PDA

View Full Version : SKY vs DIGITALE TERRESTRE Sondaggio!!

viniard
10-02-2005, 19:29
Ciao a tutti!!
Per cominciare vi dico il motivo per il quale ho aperto questa discussione!!!!
Il motivo è che un sacco di persone pensano che il digitale terrestre sia un concorrente di sky!!!:eek:
Nn è assolutamente vero!! perchè il digitale terrestre è sarà obbligatorio averlo su ogni televisore entro il 2006-2007 se uno vuole continuare a vedere la tv generalista (RAI, MEDIASET, LA7 ect..) mentre sky è totalmente diverso perchè è una tv a pagamento e offre dei servizi in più a quelli già esistenti!!!
Poi come potete notare anche MEDIASET

viniard
10-02-2005, 19:38
Scusate nn mi ero accordo dell'ultimo discorso!!!lasciato a mezzo!Volevo dire l'ultima cosa nn ho parlato delle schedine per le partite perchè quello è un servizio a pagamento!!Mentre io volevo solo chiarire i dubbi sul digitale terrestre e sky!!
Fate qualsiasi tipo di domanda spero!!
CIAO

LuPoZzO
10-02-2005, 22:12
1000 milione di volte meglio sky, anche se è a pagamento, anche se è monopolio, etc. etc. etc. ma il digitale terrestre è proprio na truffa in prezzo e servizi....

Jack 85
11-02-2005, 00:14
lo sempre detto che è una merda:O

:sofico: :D

lukeskywalker
11-02-2005, 08:37
ma il sondaggio dov'è?:confused:

parroco
11-02-2005, 10:26
per adesso non la trovo una gran truffa. offre molto meno di quello che pensavo (più cose in PPV e più canali) e speravo (alta definizione, ottima qualità, audio multicanale). ma trovo che l'idea di aggiornare un po' la tv sia giusta, questo indipendentemente dal modo in cui è stata fatta (finanziamenti per il decoder e simili) e perchè (favoreggiamento di alcuni personaggi, nessuna polemica, lo dico adesso per non fare lunghi discorsi dopo :) ).
sky invece mi da sui nervi. sono stato tentato un paio di volte di farla ma i prezzi sono proibitivi (a me interessano solo wrestling e le partite della Juve: pagare 55 euro al mese ed avere altri 200 canali inutili non mi va) e la storia di avere in casa il loro catorcio di decoder mi fa in****are parecchio.

adesso introduco un terzo "concorrente" (esattamente come NON voleva viniard :) ): alice.
ho visto che a 2.99 si possono vedere film nuovi e a 1.50 quelli vecchi, oltre alle partite. li avete provati? qualità?

IlCarletto
11-02-2005, 10:36
Originariamente inviato da LuPoZzO
1000 milione di volte meglio sky, anche se è a pagamento, anche se è monopolio, etc. etc. etc. ma il digitale terrestre è proprio na truffa in prezzo e servizi....

scusa.. a parte i 50/100/200 € iniziali.. se voui poi nn paghi più NIENTE!

Sky che tu la guardi, o no, paghi! questa si che è truffa! paghi il NON CONSUMO! assurdo!:)

Cmq adesso è presto secondo me x questi sondaggi. Il digitale terrestre offre ancora poco rispetto a Sky.

byez:)

manfy
11-02-2005, 10:48
la cosa bella di sky è il poter fare zapping senza per forza essere costretti a pagare i 3 euro per una specifica partita...
io quando guardo il calcio mi piace girare un po su tutti i campi e se lo facessi con il digitale terrestre, dovrei fare un mutuo...
stessa cosa per i film. mi può capitare di iniziare a vederne uno che mi interessa, poi imprevisti vari, il campanello, il telefono, rischio di perderlo, ma sono tranuqillo perchè poco dopo lo ridanno...
poi mi guardoi i telefilm su fox, i documentari su discovery e le previsioni su meteo24...
insomma, penso di sfreuttarla bene sky e per ora posso solo dire di essere contento anche se ha il monopolio.

ciao

IlCarletto
11-02-2005, 11:10
la forza di sky per ora è appunto quello che hai detto.
guardi quello che vuoi.

