View Full Version : AIUTO: Recupero file word....
luca.321
11-02-2005, 16:18
Raga...vi prego aiutatemi...
Sto lavorando alla tesi e per sbaglio ho salvato il nuovo capitolo che stavo scrvendo sul vecchio capitolo 2...quindi adesso mi ritrovo un capitolo 2 di 2 pagine...
Esiste qualche prog che mi puo far recuperare il vecchio cap 2?
Ho provato con il ripristino ma naturalmente nulla....
HO:
Win XP sp2
Microsoft word XP
Vi prego...aiutatemi che altrimenti ho perso un cap.....
luca.321
11-02-2005, 18:26
Sevirebbe tipo qualche programmino che ripristina il contenuto interno di una specifica cartella.......
Qualcuno sa se esiste?
Se hai chiuso Word ti rimane solo ciò che hai salvato.... a te le conclusioni...
Forse un programma per cercare i file cancelati... ma la vedo mooolto dura.
luca.321
11-02-2005, 18:46
Servirebbe un DATA RECOVERY...
qualcuno sa consiglirmene uno..anche a pagamento?
Servirebbe che nel frattempo non tocchi l'hd incriminato...
Vai nella sezione storage del form, e cerca tra le guide, c'è una lista con molti programmi adatti. ;)
luca.321
12-02-2005, 10:50
Ho visto i prog di cui parli....
ma a me servirebbe non un recovery normale....
perchè io il file non l'ho calcellatto, ma l'ho sovrascritto...
quindi mi servirebbe un prog che mi ristabilisce tutti i file ad una determinata ora...
qualcuno lo conosce?
Originariamente inviato da luca.321
perchè io il file non l'ho calcellatto, ma l'ho sovrascritto...
qualcuno lo conosce?
Dipende cosa ha fatto l'hard disk, se ha allocato i nuovi dati in altri settori non è davvero sovrascritto. ;)
quindi mi servirebbe un prog che mi ristabilisce tutti i file ad una determinata ora...
Se i settori sono stati sovrascritti ciao....
.... forse, senza garanzie, una scansione atomica potrebbe determinare i precedenti dati scritti... :O
Però da ciò che sospetto tu non hai messo in sicurezza l'hd incriminato, e quindi c'è davvero poca possibilità che i settori incriminati non siano mai stati sovrascritti.
Non che i programmi di recovery siano facilissimi (se il file è frammetato... sti cazzi di lavoro), ma dubito possano aiutarti ormai, anche se in determinati casi è possibile anche leggere i dati sovrascritti...
... però ci metti metti mezza vita a ricostruire i frammenti (se li trova)
Un programma che ripristina i dati ad una determinata ora non esiste, a meno che tu non hai un programma che ad ogni ora fà un backup dell'interà unità. :D
Mi dispiace, ma non ti rimane che riscriverlo :(
E tieni varie copie dei tuoi lavori...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.