PDA

View Full Version : AIUTO: Recupero file word....

luca.321
11-02-2005, 16:18
Raga...vi prego aiutatemi...

Sto lavorando alla tesi e per sbaglio ho salvato il nuovo capitolo che stavo scrvendo sul vecchio capitolo 2...quindi adesso mi ritrovo un capitolo 2 di 2 pagine...

Esiste qualche prog che mi puo far recuperare il vecchio cap 2?

Ho provato con il ripristino ma naturalmente nulla....

HO:
Win XP sp2
Microsoft word XP

Vi prego...aiutatemi che altrimenti ho perso un cap.....

luca.321
11-02-2005, 18:26
Sevirebbe tipo qualche programmino che ripristina il contenuto interno di una specifica cartella.......

Qualcuno sa se esiste?

FAM
11-02-2005, 18:28
Se hai chiuso Word ti rimane solo ciò che hai salvato.... a te le conclusioni...

Forse un programma per cercare i file cancelati... ma la vedo mooolto dura.

luca.321
11-02-2005, 18:46
Servirebbe un DATA RECOVERY...
qualcuno sa consiglirmene uno..anche a pagamento?

FAM
11-02-2005, 19:13
Servirebbe che nel frattempo non tocchi l'hd incriminato...

Vai nella sezione storage del form, e cerca tra le guide, c'è una lista con molti programmi adatti. ;)

luca.321
12-02-2005, 10:50
Ho visto i prog di cui parli....
ma a me servirebbe non un recovery normale....
perchè io il file non l'ho calcellatto, ma l'ho sovrascritto...
quindi mi servirebbe un prog che mi ristabilisce tutti i file ad una determinata ora...
qualcuno lo conosce?

FAM
12-02-2005, 11:07
Originariamente inviato da luca.321
perchè io il file non l'ho calcellatto, ma l'ho sovrascritto...
qualcuno lo conosce?

Dipende cosa ha fatto l'hard disk, se ha allocato i nuovi dati in altri settori non è davvero sovrascritto. ;)

quindi mi servirebbe un prog che mi ristabilisce tutti i file ad una determinata ora...

Se i settori sono stati sovrascritti ciao....
.... forse, senza garanzie, una scansione atomica potrebbe determinare i precedenti dati scritti... :O

Però da ciò che sospetto tu non hai messo in sicurezza l'hd incriminato, e quindi c'è davvero poca possibilità che i settori incriminati non siano mai stati sovrascritti.
Non che i programmi di recovery siano facilissimi (se il file è frammetato... sti cazzi di lavoro), ma dubito possano aiutarti ormai, anche se in determinati casi è possibile anche leggere i dati sovrascritti...
... però ci metti metti mezza vita a ricostruire i frammenti (se li trova)

Un programma che ripristina i dati ad una determinata ora non esiste, a meno che tu non hai un programma che ad ogni ora fà un backup dell'interà unità. :D

Mi dispiace, ma non ti rimane che riscriverlo :(
E tieni varie copie dei tuoi lavori...