View Full Version : TMPGEnc
ho acquisito in avi poi con tmpeg ho creato il formato dvd, qui mi ha creato un file con estensione .m2v e un'altro file con lo stesso nome con estensione audio wave, a questo punto posso masterizzare per creare il film? le estensioni mi sembrano strane :rolleyes:
saluti
Originariamente inviato da giad
... a questo punto posso masterizzare per creare il film? le estensioni mi sembrano strane :rolleyes:
saluti
No devi prima fare l'authoring dvd, in parole semplici devi crearti la struttura dvd (vob... ecc...) partendo dai tuoi 2 files.
Potresti farlo con TmpgDvdAuthoring se non hai esigenze particolari x crearti i menù (è un pò spartano sotto questo punto di vista).
ciao
Y4mon
Ti conviene anche convertire il formato wave in un formato meno ingombrante come l'ac3 o mpa....
saluti
Mark-77
:muro: :muro: :muro:
grazie ;)
cocotimbo
11-02-2005, 21:19
Originariamente inviato da y4mon
No devi prima fare l'authoring dvd, in parole semplici devi crearti la struttura dvd (vob... ecc...) partendo dai tuoi 2 files.
Potresti farlo con TmpgDvdAuthoring se non hai esigenze particolari...
ciao
Y4mon
Oppure?
IlCarletto
12-02-2005, 16:11
help con tmpgenc..
dopo un po' nn mi converte +, da un errore e alla fine devo ripartire con l'encoding...
l'errore è qualcosa di relativo ad "eccesso di linee"..
il bello è che succede dopo 2 orette ...
che faccio?
altro software (divxtodvd già provato ma .. :cry: )
ciaoo
salvodel
12-02-2005, 18:58
Sto utilizzando anch'io TMPGEnc ed ho un piccolo problema: inserisco il file avi come sorgente video ed audio ma alla fine ottengo solo un file mpeg privo di audio.:confused:
Dove sbaglio?
Grazie a tutti.
cocotimbo
13-02-2005, 06:14
Originariamente inviato da salvodel
Sto utilizzando anch'io TMPGEnc ed ho un piccolo problema: inserisco il file avi come sorgente video ed audio ma alla fine ottengo solo un file mpeg privo di audio.:confused:
Dove sbaglio?
Grazie a tutti.
Non ho il prog sotto mano, ma puoi scegliere come output 2 file separati... e anche l'mpg (ES) che include sia la traccia audio che video...
salvodel
13-02-2005, 15:11
Forse il problema era nel codec AC3 non installato correttamente. Ora faccio delle prove ma sto avendo problemi di instabilità con DVD Author 1.5
Scarico la versione 1.6 e vedo cosa succede!
Ciao
salvodel
13-02-2005, 16:23
Ho scaricato dal sito della pegasys-inc:
TDA-1.6.26.73-install-EN.exe
TSP-AC3-1.30-install-EN.exe
ma nelle impostazioni di DVDAuthor continua a dirmi che manca il codec per il dolby AC3:confused: :confused:
Cmq se inserisco un file avi senza audio e un file ac3 dell'audio relativo al file avi mi genera tutta la parte video del DVd ma mi lascia vuote le cartelle AUDIO....
HELP:confused: :cry:
La cartella audio deve restare vuota...
Saluti
Mark-77
salvodel
13-02-2005, 18:13
Ok mi resta vuota ma perche non sento niente?:confused:
Con DVDAuthor pensando che il problema fosse il codec AC3 ho seguito la tua guida fino all'estrazione e separazione del flusso video ed audio(questa volta lo convertito in mp2 visto che DVDAuthor lo supporta) ed ho fatto l'authoring con questi due file...il risultato è sempre un film di Charlie Chaplin MUTO:oink:
hai provato ad ascoltare solo il flusso audio (ac3 o mp2) per vedere se lo senti...
Saluti
Mark-77
ricordatevi di selezionare la casella "Output video and audio as individual elementary streams" prima di dare l'OK in modo che l'output file name non sia un "mpg" ma (m2v+mp2) e poi date il via alla compressione,controllate nel menù in basso a destra "stream type" anche se non è attivo deve essere selezionato ES(video+audio).
Otterrete così 2 file ,uno pesante(video) e uno leggero(audio), se avete il mediaplayer come lettore predefinito classificherà come video anche il file audio ma si riconosce dallo spazio occupato.
Nel TMPGEnc DVD Author a "source setup" >Add file cercate nella finestra apri il file video compresso da TMPGEnc e siccome la finestra è preimpostata come Tipo file a "video file" vedrete solo quello e non il file audio, ma è sufficiente perchè aprendo il file video automaticamente il DVD Author si trascina dietro anche il file audio, scelto quindi il menù create il dvd sull'HD per poi masterizzare.
Se invece non usate il Wizard ma per es. i template di benni x DVD nella cartella è presente anche un'apposito template "mcf audio video separati" oppure manialmente, però è sempre bene controllare appena iniziata la compressione se a Stream type è selezionato ES (video+audio)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.