View Full Version : il PC si spegne da solo!!!
ho il pc che da un po di tempo mi fa un brutto scherzetto....mi si riavvia improvvisamente da solo. il bello è che se lo lascio molto tempo spento e poi lo riaccendo il pc sta accesso per diverso tempo, ma dopo un po inizia con intervalli di tempo sempre piu brevi a spegnersi e riaccendersi da solo. che cosa puo essere? nel dubbio l'ho portato dal mio tecnico (visto che ho il pc in garanzia), me lo ha tenuto per piu di una settimana e alla fine mi dice che il pc non ha niente ed è in perfette condizioni...bohh la cosa brutta è che ancora il problema persiste. avete idea di quale posa essere il problema?
il mio pc è configurato in questo modo:
processore P4 2.66ghz
s.madre ASUS p4pe
ram 512mb ddr 333
scheda video hercules 9700pro 128mb
s audio audigy 2
il pc ce l'ho da due anni e solo adesso ho questo problema
p.s. il pc l'ho riportato nuovamente dal tecnico e mi ha detto nuovamente che il pc comletamente sano
Che alimentatore monti? Marca/modello.
Green_Stars
14-02-2005, 07:41
Originariamente inviato da Poppo86
ho il pc che da un po di tempo mi fa un brutto scherzetto....mi si riavvia improvvisamente da solo. il bello è che se lo lascio molto tempo spento e poi lo riaccendo il pc sta accesso per diverso tempo, ma dopo un po inizia con intervalli di tempo sempre piu brevi a spegnersi e riaccendersi da solo. che cosa puo essere? nel dubbio l'ho portato dal mio tecnico (visto che ho il pc in garanzia), me lo ha tenuto per piu di una settimana e alla fine mi dice che il pc non ha niente ed è in perfette condizioni...bohh la cosa brutta è che ancora il problema persiste. avete idea di quale posa essere il problema?
il mio pc è configurato in questo modo:
processore P4 2.66ghz
s.madre ASUS p4pe
ram 512mb ddr 333
scheda video hercules 9700pro 128mb
s audio audigy 2
il pc ce l'ho da due anni e solo adesso ho questo problema
p.s. il pc l'ho riportato nuovamente dal tecnico e mi ha detto nuovamente che il pc comletamente sano
Ma digli ke ti si riavvia da solo kome fa ad essere sano? ke tecnico di 4 soldi prova da solo è meglio cambia ali fattelo prestare un altro e prova
Dumah Brazorf
14-02-2005, 08:17
Concordo, hai una configurazione discretamente ciuccia-corrente.
Per sicurezza vai nelle proprietà di Sistema, sezione Impostazioni Avanzate e vai a disabilitare il riavvio automatico in caso di errore grave; se fosse altro (per es un problema di ram) ora visualizzeresti una schermata blu.
Ciao.
Se è in garanzia prima di metterci mano (a meno che tu non ce l'abbia già messa) fai un bel fax:
Caro Pippo, ti ho consegnato il mio pc il giorno lamentando il seguente difetto "il pc si riavvia da solo dopo qualche ora di utilizzo, etc etc". Dopo una settimana me l'hai restituito dicendo che il problema non sussisteva, tuttavia io continuo a riscontrare lo stesso problema.
Ti chiedo pertanto, nei termini di garanzia, di voler intervenire nuovamente al fine di individuare e rimuovere tale difetto, etc
Sai com'è: verba volant...
Se poi vuoi concedere il beneficio del dubbio al tuo tennico e pensare che abbia provato il pc per ore e non abbia riscontrato il difetto, potresti pensare all'unica cosa che tu e lui non avete in comune: l'alimentazione esterna. L'estremo tentativo sarebbe quindi di montare una ciabatta che protegga dagli sbalzi se non, addirittuta, un piccolo gruppo di continuità.
juninho85
14-02-2005, 08:53
forse hai l alimentatore che non fa piu il suo dovere
concordo che senz'altro è l'alimentatore che è partito, prendine uno di ottima marca e con un bel pò di potenza in +
Green_Stars
14-02-2005, 11:09
si ma le prove le dovrebbe fare quel ciuccio del tecnico (se cosi si puo kiamare) per questo ti dico o alzi la voce e te fai senti siccome è in garanzia te lo konsiglio ne hai tutti i diritti sennò lascialo perde e fai da te ke è molto meglio subito troverai il problema ;)
Originariamente inviato da Hal2001
Che alimentatore monti? Marca/modello.
non so di che marca è era insieme al case. cmq è da 350W.
non so di che marca è era insieme al case. cmq è da 350W.
Fattene prestare uno nuovo, magari 400W.
Vedrai che è lui.
ragazzi non potete crederci..ma ho trovato il problema...era la ciavatta dove tenevo collegati tutti i componenti che era "fusa". adesso ne ho comprata un'altra di buona qualità ed è tutto apposto.:D
---edited---
17-02-2005, 11:27
ragazzi non potete crederci..ma ho trovato il problema...era la ciavatta dove tenevo collegati tutti i componenti che era "fusa". adesso ne ho comprata un'altra di buona qualità ed è tutto apposto.:D
:muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da ziodamerica
:muro: :muro: :muro:
perche quelle faccine??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.