PDA

View Full Version : il mio firewal sygate mi blokka sempre il file ntoskrnl.exe! che è?

super alex
12-02-2005, 13:56
come da titolo che è sto file??? io nn ne ho idea di cosa possa essere...so solo che ogni 5 minuti nella task di win mi esce blokkato l'accesso nel web a:
http://img154.exs.cx/img154/6154/immagine2yp.jpgThanks to ImageShack for Free Image Hosting (http://www.imageshack.us)

che cavolo è????

Fenomeno85
12-02-2005, 15:25
http://www.liutilities.com/products/wintaskspro/processlibrary/ntoskrnl/

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

super alex
12-02-2005, 15:53
che è un virus??? nn mastico x bene l'inglese.... se si come lo caccio?

Delorean
12-02-2005, 16:12
è semplicememte un file di sitema di windows.....
Nell'elenco delle applicazioni di sygate tu bloccagli l'accesso a internet definitivamente....così non te lo chiederà + ogni volta....tanto non serve a nulla che si connetta al web ;)

super alex
12-02-2005, 16:15
Originariamente inviato da Delorean
nesun virus....tranquillo.....;)
è semplicememte un file di sitema di windows.....
Nell'elenco delle applicazioni di sygate tu bloccagli l'accesso a internet definitivamente....così non te lo chiederà + ogni volta....tanto non serve a nulla che si connetta al web ;)

io sygate l'ho appena installato! come lo faccio a disabilit il progr?

Delorean
12-02-2005, 17:02
apri la schermata principale....clicchi in alto sull'icona "Applications" e cerchi nell'elenco delle applicazioni che ti compare quella che ti interessa....una volta trovata clicchi sul punto interrogativo alla sinistra del nome finchè non diventa una crocetta e ti viene fuori scritto blocked....altrimenti la prossima volta che ti compare il messaggio che quel file si vuole connette a internet, prima di cliccare su "block" selezioni l'opzione "remember my answer"(o qualcosa del genere ;)) così non glielo dovrai ripetere ogni volta....

todo claro?

super alex
12-02-2005, 17:29
Originariamente inviato da Delorean
apri la schermata principale....clicchi in alto sull'icona "Applications" e cerchi nell'elenco delle applicazioni che ti compare quella che ti interessa....una volta trovata clicchi sul punto interrogativo alla sinistra del nome finchè non diventa una crocetta e ti viene fuori scritto blocked....altrimenti la prossima volta che ti compare il messaggio che quel file si vuole connette a internet, prima di cliccare su "block" selezioni l'opzione "remember my answer"(o qualcosa del genere ;)) così non glielo dovrai ripetere ogni volta....

todo claro?

ok

super alex
12-02-2005, 18:03
ma che palle!!! lo disabilito spuntando la casella appena mi compare ma dopo qualche minuto compare d nuovo!!!!! ma se elimino direttamente il file?

bluepix
12-02-2005, 19:39
E' il file che permette di avere la schermata iniziale di windows, però potrebbe essere corrotto da w32.bolzano o da varianti.

Prova a guardare nelle sezioni "run" oppure "runservices" se c'è qualche programma sconosciuto che parte.

fetidus
13-02-2005, 11:36
Ciao.

E' un processo di windows, se non hai kaspersky puoi impedire l'accesso quando te lo chiede mettendo il flag e dicendo no. Se hai kaspersky devi permettere di accedere ad internet o non ti aggiorni più!

Ciaooooooo

super alex
13-02-2005, 11:39
ok grazie ho risolto....

Delorean
13-02-2005, 12:01
Originariamente inviato da fetidus
Ciao.

E' un processo di windows, se non hai kaspersky puoi impedire l'accesso quando te lo chiede mettendo il flag e dicendo no. Se hai kaspersky devi permettere di accedere ad internet o non ti aggiorni più!

Ciaooooooo

NEGO TUTTO ;).....:cool: ...ho il KASPERSKY e mi aggiorno che è una bellezza....;)....

fetidus
13-02-2005, 12:13
Ciao.

Ho fatto una prova pure ora, se impedisco al processo ntoskrnl.exe di accedere ad internet il kaspersky non si aggiorna. Se a te va sono contento, non capisco perchè a me no! Hai fatto una regola particolare? Se si quale?
Ciaoooooooooooooooooo

Delorean
13-02-2005, 12:33
basta aggiornarlo con il kaspersky updater invece che dal control center...avvio--->programmi--->kaspersky Anti-Virus----> kasperskyAntiVriusUpdater....

fello24
13-02-2005, 22:26
Anche io ho lo stesso problema, ma non riesco a risolverlo.

Possiedo Win2000Pro e Sygate. Il processo è bloccato ma ad ogni riavvio della macchina mi viene notificato che il file è cambiato e sygate vuole sapere che fare. Fino a quando non riavvio va tutto bene.

P.s: A me il problema è sorto dopo aver fatto un aggiornamento critico da MS Update.

P.p.s: Sul mio pc risultano 6 files con il nome ntoskrnl....