PDA

View Full Version : se aumento il clock non mi vede l'hard disk

woodrook
12-02-2005, 02:07
Ciao a tutti, mi affido alla vostra conoscenza.....
La mia conf. è in sign
Premetto che ho l'hard disk sul primo canale sata con un serillel nei canali ide ho lettore dvd - master dvd - master cd
Ho 4 moduli da 256 v-data in dual channel..
Tralasciando il fatto che le ram mi viaggiano ad una frequenza di 133 MHz, quando due moduli sono PC2700 e due PC3200 che comunque dovrebbero viaggiare tutti a 166........:confused:
Va beh, se qualcuno mi sa dare una motivazione è ben gradita, ma purtroppo il problema è un'altro.
Fino a qualche giorno fa viaggiavo stabile a 2300 con 2.5 3 3 6 (di serie) per le ram, due giorni fa ho montato il master DVD che prima non avevo e quando ho riacceso il pc mi ha dato una scritta del tipo "cpu non funzionante F1 continua DEL setup"
A quel punto sono entrato nel setup ed ho riportato tutto alla normalità, ovvero sono tornato da 115X20 a 100X20.
Fattostà che stanotte avendo un pò di tempo ho riprovato a far salire la cpu, ma niente........se salgo anche di un solo punto (101)...il sistema non mi vede + il disco fisso e mi dice "disk boot failure"...............ragazzi, chiedo a voi, che può essere.....?????
.....mi viene il sospetto che l'alimentatore non ci stia dietro...ma mi sembra strano......
Grazie mille in anticipo....

woodrook
13-02-2005, 02:14
UP :D

Litfiba
14-02-2005, 11:18
Molto strano tuo problemo.

Sembra essere un problemo di scheda madre , l'ide non sopporta sicuramente l'overclock che hai fatto , forze un cambiamente di Bios potrebbe fare funzionare il pc a questa frequenza di bus Ide.

woodrook
14-02-2005, 11:44
Ma è strano perchè prima che montassi il master DVD, viaggiavo tranqullamente a 2300..........:confused:

Magari quando ho un po di tempo provo a scollegare il master DVD e riportare il procio a 2300........

EDIT: la scheda madre l'ho cambiata nemmeno due mesi fa

Litfiba
15-02-2005, 09:30
Dovrai essere di cambiare di posto lo DVD sulla tua scheda madre , mettelo sotto un altro slot ide