View Full Version : [MI] 2 x HD case USB/Firewire & 2 x Audigy Player
Rorschack
13-02-2005, 15:08
Allego le foto (aperto e chiuso) dello chassis per HD: tengo a precisare che include connessioni sia USB 2 sia Firewire, con relativi driver per Windows 98 SE (XP riconosce senza driver gli HD esterni).
Per quanto riguarda la Sound Blaster Audigy (versione Player OEM con interfaccia Firewire e disco driver) non ritengo ci sia bisogno di presentazioni. Riassumo:
2 HD case esterni USB2/Firewire con cavi e driver
2 SB Audigy Player OEM con CD Driver
IN BLOCCO 100 EURO (EDIT: nuovo prezzo 90 EURO)
Ovviamente fioccheranno le (legittime e giustificatissime) richieste di smembramento; devo tuttavia precisare che:
1) per il momento non smembro... e comunque grazie in anticipo per gli UP :D
2) per il momento non spedisco.... assoluta precedenza alla consegna a mano ed in particolare al ritiro al mio domicilio (zona Città Studi Milano est - uscita tangenziale Rubattino)
NB ovviamente il disco fisso nella foto non è incluso: mi serve per darvi un'idea delle dimensioni del case (che, dimenticavo, ha l'alimentatore incorporato)
a quanto la metti una sound blaster audigy?
edit: non avevo letto che nn smembri :D
Rorschack
13-02-2005, 20:36
Appunto....
grazie per l'UP :D
bè nel caso smembrassi fammi sapere per la audigy ;)
lucasante
14-02-2005, 20:45
forse interessato a tutto..
devo sentire un amico..
pero' devi spedire eventualmente :D
garanzia c'e'?
DexTer82
14-02-2005, 22:44
Quanto fai se ne prendo 1 cassettino e 1 sound ?
USB supporta tutti i tipi di HD? 200 GB?
Son di milano!
Fammi sapere
2.5 o 3.5 come dischi?
interesserebbe 1 se 3.5
ThE cX MaN
14-02-2005, 23:15
Ciao, sono l'amico di Lucasante.
Una cortesia: la scheda SB che citi è quella del link?
http://www.odynet.it/catalog/product_info.php?products_id=246
Se si, mi puoi confermare che è dotata di staffa per la porta giochi? (mi srve per il midi)....
Grazie!
;)
in attesa di sapere info e se smembri.
Rorschack
15-02-2005, 11:28
Originariamente inviato da ThE cX MaN
Ciao, sono l'amico di Lucasante.
Una cortesia: la scheda SB che citi è quella del link?
http://www.odynet.it/catalog/product_info.php?products_id=246
Se si, mi puoi confermare che è dotata di staffa per la porta giochi? (mi srve per il midi)....
Grazie!
;)
ThE cX MaN sei il primo della lista, ma aspetterei qualche giorno per vedere se c'è qualche offerta dell'hinterland. Comunque:
la scheda dovrebbe essere proprio lei; dovrei anche trovare le staffe MIDI (stasera cerco).
Confermami infine la tua intenzione di rilevare il tutto in blocco.
NB lo chassis esterno per HD è di formato "CDROM"; è USB 1 o 2 (ma non garantisco USB 1); puoi mettere un HD con l'apposito adattatore (ne regalo uno)
Originariamente inviato da Rorschack
ThE cX MaN sei il primo della lista, ma aspetterei qualche giorno per vedere se c'è qualche offerta dell'hinterland. Comunque:
la scheda dovrebbe essere proprio lei; dovrei anche trovare le staffe MIDI (stasera cerco).
NB lo chassis esterno per HD è di formato "CDROM"; è USB 1 o 2 (ma non garantisco USB 1); puoi mettere un HD con l'apposito adattatore (ne regalo uno)
quindi un hd da desktop ci entra comodo ?
che adattatore è??
infine che prezzo mi fai x 1 box?
Rorschack
15-02-2005, 21:21
Originariamente inviato da aracnox
quindi un hd da desktop ci entra comodo ?
Comodissimo (vedi immagine)
che adattatore è??
E' un "cassetto" senza pavimento e senza soffitto con due ventoline frontali
infine che prezzo mi fai x 1 box?
Nessun prezzo singolo per ora, vendo in blocco e nell'area milanese!!!
