View Full Version : E' un buon sistema per overclock?
biondinoce
11-02-2005, 00:09
Allora posto la configurazione che sto per acquistare:
Ali qtek 450w
Alimentatore switching ATX standard 450 Watt complessivi, dotato di doppia ventola interna interruttore per l'esclusione dell'alimentazione. Voltaggio in ingresso 230v 50Hz. Tensioni massime in uscita: +5v a 2,5-30A, +12v a 15A, -5v a 0.3A, -12v a 0,8A, +3.3v a 0-20A, +5Vsb a 0-1,5-A. Connettori: alimentazione ATX, sette spinotti grandi per periferiche tipo Hard disk o CD-ROM, uno spinotto piccolo per periferiche tipo Floppy disk. Connettori per scheda madre: Power ATX, Power Supply e Power 12V. Certificato AMD. Lunghezza del cavo di alimentazione per la piastra madre: 35 cm. Dimensioni (visto dal lato posteriore, L x A x P): 150 x 85 x 150 mm.
Case Thermaltake Xaser Series Romeo Black
Processore AMD Athlon 64 3200+boxed
- CPU Core: NewCastle
Mobo MSI K8N Neo2 Platinum Socket 939
Moduli DDR Kingston HyperXa 184 pin senza buffer, 400 MHz (PC3200) 512 Mb CL
ATI X600PRO 128MB PCIE TV OUT,DVI ATI Radeon X600 Pro PCI-EXPRESS 16X
Cosa mi puo garantire in Oc questo sistema...........premetto che non mi aspetto molto
Grazie
Originariamente inviato da biondinoce
- CPU Core: NewCastleQuesta CPU va su socket 754! Prendi il 3200+ Winchester su socket 939.
Moduli DDR Kingston HyperXa 184 pin senza buffer, 400 MHz (PC3200) 512 Mb CLNo. Prendi A-Data Vitesta DDR566 o DDR600. Ti costano lo stesso tanto e consentono davvero di overcloccare.
Cosa mi puo garantire in Oc questo sistema...........premetto che non mi aspetto moltoNon ti aspetti molto? Hai un potenziale mostro di overclock! Soprattutto se lasci perdere la versione boxed del processore, ti prendi quella tray insieme ad un buon sistema di dissipazione. Tipo una ventola Zalman, 7000Cu per esempio.
Originariamente inviato da biondinoce [/B]
[QUOTE]Ali qtek 450w
Scartalo a priori:O e prenditi un alimentatore serio! io ti consigierei un chaiftech 420w dualfan custa sui 70€ ma è un ottimo ali.
Buon case;) ottimo per un buon raffreddamento.
Ottimo procio non c'è dubbio! ma prendilo con il core winchester che come consumi, e oc è leggermente migliore.
Ok! bella mobo.
Ottime ram!
Se non ci devi giocare da accanito, va benone:)
Cosa mi puo garantire in Oc questo sistema...........premetto che non mi aspetto molto
Grazie
Dipende molto da come lo vuoi overclokkare:cool:
>>Byez<<
biondinoce
11-02-2005, 03:22
Menomale sono confortato dal fatto che la video non mi pregiudica l'oc riguardo il winchester me lo aspettavo .......vorra dire che andro' anche da fluctus cosi' prendo cpu e dissy buoni(me ne date un paio cosi' non vado li senza idee?) e magari anche L'alimentatore
Riguardo il tipo di overclock a me basterebbe portare la cpu a 2200 mhz senza aver nessun problema
Riguardo le ram la questione e' che le ho trovate in offerta.......dite che è proprio necessario il cambio di Ram?
Grazie per le risposte
Menomale sono confortato dal fatto che la video non mi pregiudica l'oc riguardo il winchester me lo aspettavo .......vorra dire che andro' anche da fluctus cosi' prendo cpu e dissy buoni e magari anche L'alimentatore
Riguardo il tipo di overclock a me basterebbe portare la cpu a 2200 mhz senza aver nessun problema
Riguardo le ram la questione e' che le ho trovate in offerta.......dite che è proprio necessario il cambio di Ram?
