PDA

View Full Version : toyota avensis

spinbird
12-02-2005, 18:45
http://www.autotudos.hu/kep_het_kep_03_19_avensis_7_nagy.jpg
http://www.autotudos.hu/kep_het_kep_03_19_avensis_5_nagy.jpg

l'ho appena provata dal concessionario, che dire, ottima auto!
dentro è comodissima, spaziosa sia per i passeggeri che per i bagagli
il sistema di abbattimento dei sedili l'ho trovato molto pratico e veloce; plastiche e finiture sono ottime cosi come la disposizione generale dei comandi. Ottima anche l'insonorizzazione dell'abitacolo
anche l'abitabilità nei sedili posteriori è ottima con molto spazio a disposizione per le gambe (insomma non si ha l'ide di essere costipati come gran parte delle altre sw)

il bello poi è che tutto è di serie: autoradio con 8 altoparlanti e comandi al volante, computer di bordo, abs, esp, controllo trazione, 9 airbag:eek: fendinebbia, clima automatico bizona, cerchi in lega da 16", volante e cambio rivestiti in pelle, sensore pioggia, ecc, ecc...

preventivo per la versione station wagon 1.8benzina: 20.500€:)
un niente se confrontato con altre sw: mi chiedo cosa abbia da invidiare ad una passat per esempio (che costa k€ di più...)

già che c'ero ho provato anche la yaris, visto che se ne parla molto...bleah!!!
dietro è un buco, più piccola della mia 500, la plancia sarà fatta pure con materiali buoni ma è un obrobrio, non capisco poi perchè cosi grossa e ingombrante; dentro sono più comode la punto, la clio e tante altre, oltre ad essere imho brutta esteriormente

insomma sopravvalutatissima rispetto a quanto se ne parla in giro:O

maxsona
12-02-2005, 19:01
Comprala è un affare ... che motore avevi scelto ? il 1.8 ?

-kurgan-
12-02-2005, 19:32
9 airbag?

2 frontali, 4 laterali, 2 a tendina.. fanno 8.. il nono che fa? :confused:

Phobos87
12-02-2005, 20:15
Originariamente inviato da -kurgan-
9 airbag?

2 frontali, 4 laterali, 2 a tendina.. fanno 8.. il nono che fa? :confused:

forse i gioielli di famiglia... :D

:sofico:

spinbird
12-02-2005, 21:36
Originariamente inviato da Phobos87
forse i gioielli di famiglia... :D

esatto:D

se non sbaglio ce n'è uno sotto il volante per proteggere ginocchia e parti basse:tie:

spinbird
12-02-2005, 21:39
Originariamente inviato da maxsona
Comprala è un affare ... che motore avevi scelto ? il 1.8 ?

si; il 1.6 mi pare sottodimensionato per l'auto specialmente con molti bagagli

il diesel non mi interessa per la percorrenza annua che sarà intorno ai 15k km, poi veniamo da una quindicina anni con aziendali tutte diesel (prisma, tempra, marea, alhambra e ora phedra) e ci siamo un po rotti del gasolio:p

imho poi col benzina è molto meglio: meno vibrazioni e rumore, cose che unite alla ottima insonorizzazione dovrebbero renderla davvero silenziosa e confortevole

stiamo aspettando anche la nuova croma per poi prendere una decisione, tanto non c'è fretta

00Luca
13-02-2005, 16:47
Originariamente inviato da spinbird
stiamo aspettando anche la nuova croma per poi prendere una decisione, tanto non c'è fretta

:eek:

Ma era una battuta?

Luca

Marci
13-02-2005, 17:20
l'unica cosa che non digerisco di Toyota e i listini fissi, cavolo non puoi aggiungere nessun accessorio alla dotazione base!

00Luca
13-02-2005, 17:24
Originariamente inviato da Marci
l'unica cosa che non digerisco di Toyota e i listini fissi, cavolo non puoi aggiungere nessun accessorio alla dotazione base!

Ci credo è già tutto di serie ^_^

Marci
13-02-2005, 17:30
Originariamente inviato da 00Luca
Ci credo è già tutto di serie ^_^
apparte che non è vero, poi ad esempio ci sono difefrenze tra diesel e benzina, una non ha l'ESP un'altra si ma a quella senza non si può montare, stessa cosa per il cambio automatico....ios te cose non le capisco

spinbird
13-02-2005, 18:52

beh come dice luca ha quasi tutto di serie

le cose che posso aggiungere optional sono: cambio automatico, luxury pack (comprende interni in pelle e sedili con regolazioni elettriche) e il navigatore

poi non mi sono ben informato su quale delle 3 versioni si possano o no montare in quanto ho puntato subito sulla 1.8benza e su questa è montabile tutto credo

spinbird
13-02-2005, 18:55
Originariamente inviato da 00Luca
:eek:

Ma era una battuta?

Luca

assolutamente no:D

da quel poco visto e letto la croma sarà una bella stationwagon molto spaziosa e comodosa: bisogna vedere come sarà la seduta (mio padrè è fissato con la guida alta: la avensis è la sw con la seduta più alta; prima della toyota stava prendendo in considerazione caffettiere come cerokee e freelander solo per la guida alta:D) la qualità degli interni, dotazione e ovviamente prezzo

se la croma avrà la stessa dotazione e comfort a magari altri 1500-2000€ di meno perchè no ?;)

Marci
13-02-2005, 19:09
Originariamente inviato da spinbird
assolutamente no:D

da quel poco visto e letto la croma sarà una bella stationwagon molto spaziosa e comodosa: bisogna vedere come sarà la seduta (mio padrè è fissato con la guida alta: la avensis è la sw con la seduta più alta; prima della toyota stava prendendo in considerazione caffettiere come cerokee e freelander solo per la guida alta:D) la qualità degli interni, dotazione e ovviamente prezzo

se la croma avrà la stessa dotazione e comfort a magari altri 1500-2000€ di meno perchè no ?;)
di sicuro la seduta sarà più alta che sulla Avensis dato che la Croma sarà strutturata come una quasi monovolume(tipo la 307).
Byezz ;)

spinbird
13-02-2005, 20:23
di sicuro la seduta sarà più alta che sulla Avensis dato che la Croma sarà strutturata come una quasi monovolume(tipo la 307).
Byezz ;)

a me la Croma sembra molto più una sw che un monovolume:confused:

cmq se la seduta è più alta è ancora più appetibile per me:)