ho risolto niente
mavieni74
25-02-2005, 13:16
mi avete gia abbandonato? :cry:
mavieni74
28-02-2005, 13:16
:cry: :cry: :mc:
mavieni74
03-03-2005, 17:29
nessun consiglio?????
salve a tutti visto che avete questa scheda pctv volevo chiedervi una mano
questa scheda era in un computer vecchio e funzionava benissimo messa ora su uno nuovo un p.4 3.0 non vuole andare. ho messo i driver aggiornati faccio le prove con il pctv assistence e va tutto bene l audio si sente trova i canali ma lo schermo rimane bruscoloso come se non trovasse i canali
non sapete per caso cosa possa essere? ciao ciao
mavieni74
05-03-2005, 13:43
dacci qualche info in più sul sistema tipo scheda video....
p4 3.0 giga
s.m asus con chipset intel 915
s.v.ge force 6600gt
modem isdn asus
la suddetta scheda funzionava benissimo su la vecchia configurazione su questa invece non si vede le immagini ma si sente perfettamente l audio
cé installato xp con il s.p 2 ciao
mavieni74
06-03-2005, 15:24
devi controllare se la scheda video è supportata vai sul sito della scheda tv se vuoi prova dscaler altro programma di visualizzazione della tv
nico1612
11-03-2005, 15:49
...e se invece volessi registrare programmi tv?
Io ho il problema di non sentire l'audio dalla registrazione....
...metto altra carne al fuoco....grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.