View Full Version : il mio firewal sygate mi blokka sempre il file ntoskrnl.exe! che è?
super alex
12-02-2005, 13:56
come da titolo che è sto file??? io nn ne ho idea di cosa possa essere...so solo che ogni 5 minuti nella task di win mi esce blokkato l'accesso nel web a:
http://img154.exs.cx/img154/6154/immagine2yp.jpgThanks to ImageShack for Free Image Hosting (http://www.imageshack.us)
che cavolo è????
Fenomeno85
12-02-2005, 15:25
http://www.liutilities.com/products/wintaskspro/processlibrary/ntoskrnl/
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
super alex
12-02-2005, 15:53
che è un virus??? nn mastico x bene l'inglese.... se si come lo caccio?
Delorean
12-02-2005, 16:12
è semplicememte un file di sitema di windows.....
Nell'elenco delle applicazioni di sygate tu bloccagli l'accesso a internet definitivamente....così non te lo chiederà + ogni volta....tanto non serve a nulla che si connetta al web ;)
super alex
12-02-2005, 16:15
Originariamente inviato da Delorean
nesun virus....tranquillo.....;)
è semplicememte un file di sitema di windows.....
Nell'elenco delle applicazioni di sygate tu bloccagli l'accesso a internet definitivamente....così non te lo chiederà + ogni volta....tanto non serve a nulla che si connetta al web ;)
io sygate l'ho appena installato! come lo faccio a disabilit il progr?
Delorean
12-02-2005, 17:02
apri la schermata principale....clicchi in alto sull'icona "Applications" e cerchi nell'elenco delle applicazioni che ti compare quella che ti interessa....una volta trovata clicchi sul punto interrogativo alla sinistra del nome finchè non diventa una crocetta e ti viene fuori scritto blocked....altrimenti la prossima volta che ti compare il messaggio che quel file si vuole connette a internet, prima di cliccare su "block" selezioni l'opzione "remember my answer"(o qualcosa del genere ;)) così non glielo dovrai ripetere ogni volta....
todo claro?
super alex
12-02-2005, 17:29
Originariamente inviato da Delorean
apri la schermata principale....clicchi in alto sull'icona "Applications" e cerchi nell'elenco delle applicazioni che ti compare quella che ti interessa....una volta trovata clicchi sul punto interrogativo alla sinistra del nome finchè non diventa una crocetta e ti viene fuori scritto blocked....altrimenti la prossima volta che ti compare il messaggio che quel file si vuole connette a internet, prima di cliccare su "block" selezioni l'opzione "remember my answer"(o qualcosa del genere ;)) così non glielo dovrai ripetere ogni volta....
todo claro?
ok
super alex
12-02-2005, 18:03
ma che palle!!! lo disabilito spuntando la casella appena mi compare ma dopo qualche minuto compare d nuovo!!!!! ma se elimino direttamente il file?
E' il file che permette di avere la schermata iniziale di windows, però potrebbe essere corrotto da w32.bolzano o da varianti.
Prova a guardare nelle sezioni "run" oppure "runservices" se c'è qualche programma sconosciuto che parte.
Ciao.
E' un processo di windows, se non hai kaspersky puoi impedire l'accesso quando te lo chiede mettendo il flag e dicendo no. Se hai kaspersky devi permettere di accedere ad internet o non ti aggiorni più!
Ciaooooooo
super alex
13-02-2005, 11:39
ok grazie ho risolto....
Delorean
13-02-2005, 12:01
Originariamente inviato da fetidus
Ciao.
E' un processo di windows, se non hai kaspersky puoi impedire l'accesso quando te lo chiede mettendo il flag e dicendo no. Se hai kaspersky devi permettere di accedere ad internet o non ti aggiorni più!
Ciaooooooo
NEGO TUTTO ;).....:cool: ...ho il KASPERSKY e mi aggiorno che è una bellezza....;)....
Ciao.
Ho fatto una prova pure ora, se impedisco al processo ntoskrnl.exe di accedere ad internet il kaspersky non si aggiorna. Se a te va sono contento, non capisco perchè a me no! Hai fatto una regola particolare? Se si quale?
Ciaoooooooooooooooooo
Delorean
13-02-2005, 12:33
basta aggiornarlo con il kaspersky updater invece che dal control center...avvio--->programmi--->kaspersky Anti-Virus----> kasperskyAntiVriusUpdater....
Anche io ho lo stesso problema, ma non riesco a risolverlo.
Possiedo Win2000Pro e Sygate. Il processo è bloccato ma ad ogni riavvio della macchina mi viene notificato che il file è cambiato e sygate vuole sapere che fare. Fino a quando non riavvio va tutto bene.
P.s: A me il problema è sorto dopo aver fatto un aggiornamento critico da MS Update.
P.p.s: Sul mio pc risultano 6 files con il nome ntoskrnl....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.