per questo è ancora presto per fare i sondaggi Sky Vs. Dig terr.

ciaoooo

Codename87
11-02-2005, 11:17
Ma una volta comprato il "box interattivo", come lo chiamano loro, ci sono altre spese da fare?
Se a me non interessano quei servizi aggiuntivi, tipo partite, non devo pagare nient'altro?

parroco
11-02-2005, 12:39
Originariamente inviato da manfy
la cosa bella di sky è il poter fare zapping senza per forza essere costretti a pagare i 3 euro per una specifica partita...
io quando guardo il calcio mi piace girare un po su tutti i campi e se lo facessi con il digitale terrestre, dovrei fare un mutuo...
stessa cosa per i film. mi può capitare di iniziare a vederne uno che mi interessa, poi imprevisti vari, il campanello, il telefono, rischio di perderlo, ma sono tranuqillo perchè poco dopo lo ridanno...
poi mi guardoi i telefilm su fox, i documentari su discovery e le previsioni su meteo24...
insomma, penso di sfreuttarla bene sky e per ora posso solo dire di essere contento anche se ha il monopolio.

ciao
per le partite nel tuo caso è ottimo, anche se sul terrestre c'è "diretta premium" che salta da una partita all'altra per farti vedere tutto quello che succede. per me è importante una partita sola, poi 90° minuto colma ogni lacuna :)

invece per i film preferisco comprare un dvd (o al limite lo si affitta), almeno lo guardo quando e come voglio io, con l'audio e il video che voglio (se non sbaglio il decoder di sky non ha nemmeno l'uscita audio digitale! e solo un canale trasmette in 16/9!).

nel tuo caso cmq il gioco vale la candela, sembra che sky abbia fatto il pacchetto su misura per te :D

LuPoZzO
11-02-2005, 12:42
Meglio il box sky con abbonamento minimo, che poi per ovvie ragioni diventa full a costo zero :sofico:

3 euro a partita :what:

parroco
11-02-2005, 12:47
Originariamente inviato da Codename87
Ma una volta comprato il "box interattivo", come lo chiamano loro, ci sono altre spese da fare?
Se a me non interessano quei servizi aggiuntivi, tipo partite, non devo pagare nient'altro?
direi di no, almeno per il momento :)

parroco
11-02-2005, 13:05
Meglio il box sky con abbonamento minimo, che poi per ovvie ragioni diventa full a costo zero :sofico:
cut

:what: :eek:
esiste un modo per crakkare sky?
non che mi interessi in particolare, ma se fosse possibile riceverlo su un decoder normale sarebbe già meglio :)

viniard
13-02-2005, 13:33
Come prima cosa vorrei svelare una cosa che in pochi sanno!!!Le partite del digitale terrestre andranno a 9€ l'una e vedendo 4 partite al mese paghi 45€.
Con 45€ paghi un'abbonamento sky comprensivo di calcio!!

Un modo per crakkare sky c'è!!Mi hanno detto con i ricevitori da camper!!!Facendogli una modifica vedi sky!!:eek:
NN l'ho mai provato e nn ho visto nessuno che ce l'ha però mi hanno detto che c'è il modo!!
CIAO VINIARD

diafino
13-02-2005, 14:09
Originariamente inviato da manfy

ciao

potremmo vedere Sky insieme sai? facciamo lo stesso zapping :D:D

LuPoZzO
13-02-2005, 15:54
Originariamente inviato da viniard
Un modo per crakkare sky c'è!!Mi hanno detto con i ricevitori da camper!!!Facendogli una modifica vedi sky!!:eek:
NN l'ho mai provato e nn ho visto nessuno che ce l'ha però mi hanno detto che c'è il modo!!
CIAO VINIARD

Aivoglia se lo fanno, anche se è poco conosciuto :sofico:. Cmq tra non molto mi sa che esce la classica notizia : krakkata sky il decoder blindato superbukato..... I geni stanno tutti qua per fortuna che non lavorano per sky... senno'... MEglio non pensarci... MEGLIO NON PENSARCI.... :)

