View Full Version : Conto in Banca in Italia
Non so se questa e' la sezione giusta, ma d'altronde, non trovo collocazione stretta in nessun'altra sezione.
Nell'ultimo periodo, ho notato sempre piu l'aumento del costo dei servizi sul proprio conto aperto in banca (tasse su conto corrente, costo aggiuntivo per servizi bancomat, etc).
Paradossalmente, l'interesse sul proprio capitale bancario pare non riuscire nemmeno a coprire tali spese, se il capitale stesso non superi un certo ammontare : (es : 25.000 euro).
Considerato questo, mi domandavo se qualcuno si fosse informato sulle eventuali banche che offrissero il migliore compromesso per servizi conto corrente /Bancomat, ad uno sgravio non eccessivo sul proprio capitale.
A parte le banche che lavorano on-line, credo che l'unica soluzione è di andare a trattare con il direttore e vedere se magari cìè la possibilità di avere conti privilegiati, ad esempio li fanno per gli studenti, i pensionati, i dipendenti statali ecc.
RiccardoS
11-02-2005, 11:30
www.poste.it
o
www.iwbank.it
bluelake
11-02-2005, 11:58
Io mi trovo benissimo con il Credito Cooperativo della Valdinievole e con il conto detto "del melograno" (che commercializzano tutti i Crediti Cooperativi), 10 euro a trimestre e operazioni illimitate, le sedi sono su www.creditocooperativo.it ... dacci un'occhiata ;)
juninho85
11-02-2005, 12:30
Originariamente inviato da bluelake
Io mi trovo benissimo con il Credito Cooperativo della Valdinievole e con il conto detto "del melograno" (che commercializzano tutti i Crediti Cooperativi), 10 euro a trimestre e operazioni illimitate, le sedi sono su www.creditocooperativo.it ... dacci un'occhiata ;)
:spam:
bluelake
11-02-2005, 12:42
Originariamente inviato da juninho85
:spam:
sei solo invidioso perché in Sardegna non ce l'avete :O
juninho85
11-02-2005, 12:44
sei solo invidioso perché in Sardegna non ce l'avete :O
figurati:O
io non metterò mai soldi in banca:sofico:
Thx for the info ;)
Purtroppo è la dura realtà
Qualche tempo fà volevo aprire un conto e andai a una banca della mia città, doveva avevano il conto i miei nonni...
Fù clamoroso, mi mandarono da un impiegata (bona) e gli dissi che avevo bisogno di basse commissioni per movimenti online verso l'estero...
Mi elencò tutta le caratteristiche e le spese....
Mi ci voleva un mutuo solo per mantenerlo quel conto.... poi mi chiese come facevo di cognome, glielo dissi..
[piccola parentesi
Ora siccome io ho dei parenti di secondo grado (mai visti) che sono degli industriali, tra i più ricchi della provincia (posseggono la foxy)]
Questa sgranò gli occhi e disse ah no ma allora abbiamo anche quest'altra formula...
Praticamente andavo a spendere qualcosa come 50 euro l'anno con tutto, dalla carta di credito, al bancomat, alle operazioni online, ai bonifici, qualsiasi cosa, tutto quello che vi può venire in mente compreso....
MSDUHAUsduASDUASH
Le dissi ah si?
Bene mi faccia un biglietto che valuto la sua offerta... me ne sono andato e non mi rivedono più quei bastardi....
Finchè ero il signor nessuno mi trattavano di merda e appena faccio il mio cognome tappeto rosso?
Fanculo :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.