Grazie per le risposte
Be.. con il winchester è una bazecola arrivare sino a quelle frequenze;) Non cambiare assolutamente le ram, poichè sono ottime, dovresti mantenere in modo stabile i timing che deciderai di impostare;) per il dissy prendi uno zalman 7000cu
biondinoce
11-02-2005, 03:35
Originariamente inviato da Jack 85
Be.. con il winchester è una bazecola arrivare sino a quelle frequenze;) Non cambiare assolutamente le ram, poichè sono ottime, dovresti mantenere in modo stabile i timing che deciderai di impostare;) per il dissy prendi uno zalman 7000cu
Ah quindi va bene anche per il socket 939 ! Okk
Mi resta da cambiare solo L'ali .......atm il negozio dove andro' a spendere lo vende a 87€ iva inclusa :rolleyes:
Vabbe' a questo punto 50e in + 50 in meno :D
Poi se non ti scoccia quando assemblo il pc mi faccio sentire semmai in pvt e mi dai qualche dritta.......voglio l'oc ma cmq ho bisogno di avere un sistema stabilissimo perche' in genere ho il pc sempre acceso e nn vorrei pregiudicare la sua incolumita' :D sto spendendo una cifra !
Ah quindi va bene anche per il socket 939 ! Okk
Mi resta da cambiare solo L'ali .......atm il negozio dove andro' a spendere lo vende a 87€ iva inclusa :rolleyes:
Vabbe' a questo punto 50e in + 50 in meno :D
Poi se non ti scoccia quando assemblo il pc mi faccio sentire semmai in pvt e mi dai qualche dritta.......voglio l'oc ma cmq ho bisogno di avere un sistema stabilissimo perche' in genere ho il pc sempre acceso e nn vorrei pregiudicare la sua incolumita' :D sto spendendo una cifra !
L'ali prendilo da essedi costa 75€ , il dissy non mi sta baledando chiaramente in mente, ma dovrebbe costarti sulle 45-50€ max, senza tener conto dell'impianto di ventilazione che dovrai disporre nel case:D
JacK:cool:
biondinoce
11-02-2005, 03:49
L'ali prendilo da essedi costa 75€ , il dissy non mi sta baledando chiaramente in mente, ma dovrebbe costarti sulle 45-50€ max, senza tener conto dell'impianto di ventilazione che dovrai disporre nel case:D
Devo prendere anche ventoline aggiuntive????:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Se si cosa?
A meno che ci siano già nel case:) compra anche i dissy per le ram! mi raccomando:)
biondinoce
11-02-2005, 16:33
Allora prima di scendere ricapitoliamo :
Alimentatore non essendo disponibile il chieftec .....ho optato per un enermax 485w sperando che vada bene
Processore AMD Athlon 64 3200+ Winchester
Dissipatore?
Moduli DDR Kingston HyperXa 184 pin senza buffer, 400 MHz (PC3200) 512 Mb CL (vanno bene sulla mobo?)
Ah e in ultimo ho gli HD ATA e non vorrei cambiarli vanno bene lo stesso???
Allora prima di scendere ricapitoliamo :
Alimentatore non essendo disponibile il chieftec .....ho optato per un enermax 485w sperando che vada bene
Processore AMD Athlon 64 3200+ Winchester
Dissipatore?
Moduli DDR Kingston HyperXa 184 pin senza buffer, 400 MHz (PC3200) 512 Mb CL (vanno bene sulla mobo?)
Ah e in ultimo ho gli HD ATA e non vorrei cambiarli vanno bene lo stesso???
Ottimo alimentatore;) il procio così come la mobo è ottimo, inoltre non avrai nessun tipo di problema con le ram.
La vga è mediocre, ma per quello che ci devi fare tu.. come dissy ti consiglio caldamente uno zalman 7000cu, ideale per silenziosità e prestazioni. ok per gli hd.
Jack:cool:;)
biondinoce
11-02-2005, 18:27
Ottimo alimentatore;) il procio così come la mobo è ottimo, inoltre non avrai nessun tipo di problema con le ram.
La vga è mediocre, ma per quello che ci devi fare tu.. come dissy ti consiglio caldamente uno zalman 7000cu, ideale per silenziosità e prestazioni. ok per gli hd.
Jack:cool:;)
Purtroppo hanno solo l'altro zalman cioè quel per il socket 754
:cry: :cry: :cry: :cry:
Capirossi
11-02-2005, 19:02
winch
nvidia 6200 bus verso memorie 128 bit
ali ocz powestream :D
Genesi74
12-02-2005, 08:02
Ciao bion!! ma quanto tempo!!!
PC da OC.
