View Full Version : Inserire una scritta in un filmato DIVX ... risposta secca
RiKkaRdo
11-02-2005, 18:01
Ciao a tutti;
ho 3 filmati codificati in divx (credo 5.x). Io vorrei inserire una scritta che stia fissa in basso per tutta la durata del filmato.
E' una cosa possibile da fare subito anche per uno che non sa praticamente nulla di Editing video?
In caso affermativo: che prg mi consigliate?
NB: nn vi chiedo di insegnarmi come si fa! Per quello mi arrangerò, voglio solo sapere se la strada è un rettilineo o è piena di curve pericolose :P
tnx
Si è possibile e non è nenache tanto difficile:
Prendi il "blocco note" e copiaci dentro questo:
1
00:00:00,500 --> 00:00:53,520
Esta historia està
basada en hechos reales
ovviamente al posto di "Esta historia està
basada en hechos reales" ci scrivi quello che vuoi...
modifica i tempi, il primo è il momento in cui inizia e il secondo e il momento in cui termina, se vuoi che duri per tutto il film non ti resta che modificare il secondo inserendo la durta del film.
Salva come nomechevuoi.srt
Poi segui la mia guida (che c'è in firma) su come inserire dei sottotitoli in un film... potrai così decidere il carattere, dimensione, disposizione nel film, colore ecc ecc
Saluti
Mark-77
cocotimbo
11-02-2005, 20:12
Originariamente inviato da RiKkaRdo
Ciao a tutti;
ho 3 filmati codificati in divx (credo 5.x). Io vorrei inserire una scritta che stia fissa in basso per tutta la durata del filmato.
E' una cosa possibile da fare subito anche per uno che non sa praticamente nulla di Editing video?
In caso affermativo: che prg mi consigliate?
NB: nn vi chiedo di insegnarmi come si fa! Per quello mi arrangerò, voglio solo sapere se la strada è un rettilineo o è piena di curve pericolose :P
tnx
Puoi anche sbizzarrirti e includere un bmp con VirtualDubMod e metterci una frase, un logo, renderlo trasparente e appiccicarglielo dove meglio credi...
Ciao
RiKkaRdo
11-02-2005, 20:18
Ho visto in questo momento il messaggio e ti dico subito
GRAZIE
davvero immediata la risposta! Vado subito a scaricare la guida! Poi magari per altri dubbi riposto
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.