PS confermo la disponibilità di due adattatori MIDI su staffa, quindi per 100 euro vendo:
due box esterni per CDROM/HD USB/Firewire
due SB Audigy
due staffe con connettori MIDI
un adattatore per HD con due ventoline frontali
DexTer82
15-02-2005, 21:43
Io lascio!
up per te! ;)
Comodissimo (vedi immagine)
E' un "cassetto" senza pavimento e senza soffitto con due ventoline frontali
Nessun prezzo singolo per ora, vendo in blocco e nell'area milanese!!!
PS confermo la disponibilità di due adattatori MIDI su staffa, quindi per 100 euro vendo:
due box esterni per CDROM/HD USB/Firewire
due SB Audigy
due staffe con connettori MIDI
un adattatore per HD con due ventoline frontali
se il problema è spedire ritiro io x l'altro tizo di genova se paga prima. dipende....
stirling
15-02-2005, 23:02
A me interessa uno (o tutti e 2 va benissimo) box esterni per dc/dvd/hd.
Mi potresti dire quale chipset montano, sia usb che Firewire
se qualcuno si becca la sola sk audio è facile far fuori il blocco...
ritiro a mano senza problemi
Originariamente inviato da stirling
A me interessa uno (o tutti e 2 va benissimo) box esterni per dc/dvd/hd.
Mi potresti dire quale chipset montano, sia usb che Firewire
se qualcuno si becca la sola sk audio è facile far fuori il blocco...
ritiro a mano senza problemi
1 box lo lasci a me....spero...;)
casomai ritiro se viene venduto tutto e spedisco poi io.
Rorschack
16-02-2005, 18:53
La consegna a mano ad un volenteroso che spedisca il tutto è un inguacchio logistico: chi/quando paga? In anticipo o no?
la cosa mi pare estremamente complessa.
Io vorrei consegnare tutto il blocco ad una sola persona che paga, prova e poi mi dice se tutto è OK (se per qualsiasi ragione non è OK restituisco tutto!!! detesto avere carichi pendenti sulla testa): rimane pertanto in pole position ThE cX MaN (anche se attualmente è desaparecido), nel caso decidessi di spedire (spese postali da pagare a parte).
Attenzione: il meccanismo di chiusura delle due "valve" (tipo "cozza") del box esterno è un'emerita schifezza, in quanto basato su dentini ad incastro: due dentini su sei di ciascun box sono stati rovinati SENZA PREGIUDICARE IN ALCUN MODO L'ESTETICA E LA FUNZIONALITA' del tutto.
stirling
16-02-2005, 21:36
comunque sia mi sai dire quali chipset monta la scheda interna di interfaccia?
ciao grazie!
ThE cX MaN
16-02-2005, 22:28
La consegna a mano ad un volenteroso che spedisca il tutto è un inguacchio logistico: chi/quando paga? In anticipo o no?
la cosa mi pare estremamente complessa.
Io vorrei consegnare tutto il blocco ad una sola persona che paga, prova e poi mi dice se tutto è OK (se per qualsiasi ragione non è OK restituisco tutto!!! detesto avere carichi pendenti sulla testa): rimane pertanto in pole position ThE cX MaN (anche se attualmente è desaparecido), nel caso decidessi di spedire (spese postali da pagare a parte).
Attenzione: il meccanismo di chiusura delle due "valve" (tipo "cozza") del box esterno è un'emerita schifezza, in quanto basato su dentini ad incastro: due dentini su sei di ciascun box sono stati rovinati SENZA PREGIUDICARE IN ALCUN MODO L'ESTETICA E LA FUNZIONALITA' del tutto.
Eccomi, ci sono e seguo la discussione. L'idea era di prendere il tutto insieme a Lucasante che ha gentilmente prenotato.
L'unico dubbio, ferme restando le audigy con staffa midi, riguarda questo fantomatico case per hd, di cui non ho capito un granchè. A parte l'estetica orrenda (senza offesa, eh ;) ) da quello che ho capito per mettere un hd ci vuole un adattatore e tu ne hai soltanto uno, oppure ho capito male rorschak?.