CPU: 3200 Winchester 939 (179,00) versione Try
Mobo: DFI Nforce4 versione Ultra (167,00)
DDR: Moduli DDR Kingston HyperXa 184 pin senza buffer, 400 MHz (PC3200) 512 Mb CL Ottime!! come già suggerito......in alternativa le A-data vitesta...
Svga: ATI X600PRO 128MB PCIE TV OUT,DVI ATI Radeon X600 Pro PCI-EXPRESS 16X
Alimentatore: Alimentatore 485W Enermax EG495AX-V (90,00)
Case Thermaltake Xaser Series Romeo Black, come già detto prima....
Ventole per il ricircolo interno almeno 2 a basso regime di rotazione, altrimenti non dormi la notte;)
Bye, intanto ti mando dei link in PVT!!
Ci si sente:D
lukeskywalker
12-02-2005, 10:51
Allora posto la configurazione che sto per acquistare:
Ali qtek 450w
Alimentatore switching ATX standard 450 Watt complessivi, dotato di doppia ventola interna interruttore per l'esclusione dell'alimentazione. Voltaggio in ingresso 230v 50Hz. Tensioni massime in uscita: +5v a 2,5-30A, +12v a 15A, -5v a 0.3A, -12v a 0,8A, +3.3v a 0-20A, +5Vsb a 0-1,5-A. Connettori: alimentazione ATX, sette spinotti grandi per periferiche tipo Hard disk o CD-ROM, uno spinotto piccolo per periferiche tipo Floppy disk. Connettori per scheda madre: Power ATX, Power Supply e Power 12V. Certificato AMD. Lunghezza del cavo di alimentazione per la piastra madre: 35 cm. Dimensioni (visto dal lato posteriore, L x A x P): 150 x 85 x 150 mm.
Grazie
ciao biondi,
l'ali non è il massimo per l'oc, la msi è ottima ma la neo2 è agp, predni la nforce4 quando esce o la dfi nf4 già disponibile.
ot. ci vediamo oggi?;)
Capirossi
12-02-2005, 12:36
il procio meglio se testato da fluc :sofico:
lukeskywalker
12-02-2005, 12:43
Originariamente inviato da Capirossi
ma, guarda se prende un winchester praticamente tutti arrivano a 2500mhz, il 3500+ ha il molti più alto per cui anche senza tccd puoi fare buone frequenze.
saluti
biondinoce
12-02-2005, 17:28
Originariamente inviato da lukeskywalker
ciao biondi,
l'ali non è il massimo per l'oc, la msi è ottima ma la neo2 è agp, predni la nforce4 quando esce o la dfi nf4 già disponibile.
ot. ci vediamo oggi?;)
Ciao Luke ho tentato di mandarti i pvt ma hai la mailbox piena......organizziamoci per domani Pomeriggio verso le 18 okk???
Quando torni a Roma???
Dopo domenica non abbiamo + tempo???
Fammi sapere via mail che e' meglio:
[email protected]
biondinoce
12-02-2005, 17:30
Originariamente inviato da Genesi74
Ciao bion!! ma quanto tempo!!!
PC da OC.
CPU: 3200 Winchester 939 (179,00) versione Try
Mobo: DFI Nforce4 versione Ultra (167,00)
DDR: Moduli DDR Kingston HyperXa 184 pin senza buffer, 400 MHz (PC3200) 512 Mb CL Ottime!! come già suggerito......in alternativa le A-data vitesta...
Svga: ATI X600PRO 128MB PCIE TV OUT,DVI ATI Radeon X600 Pro PCI-EXPRESS 16X
Alimentatore: Alimentatore 485W Enermax EG495AX-V (90,00)
Case Thermaltake Xaser Series Romeo Black, come già detto prima....
Ventole per il ricircolo interno almeno 2 a basso regime di rotazione, altrimenti non dormi la notte;)
Bye, intanto ti mando dei link in PVT!!
Ci si sente:D
Un Salutone e un abbraccio pubblico dopo quello privato ;) ;) ;)
E' parecchio che non ci si becca .......ahime' sono incasinatissimo specialmente su msn :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ciao
biondinoce
12-02-2005, 17:31
Originariamente inviato da Capirossi
infatti vado a prenderlo li con la speranza che mi diano anche il dissy Zalman :D
Sono proprio curioso di vedere il negozio ..........che Emozione :D
Tnx per la dritta :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.