Colt785
13-02-2005, 18:58
viniard, come tu dici DT e SKY non sono concorrenti ma questo stride un pokettino col titolo del 3D o sbaglio?
Cmq sia credo che il DT non possa che fare bene alla nostra TV. Aspetto con ansia l'arrivo dei canali tematici anche sulle mie stanche e vecchissime antenne in modo da poter guardare solo trasmissioni che mi interessano senza essere costretto a sorbirmi reality, soap e soprattutto quelle lunghissime trasmissioni che di fatto occupano tutto il pomeriggio. Senza contare ke a ki ha usufruito del contributo statale tutto l'occorrente è costato circa 20euro.

Ceskinas
13-02-2005, 22:13
Originariamente inviato da Colt785
Aspetto con ansia l'arrivo dei canali tematici anche sulle mie stanche e vecchissime antenne in modo da poter guardare solo trasmissioni che mi interessano senza essere costretto a sorbirmi reality, soap e soprattutto quelle lunghissime trasmissioni che di fatto occupano tutto il pomeriggio. Senza contare ke a ki ha usufruito del contributo statale tutto l'occorrente è costato circa 20euro.
Canali tematici... Ke genere di canali girano nel DT?? che tipo di canali in più rispetto alla classica antenna si hanno??
io non ho sky, :( proprio per l'eccessivo costo dei pacchetti... :muro: ma a quanto pare in casa sembrano interessati al DT:eek: :O ... così cerco info!:D

parroco
14-02-2005, 08:19
Come prima cosa vorrei svelare una cosa che in pochi sanno!!!Le partite del digitale terrestre andranno a 9€ l'una e vedendo 4 partite al mese paghi 45€.
Con 45€ paghi un'abbonamento sky comprensivo di calcio!!

la fonte che ti ha comunicato i nuovi prezzi delle partite è ufficiale? mi sembra un po' tanto...
a quel punto meglio sky, decisamente.
CIAO VINIARD
aspettiamo. e speriamo. non per rubare un abbonamento, ma per non dover usare il decoder imposto.

heres
14-02-2005, 09:48
Se interessa il calcio ma non si disprezza vedere qualche film, l'offerta SKY è infinitamente migliore.

Colt785
14-02-2005, 10:32
Beh, al momento di tematici c'è solo quello dei cartoni animati trasmesso da Mediaset, Boing credo si kiami, o cmq io conosco solo quello. C'è anche Radio Italia TV ma non sono sicuro che sia un'esclusiva del DT.
La cosa è chiaramente sperimentale, quindi inutile prenderlo adesso se si vuole vedere chissà cosa, puoi giocare al milionario, "partecipare" alle indagini di CSI e poco altro. Allo stato attuale ovviamente bisognerebbe prenderlo solo se si vuole usufruire del contributo statale. Se invece vuoi cominciare a sfruttarlo a fondo subito dopo averlo installato allora forse converrà aspettare ancora qualche annetto.
Nel frattempo magari si puo sempre ricorrere al satellitare "non SKY", ci sono parecchi canali free anche se in gran parte stranieri come National Geographic Channel e alcuni italiani tipo Rai Educational e Rai Sport.
In fondo l'idea dei canali tematici non è certo nata col DT, xò finalmente il DT riuscirà a portarla anche sugli impianti privi di parabola (se mi sente il prof. di geometria che chiamo parabola "quell'aggeggio" mi fulmina).
Insomma, se non s'era capito dal primo post sono cmq PRO DT e lo tengo già in casa. Sono un tipo paziente io...:ronf:

P.S. Buon S. Valentino a tutti gli innamorati :flower:

viniard
14-02-2005, 14:27
Allora per certo nn ti posso dire il costo delle partite ma fonti più che sicure mi hanno detto che il prezzo va dagli 8€ ai 9€!!
Quindi diciamo che cmq sia aggiungendoci il costo della chiamata per ricaricare o comprare la partita si va oltre i 10€ a partita!!
Inoltre dovete pensare che il 50% dei guadagni di sky va alle squadre di calcio quindi nn penso che mediaset e LA7 ci voglia andare in rimessa!!
Dopo tutto quello che ho letto e lavorando per sky vi posso dire che tutti e due sono una grossa presa per il culo!!!Solo perchè siamo in italia!!!In Inghilterra gli abbonati a sky sono 17 milioni contro i 3 in italia ve lo siete mai chiesto il motivo!!!In italia nn ci possiamo fidare di nessuno perchè sono sempre a tirartelo nel cxxo!!!!
Rimango e rimarrò per sempre di una idea soltanto che se devo pagare qualcosa quella è la FXXA!!!!:sofico: :D

