View Full Version : A chi ha avuto l'influenza..
quanti giorni vi e' durata la febbre? Quanto era alta? Avte preso antibiotici? Quanto siete stati a casa dal lavoro/scuola? Ma quanto male si sta? Non ce la faccio piu'....:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
LeEzSwEeTfAiRy
11-02-2005, 13:23
Mi è presa 3 volte d seguito. La prima volta una settimana, la seconda 3 giorni e la terza volta 4 giorni. Ho preso mattina e sera (sotto prescrizione del medico) l'antibiotico Augmentin. A casa ti consiglio di starci anche dopo 2-3 giorni che ti è finita la febbre per evitare ricadute ;)
alimatteo86
11-02-2005, 13:50
3 giorni + 4 successivi di bigio
non ho preso niente
Presa tutti in 4 famiglie per un totale di 8 persone, durata dai 5 ai 15 giorni, se non ci sono complicazioni come mal di gola, bronchiti, polmoniti ecc. è inutile se non dannoso prendere antibiotici, l'influenza è causata da un virus pertanto gli antibiotici sono inefficaci.
:muro: :muro: :muro: :muro:
Marilson
11-02-2005, 16:31
dopo i 41° di dicembre 2003 credo che passeranno anni prima che mi prenda anche il raffreddore :D
Originariamente inviato da LeEzSwEeTfAiRy
Ho preso mattina e sera (sotto prescrizione del medico) l'antibiotico Augmentin.
io l'augmentin l'ho dato al mio cane qualche mese fa per una infiammazione alla zampa.
lo so che è per gli umani ma la veterinaria ha detto che andava bene e infatti tutto ok.
belleville
11-02-2005, 22:07
Originariamente inviato da steffy
quanti giorni vi e' durata la febbre? Quanto era alta? Avte preso antibiotici? Quanto siete stati a casa dal lavoro/scuola? Ma quanto male si sta? Non ce la faccio piu'....:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
a me è durata 4 giorni; il picco è stato 39.2,ho avuto 38/39 per tre giorni poi è scesa a 37 e mezzo; ho preso degli antibiotici perchè il mal di gola non voleva passare e mi sentivo troppo male però il mio dottore all'inizio non voleva prescrivermeli, pa' è dovuto andare al suo studio 2 giorni di seguito(ah, non è che mi avesse visitato;senza neanche vedermi si rifiutava di prescrivermeli: e se avessi avuto una bronchite?);sono rimasta a casa tutta la settimana ma non avevo "scuola", le lezioni riprendono a marzo.
Buona guarigione!;)
38.1° una notte (con annessa :Puke: ), la mattina dopo un po' rinco poi nada ;)
Febbre alta per un giorno e mezzo
Son tornato a casa la sera con 39 dall'ufficio:tachipirina ma anche il giorno successivo tra 38 e 38,5 poi è scesa intorno a 37 per un paio di giorni scarsi, poi nulla.
Dopo la febbre alta è arrivato il mal di gola che ancora mi trascino dopo una settimana
paditora
11-02-2005, 22:19
A me non è proprio venuta :(
Che sfiga.
Volevo farmi un po' di giorni di mutua :D
io quasi 3 settimane...prima "solo" mal di gola/gambe/schiena/testa, poi ho vomitato una volta, 1 giorno di febbre a 39, poi 37.5 con annessa tosse (maledetta) e raffreddore. mi son fatto più antibiotici in 2 settimane che negli ultimi 10 anni credo, mai presa così forte :muro:
paditora
12-02-2005, 00:50
Originariamente inviato da steffy
non cantare vittoria...
tsè.
saranno almeno 7-8 anni che non mi viene l'influenza.
boh avrò il corpo cibernetico non so. :boh:
no a parte gli scherzi al max mi piglio il raffreddore o un po' di mal di gola ma la febbre a me non viene mai.
e le rare volte in cui mi è venuta mi è durata 1 giorno :muro:
alimatteo86
12-02-2005, 07:06
Originariamente inviato da paditora
tsè.
saranno almeno 7-8 anni che non mi viene l'influenza.
boh avrò il corpo cibernetico non so. :boh:
no a parte gli scherzi al max mi piglio il raffreddore o un po' di mal di gola ma la febbre a me non viene mai.
e le rare volte in cui mi è venuta mi è durata 1 giorno :muro:
se è per questo io non prendevo il raffreddore da circa 10 anni :muro: :muro:
GRIFONE_85
12-02-2005, 11:03
Io ho il raffreddore da ottobre a marzo.... però solo di sera...:confused:
Comunque mercoledi mattina mi faceva male la gola e sentivo un po di brividi.... forse perchè martedi ero stato a ballare e ho preso qualche frescata.....
allora mi sono preso in 2 giorni 4 pasticche di actigrip e 2 tazze di tachiflou dec o come si chiama..... ORA STO DA DIO:D :D
Se hai già l'ifluenza cerca di abbassare la febbre con degli antipiretici e cerca di prendere integratori come il propoli o echinacea e Kamu Kamu ( la pianta che contiene più vitamina C in assoluto), e buona guarigione, poi cerca di alzare le tue difese immunitarie con echinacia o spirulina.;) :sofico: :angel:
alimatteo86
12-02-2005, 13:31
Originariamente inviato da stezan
Se hai già l'ifluenza cerca di abbassare la febbre con degli antipiretici e cerca di prendere integratori come il propoli o echinacea e Kamu Kamu ( la pianta che contiene più vitamina C in assoluto), e buona guarigione, poi cerca di alzare le tue difese immunitarie con echinacia o spirulina.;) :sofico: :angel:
oppure riposati qualche giorno che ti fa bene al corpo e allo spirito :D
Attento a non riposare troppo in pace, questa settimana in trentino sono morte due persone a causa dell' influenza, attenzione a non prendere la malattia sotto gamba!:eek:
lnessuno
12-02-2005, 13:37
lunedì mattina in ufficio 16°C e stavo bene
lunedì pomeriggio 20°C e stavo morendo di freddo
lunedì pomeriggio alle 5.30 (prima di uscire) sragionavo e faticavo anche a capire che per scrivere "ciao" bisogna pigiare i tasti "c","i","a","o"
arrivo a casa e mi metto a dormire, stavo congelando
mi sveglio alle 8 e mezza, misuro la febbre, 39.5 :p
così sono stato a casa fino a sabato mattina, con la febbre che andava da 37,5 sotto effetto di tachipirina fino a 39 circa, venerdì ho iniziato a stare meglio, sabato mattina stavo abbastanza bene... sabato pomeriggio sono uscito un paio d'ore perchè non ne potevo più di stare in casa, poi sabato sera sono uscito, poi domenica sono uscito, domenica sera anche, e lunedì ho ricominciato a lavorare :D
Sinclair63
12-02-2005, 13:57
A me è durata in tutto una decina di giorni, dapprima comparsa la febbre a 38 poi oscillante per 3 giorni da 37.5 a 39 accompagnata da nausea e vomito per poi scemare nei giorni successivi.
Il mio medico mi ha solo prescritto la tachipirina e mi ha regalato :D un certificato di malattia di 7+8 giorni che ho dovuto portare alla mia azienda! :D
Stessi sintomi durati 9 giorni....curata con actigrip ;)
Byezzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.