PDA

View Full Version : Diritto di recesso

Spytek
11-02-2005, 23:32
Salve ragazzi.
Vorrei che foste cosi gentili da fornirmi informazioni circa il diritto di recesso.
Ho acquistato di recente un prodotto on line e vorrei inviarlo nuovamente al mittente e farmi pervenire un assegno entro 30 giorni o cambiarrlo con un altro prodotto.
Sul sito dove ho acquistato tale prodotto mi viene detto:

-----------------------------------------------------------------------------------
Chi desidera esercitare tale diritto è necessario che ne dia comunicazione tramite lettera raccomandata A.R. con avviso di ricevimento (ricevuta di ritorno) entro sette giorni dalla data del ricevimento della merce, e che faccia pervenire il materiale, integro, imballato nella sua confezione originale e completo degli eventuali manuali, senza alcuna manzanza, entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento della stessa.

------------------------------------------------------------------------------------Ora mi chiedo se devo prima inviare una raccomandata e ,allo stesso tempo, inviare la merce,oppure inviare la raccomandata ed aspettare l'OK per inviare la merce:confused: ?
Cioè in poche parole devo prima avvisarli che desidero appellarmi al diritto di recessso?
Grazie
;)

Zebiwe
11-02-2005, 23:36
Mandi la raccomandata in cui dici che vuoi avvalerti del diritto di recesso e dai un telefono a cui contattarti (per sicurezza)
Entro dieci giorni dal ricevimento della raccomandata mandi il pacco.

Byezz
:sofico:

Spytek
12-02-2005, 00:17
Considerando che domani è Sabato e domenica è festivo,non posso inviare l'una e l'altra stesso domani,in modo da accellerare i tempi.?
;)

Spytek
12-02-2005, 13:10
Edit

Spytek
12-02-2005, 15:46
E' possibile che tale diritto non si possa esercitare qualora la scatola del prodotto fosse stata aperta?
Come è possibile?
A me che ho acquistato un prodotto on line è stato detto che non posso esercitarlo .
Mi aiutereste a capere per favore?

alphacygni
12-02-2005, 15:52
Originariamente inviato da Spytek
E' possibile che tale diritto non si possa esercitare qualora la scatola del prodotto fosse stata aperta?

no, e' una stronzata. Se te lo hanno detto quelli del negozio, e' solo per farti desistere dall'idea di recedere. L'importante e' che la confezione sia completa di tutto e che sia integra (nel senso di non danneggiata), ma non e' che se levi il cellophan possono venirti a dire che non va bene... in ogni caso, manda innanzitutto la racocmandata. Poi contattali pure, se ti dicono ok meglio cosi', se ti dicono non ok o piu' probabilmente la tirano per le lunghe fregatene e mandagliela lo stesso, perche' se vogliono ostacolarti punteranno innanzitutto a far scadere i termini per l'esercizio della tua facolta' di recedere.

Spytek
12-02-2005, 22:00
Originariamente inviato da alphacygni
no, e' una stronzata. Se te lo hanno detto quelli del negozio, e' solo per farti desistere dall'idea di recedere. L'importante e' che la confezione sia completa di tutto e che sia integra (nel senso di non danneggiata), ma non e' che se levi il cellophan possono venirti a dire che non va bene... in ogni caso, manda innanzitutto la racocmandata. Poi contattali pure, se ti dicono ok meglio cosi', se ti dicono non ok o piu' probabilmente la tirano per le lunghe fregatene e mandagliela lo stesso, perche' se vogliono ostacolarti punteranno innanzitutto a far scadere i termini per l'esercizio della tua facolta' di recedere.
Grazie di aver risposto.
La tua è una giustissima osservazione!
Comunque mi hanno contattato telefonicamente dicendomi che posso inviare il pacco Lunedi in quanto già questa matttina ho inviato loro una raccomandata A:R:
Speriamo che non vanno a trovare il pelo nell'uovo.
Non vorrei che per un micro graffio o un puntino impercettibile vogliono fare gli scemi.;)