PDA

View Full Version : alice flat aumento banda!

aleraimondi
10-02-2005, 16:29
cioa a tutti, magari è gia risaputo da tutto. mi ha chiamato un tecnico telecom che mi ha detto che da settimana prossima alice passa a 1mb...confermate?

Nenco
10-02-2005, 17:57
Era anche scritto sul sito, comunque mi è arrivata l'email con scritto che la mia linea è gia "mega", ma per ora non è cambiato niente và ancora a 640, e quando mi collego windows scrive ancora "connessione stabilita a 800 kbps" come ha sempre fatto!

aleraimondi
10-02-2005, 19:20
anche a me, però ho notato che da certi siti con buoni server scarico a nche a 90/100 kb/s

alexmere
11-02-2005, 08:28
Originariamente inviato da Myrth
Ma noi che abbiamo una linea 640k e ci hanno dato un modem da 800k per sfruttare al max la banda da 1200k dovremo cambiare modem?
I modem ADSL più vecchi supportano velocità in download fino a 8 Mbit/s.

dnarod
11-02-2005, 11:26
---------
Era anche scritto sul sito, comunque mi è arrivata l'email con scritto che la mia linea è gia "mega", ma per ora non è cambiato niente và ancora a 640, e quando mi collego windows scrive ancora "connessione stabilita a 800 kbps" come ha sempre fatto!
----------

windows ti dice che il pc è connesso a 800000 bps per il semplice fatto che hai un modem usb e quello indica la velocita del bus usb; la tua connessione va a 640 kbs, non a 800 kbs ;)
chi ha ethernet vede segnato 10 megabit, ma non per questo va a 10 megabit; ad ogni modo è sempre la solita storia in italia: un mio amico che abita a 3 isolati da me ha il padre che lavora in telecom e ha gia mega attivata da una settimana e io sono ancora qui ad arrancare a 80 k :(

alexmere
11-02-2005, 12:37
Originariamente inviato da dnarod
---------
----------

windows ti dice che il pc è connesso a 800000 bps per il semplice fatto che hai un modem usb e quello indica la velocita del bus usb; la tua connessione va a 640 kbs, non a 800 kbs ;)
chi ha ethernet vede segnato 10 megabit, ma non per questo va a 10 megabit; ad ogni modo è sempre la solita storia in italia: un mio amico che abita a 3 isolati da me ha il padre che lavora in telecom e ha gia mega attivata da una settimana e io sono ancora qui ad arrancare a 80 k :(
Non è la velocità del protocollo USB, ma quella della portante ADSL: significa che il collegamento stabilito può raggiungere 800 kbit/s in download, ma è limitato a 640 kbit/s per questioni contrattuali. Io ho un router e non per questo vedo 10 Mbit/s, bensì vedo 2,5 Mbit/s, anche se poi viaggio a 2048 kbit/s.

alexmere
11-02-2005, 12:38
Originariamente inviato da Myrth
Questo supporto 8mb vero http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.bob-de-neve.com/Modem%2520SAGEM%2520FAST%2520800%2520USB.jpg&imgrefurl=http://www.bob-de-neve.com/Page7.html&h=340&w=424&sz=12&tbnid=JGA9zFcieYIJ:&tbnh=97&tbnw=121&start=2&prev=/images%3Fq%3Dsagem%2Bfast%26hl%3Dit%26lr%3D%26sa%3DG?
Sì.

dnarod
11-02-2005, 12:47
e come mai io vedo 10 megabit? in effetti non sono un esperto e ho pensato che fosse come dicevo, ma potrei sbagliarmi.....pero possibile che io veda 10 mb??

alexmere
11-02-2005, 12:54
Originariamente inviato da dnarod
e come mai io vedo 10 megabit? in effetti non sono un esperto e ho pensato che fosse come dicevo, ma potrei sbagliarmi.....pero possibile che io veda 10 mb??
Allora è perché hai un modem ADSL Ethernet e quella è la velocità massima della porta Ethernet del tuo modem. Comunque nelle pagine di configurazione del modem dovrebbe esserci da qualche parte una funzione che ti permette di vedere le caratteristiche della tua connessione ADSL, tra cui la velocità della portante alla quale sei collegato.

dnarod
11-02-2005, 13:17
guardero perche mi ha incuriosito.....grazie alex, ma ora scappo via perche voglio essere il primo appena apre ccity a comprarmi l ambaradan (sai cosa dall altro 3d); di oggi voglio essere wlannato fino al midollo! ho aspettato fin troppo in fondo...

lele980
12-02-2005, 16:25
a me neanche una notizia riguardo l' upgrade, anche io ho alice flat 640 ma nn mi hanno kiamato!!

il peggio è che da una settimana sto notando dei rallentamenti alla linea.
pauroso! da messenger nn mi faceva scaricare un file di 3 mb, scaricava 1kb ogni 10 sec!!!!!:cry: :cry:
anche aggiornamenti vari come il norton e ad-aware sono lentissimi
mi è anche capitato un giorno di avere problemi di connessione, mi diceva che il protocollo PPP è stato terminato contattare il provider .

cosa puo' essere successo, mica mi stanno reimpostando la velocita' e magari si creano dei casini??