View Full Version : *INFO SU GIOCHI PROGETTATI A 64 BIT*
moddingxp
11-02-2005, 17:45
sapete se qualche software-house sta progettando giochi a 64 bit per il tanto aspettato windows xp 64 ?
andreamarra
11-02-2005, 19:00
Originariamente inviato da moddingxp
sapete se qualche software-house sta progettando giochi a 64 bit per il tanto aspettato windows xp 64 ?
anch'io sono interessato...
per ora io conosco ad esempio RIddick che può partire in modalità 64bit con (pare) incrementi di velocità.
Altro titolo in arrivo (si spera) è Stalker, che sfrutterà il codice a 64 bit.
Sono desideroso di sapere quali altri giochi faranno altrettanto... :)
Bidduzzo
11-02-2005, 19:04
bel topic almeno ci leviamo qualche curiosità.. :)
Ad esempio la mia è questa..
Quando usciranno i primi giochi a 64 bit potranno andare anche a 32?
siccome la mia config (in firma) almeno finchè non sarò obbligato nn voglio cambiarla apparte quando sarò appunto costretto dalle nuove tecnologie..
andreamarra
11-02-2005, 19:11
Originariamente inviato da Bidduzzo
bel topic almeno ci leviamo qualche curiosità.. :)
Ad esempio la mia è questa..
Quando usciranno i primi giochi a 64 bit potranno andare anche a 32?
siccome la mia config (in firma) almeno finchè non sarò obbligato nn voglio cambiarla apparte quando sarò appunto costretto dalle nuove tecnologie..
perchè non rendiamo il 3D ufficiale e inseriamo liste aggiornate dei giochi futuri o presenti che sfrutteranno i 64bit??
Cmq se un titolo viene progettato per 64 bit va anche per 32, sicuramente.
Anche perchè i 64 bit non li hanno in molti, sarebbe sconveniente fare un gioco per pochi eletti.
Quoto,interessato al discussione! :)
Mi are l'Unreal engine 3... o e' diventato esclusiva Xbox2? e' un po' che non lo seguo...
torgianf
12-02-2005, 09:39
shadows ops,anche se fa schifo,ha il path a 64bit
anche FarCry (mosso dal cry engine) e' previsto in una versione specifica per il codice a 64 bit,anzi,fu scritto appositamente per AMD64 e fu il primo motore grafico a sfruttare le estensioni di AMD.
poi c'e' l'unreal engine 3.0,anch'esso previsto nativamente per AMD64.
UT 2k3/2k4 avranno patch@64bit se ho ben capito..
altri engine grafici con codice a 64 bit di cui si ha notizia?Non dimentichiamo che sia il Cell della PS3 che la cpu della Xbox2 saranno full 64 bit,quindi.....
Originariamente inviato da royal
UT 2k3/2k4 avranno patch@64bit se ho ben capito..
per la versione Linux già c'è se non erro
:)
moddingxp
12-02-2005, 21:01
ho provato chrocnicles of riddick tempo fa e sembrava una cagata girava malissimo a prima vista ho fatto un ctrl+alt+canc ma poi ho letto nel forum che lo paragonano a farcry , doom3 e hl2, infatti l'ho reinstallato ho se4ttato bene la mia gerforce6800
e riesco a giocare accettabilmente solo a 430 mhz di engine sono goloso di vederlo girare a
moddingxp
12-02-2005, 21:03
continua ( mi era partito l'invio)
sono curioso di vederlo girare a 64 bit.
non male anche il pixel shader simile a farcry.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.