PDA

View Full Version : Programma per valutare la qualità dei supporti DVD

Zzzap
12-02-2005, 19:07
Come da titolo:
qualcuno è a conoscenza di un programma che permetta di valutare la qualità dei supporti DVD?
(a parte si intende i soliti prog per identificare il rproduttore!)

Grazie,

8310
12-02-2005, 19:11
Originariamente inviato da Zzzap
Come da titolo:
qualcuno è a conoscenza di un programma che permetta di valutare la qualità dei supporti DVD?
(a parte si intende i soliti prog per identificare il rproduttore!)

Grazie,

KProbe, Nero CD-DVD Speed ;) Li trovi facilmente cercando su Google (il Nero CD-DVD Speed ovviamente anche nel pacchetto Nero Burning ROM)
Ciao!

Zzzap
14-02-2005, 13:23
Grazie per la risposta.
Però intendevo programmi tipo il QSCAN che però è solo per il Benq che valutano le caratteristiche del dvd come errori.
Una volta ne ho visto uno in rete ma non so più il nome.

y4mon
14-02-2005, 14:09
DvdInfoPro

ciao
Y4mon

pellicano
14-02-2005, 21:05
Originariamente inviato da 8310
KProbe, Nero CD-DVD Speed ;) Li trovi facilmente cercando su Google (il Nero CD-DVD Speed ovviamente anche nel pacchetto Nero Burning ROM)
Ciao!
KProbe non è solo per meccaniche lite on?

iveneran
29-03-2005, 15:11
1) Qualcuno saprebbe spiegarmi o segnalarmi una guida (possibilmente in italiano) su come usare e interpretare i risultati ddi nero cd/dvd speed?

2) Ho un benq 1620 pro, un nec 3500 e un 3520... quale dei 3 usare per fare tali test?

Grazie a chi saprà aiutarmi

Marcellodl
29-03-2005, 21:37
Scusate lo ho già chiesto in altre discussioni ma non ho avuto risposta:

perchè non riesco a utilizzare nero cd-dvd speed test qaulity (nel senso che quando vado sull'opzione mi da tutti i dati del dvd inserito ma non è attivo il pulsante di avvio), non funziona con il mio pioneer 109 fw 1.40 o sono io che debbo settare qualche parametro e non riesco a farlo ?

Ps: con dvdinfo funziona tutto.

y4mon
30-03-2005, 07:52
Originariamente inviato da Marcellodl
Scusate lo ho già chiesto in altre discussioni ma non ho avuto risposta:

perchè non riesco a utilizzare nero cd-dvd speed test qaulity (nel senso che quando vado sull'opzione mi da tutti i dati del dvd inserito ma non è attivo il pulsante di avvio), non funziona con il mio pioneer 109 fw 1.40 o sono io che debbo settare qualche parametro e non riesco a farlo ?

Ps: con dvdinfo funziona tutto.

E' il problema di questi programmi di test e delle case produttrici di masterizzatori, mi pare che solo dvdinfo funzioni con tutti, ma pare essere anche il meno affidabile.

Cd-speed non funziona col Pioneer, dovrebbe funzionare coi Nec dopo il prossimo aggiornamento firmware.

K-Probe funziona con Lite-On, Plextor e non so chi altri.

Plextools si installano solo se hai un Plextor e non so se funzionino con altri.

Insomma non c'è un programma affidabile che funzioni con tutti.

Per questo non me la meno + di tanto coi test...

ciao
Y4mon

eliogolf
30-03-2005, 08:10
kprobe funge anche cn plextor?:D quetsa nn la sapevo..ma tanto,se hanno un plex,è molto meglio usare plextools ke kprobe...ha anche + funzioni:D una votla inatallato plextools fung anche cn altri drive tipo il mio lettore dvd asus ma...diciamo..nn fa tutti i test,ad es qualcuno nn li supporta,quelli dell velocità va solo a massima velocità..diciamo nn è fatto per fungere cn altri mast - lettori apparte i plextor

y4mon
30-03-2005, 08:17
Originariamente inviato da eliogolf
..ma tanto,se hanno un plex,è molto meglio usare plextools ke kprobe...

L'ideale sarebbe xò un programma che funzionasse con tutti i device e desse dei risultati omogenei e confrontabili.

A me (tranne che nel test c1/c2 dei cd con cd-speed che forse si è consolidato in quel test) i test su dvd hanno spesso dato risultati discordanti fra loro, a seconda del programma o del device utilizzato in lettura.

ciao
Y4mon