Ciao! :)
stirling
16-02-2005, 22:51
scusa se mi intrometto ma così come puoi mettere un 3,5" in uno slot da 5,25" grazie a 2 miseri pezzi di metallo adattatori, così puoi farlo per una scatola esterna da 5,25"
puoi farlo pure col meccano o addirittura x assurdo con 2 pezzi di legno tagliati a misura, non servono materiali nobili
io sto sempre in attesa delle specifiche...
ah, confermo pure io per l'estetica oltraggiosa...;)
Rorschack
16-02-2005, 23:31
Mah, non per voler fare l'avvocato d'ufficio, ma l'estetica non è malaccio: tralaltro, i due box (in plastica) sono impilabili grazie ad una scanalatura sul fondo, alla quale corrisponde una sporgenza longitudinale sul tetto. Ho usato fino ad ora un box per un DVD burner Toshiba e l'altro per un HD 40 GByte (interfaccia Firewire)
Per quanto riguarda i "frames" (i miseri pezzi di metallo) a cui fa riferimento stirling, questi potrebbero sì ancorare l'HD al box, ma lascerebbero ahimè aperta l'apertura frontale che invece è chiusa dall'adattatore (confermo, ne ho uno soltanto).
Posto **a titolo di esempio** un adattatore simile al mio: naturalmente è anche sufficiente un qualsiasi adattatore da 3.5 a 5.25 con chiusura frontale (insomma avreste il medesimo problema se si dovesse adattare un HD ad uno slot da 5.25 di un case: dovete trovare un adattatore ed eventualmente una "finestra frontale"). Concludo scusandomi: in effetti avrei dovuto postare un titolo diverso facendo riferimento a due box per CD/DVDROM o masterizzatori
Specifiche dei chip (i tre visibili):
GL711FW
AGERE FW8028
SST MPF
dimensioni: 20 x 26 x 6 (L x P x A)
aggiornamento dentini rotti (hehehe li ho contati come i pixel degli LCD):
3 su 9 nel box 1
2 su 9 nel box 2
satrax82
17-02-2005, 18:46
interessato ad un box con consegna a mano
fammi sapere se è possibile coda permettendo
Rorschack
19-02-2005, 15:05
Up del weekend:
confermo l'attuale intenzione di consegnare a mano ma....
..... valuto anche scambi (sempre con consegna diretta) con:
CPU Barton 3000 bus 333 MHertz
oppure
Scheda grafica decorosa ATI o Nvidia (ho detto "decorosa"... non rifilatemi pacchi :p :p )
Rorschack
22-02-2005, 18:23
Eccomi qui con il consueto UP. Saluti :D
PS mi sono già procurato il Barton 3000, quindi per eventuali scambi orientatevi soltanto sulle schede video
come prima rendo noto il mio interessamento per la audigy...dimmi a quanto la metti singola però
ThE cX MaN
25-02-2005, 20:21
Lascio anche io, scusate per il tempo perso.....
:)
satrax82
25-02-2005, 21:14
Originariamente inviato da satrax82
interessato ad un box con consegna a mano
fammi sapere se è possibile coda permettendo
mi quoto aspettando una risposta
ciccillover
25-02-2005, 23:40
Mi interesserebbe un box e una Audigy.
Se dividi e spedisci mandami una mail, sempre se non concludo prima.
P.s.: ma collegare il box tramite la Firewire della Audigy in teoria si potrebbe? :confused:
Scusa l'ignoranza.
Rorschack
26-02-2005, 09:44
Eccomi per il consueto UP del weekend:
anche se volessi dividere e spedire, per ora non ho assolutamente tempo (e voglia) di imballare più pacchi.
Se la vostra pazienza durerà ancora un pochettino, aspetterei almeno una settimana qualche offerta "limitrofa" per una consegna diretta in blocco (ipotesi utopistica).
Se non avrò risposta, comincerò la divisione rispettando la coda dei post... ma dovrò cercare nel forum una valutazione equitativa dei pezzi!!!
PS L'interfaccia Firewire dell'Audigy è pressochè standard, quindi può essere connessa al box
Interessato ad un case hd, con spedizione.
Coraggio,vista la coda puoi dar via tutto il blocco, no?
;)
Rorschack
13-03-2005, 19:25
Ragazzi, non ho proprio voglia di smembrare e spedire... il nuovo prezzo è 90 euro in blocco consegna diretta.
Aspetto notizie!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.