Kola_Gurra
15-02-2005, 13:57
discussione interessante, mi iscrivo

cmq nn è vero che con sky puoi stare tranquillo perkè se ti perdi un film lo ridanno dopo......
su sky cinema nn lo ridanno, e su primafila devi pagare e paghi solo x un orario prestabilito...quindi o ci sei in quel momento o ti salta il film, e nn puoi manco fermarlo! si risparmia molto di piu noleggiando un dvd......

kaioh
15-02-2005, 15:33
Qui nessuno ha ancora specificato che solo alcuni canali satellitari sono di Sky ed a pagamento , molti altri sono di libera visione senza pagare alcun costo oltre quello dell'impianto .

Kola_Gurra
15-02-2005, 15:47
Originariamente inviato da kaioh
Qui nessuno ha ancora specificato che solo alcuni canali satellitari sono di Sky ed a pagamento , molti altri sono di libera visione senza pagare alcun costo oltre quello dell'impianto .
non piu, con il nuovo decoder di sky i canali in chiaro non li vedi

lukeskywalker
15-02-2005, 16:00
Originariamente inviato da Kola_Gurra
scusa ma sei sicuro?
con il decoder nds e abbonamento a sky cinema mio suocero li vede.:confused:

RedSky
15-02-2005, 16:05

truffa dove scusa?

paghi il decoder sui 50€ (preso il samsung 9500F a 39€) e paghi le partite che ti interessano :doh:

Kola_Gurra
15-02-2005, 16:15
Originariamente inviato da lukeskywalker
scusa ma sei sicuro?
con il decoder nds e abbonamento a sky cinema mio suocero li vede.:confused:
mmm, strano, a me hanno detto tutti che non si vedono
mio nonno ha sky ma non ci ho fatto caso se li vede o no i canali in chiaro, mi sembrava di no cmq

lukeskywalker
15-02-2005, 16:18
mmm, strano, a me hanno detto tutti che non si vedono
mio nonno ha sky ma non ci ho fatto caso se li vede o no i canali in chiaro, mi sembrava di no cmq
a volte alcune emittenti tipo rete4 e La7 oscurano alcuni programmi, ma gli altri si vedono.

kaioh
15-02-2005, 16:26

il fatto è che nella selezione automatica sky mette i suoi canali e ne censura altri. Se l ivuoi vedere devi cercarli manualmente :p

Comunque laquestione è sKY è solo unam parte , a pagamento , dei canali ricevibil ivia satellite e nessuno ti obbliga ad abbonarti . ci sono altri decoder , per vedere sky però serve il suo .

Tefnut
15-02-2005, 16:46
ma io che ho parabola a casa.. posso attaccarci un qualche vecchio decoder e vedere canali open??

Kola_Gurra
15-02-2005, 16:47
Originariamente inviato da kaioh
ci sono altri decoder , per vedere sky però serve il suo .
e cmq già questo non va bene :mad:

Kola_Gurra
15-02-2005, 16:47
Originariamente inviato da lukeskywalker
a volte alcune emittenti tipo rete4 e La7 oscurano alcuni programmi, ma gli altri si vedono.
vabbe quella è un'altra cosa

Colt785
15-02-2005, 17:44
Grazie per il "nessuno ha ancora specificato" :cry: kaioh, va ke skerzo ne ;), cmq quoto il tuo pensiero. SKY, DT e il resto ampliano il nostro menù di scelta, ma nessuno ci impone niente (Canone RAI escluso ma quella è un'altra storia).
Se poi morite dalla voglia di caricarvi Gattuso o Totti sulle spalle beh allora... :D