PDA

View Full Version : Look'n'Stop e Sygate... duello finale

trevi63
10-02-2005, 15:09
Allora ragazzi..... fino ad oggi ho letto tantissimo anche su altri forum e sono arrivato alla conclusione che i migliori firewall sono questi 2: (rigorosamente in ordine alfabetico)

- Look'n'Stop
- Sygate

A questo punto la sfida e' all'ultimo sangue:

CHI FRA QUESTI SECONDO VOI E' IL MIGLIORE... E PERCHE' ????

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Franied
10-02-2005, 16:16
l'unica pecca del LnS è che la configurazione nn è delle più semplici;) X il resto...è un fw veramente solido...il sygate non proprio...

Bico Bico
10-02-2005, 16:35
Concordo sulla validità di entrambi i prodotti. Io personalmente non conosco molto bene Look'n'stop, ma posso dirti senza dubbio che Sygate è in assoluto uno dei migliori firewall attualmente in circolazione, riesce a combinare in maniera sorprendente facilità d'uso e efficacia.

Da provare, è molto valido sia nella versione free che in quella PRO a pagamento. ;)

->Cowboy
10-02-2005, 18:22
http://www.firewallleaktester.com/tests.htm

trevi63
10-02-2005, 21:23
Grazie cowboy...... quindi come volevasi dimostrare LOOK'n'STOP e' il migliore in assoluto

Concordate??????
:cool: :sofico: :sofico:

Fenomeno85
11-02-2005, 12:24
state attenti che se non lo configurate bene lns è come non averlo.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

fetidus
11-02-2005, 13:01
Ciao.

Entrambi se configurati bene fanno il loro lavoro.
Da ottobre, data a cui risale il leak test linkato, le cose sono cambiate, infatti sia look'n'stop che outpost sono capaci di superare tutti i test, per sygate non so, ma la versione 5.5 non riusciva a passarli tutti, ora ho la 5.6 ma non l'ho testata. Ciaoooooooooo

Fenomeno85
11-02-2005, 13:03
Originariamente inviato da fetidus
Ciao.

Entrambi se configurati bene fanno il loro lavoro.
Da ottobre, data a cui risale il leak test linkato, le cose sono cambiate, infatti sia look'n'stop che outpost sono capaci di superare tutti i test, per sygate non so, ma la versione 5.5 non riusciva a passarli tutti, ora ho la 5.6 ma non l'ho testata. Ciaoooooooooo

io sto aspettando la 5.6 versione Pro.

Delorean
11-02-2005, 17:26
qui si parla di "miglior" firewall.....ma migliore per chi, migliore per cosa...
Senza scadere in discorsi troppo filosofici direi che innanzitutto dobbiamo guardare a chi è rivolto questo sw...
Se date in mano a un ingnorante totale L'N'S (che da quello che è stato postato appare come "il migliore") lui, che non saprà configurarlo, avrà un computer assolutamente meno protetto del suo vicino di casa che invece aveva scaricato outpost e dopo averlo installato l'aveva eseguito "così com'è".....
Io personalmente uso Sygate 5.5 pro e mi trovo benissimo....ha prestazioni eccellenti e lo vedo decisamente come punto di riferimento.

Delorean
11-02-2005, 17:56
Originariamente inviato da D-3BO
Ma infatti se noti l'ho ripetuto tre volte che per usare look 'n' stop bisogna avere delle conoscienze di base di internet .
;)

Non sto parlando di solamente di L'n'S ....cercavo di dire che queste discussioni mi sembrano davvero poco produttive....Mi sembra di sentire la tipica discussione "da bar"<<è migliore la ferrari Enzo o la Lamborghini Murcielago?>> ....ma che te ne frega!!...se hai i soldi ti compri quella che ti piace di +, una vale l'altra non sarà il decimo di secondo in + nello 0-100 a rendere una macchina migliore di un'altra....e per il firewall è lo stesso....soprattutto se è "free"...uno vale l'altro a certi livelli....l'importante è saperlo configurare adeguatamente...quindi invece di perdere tutto sto tempo cercando di capire qual'è meglio, forse sarebbe davvero più produttivo fare 1 post su come configurare "seriamente" un firewall....non trovate?
(magari mi sbaglio;) ma credo di no)

Ilverogatsu
11-02-2005, 18:14
forse sarebbe davvero più produttivo fare 1 post su come configurare "seriamente" un firewall....non trovate?
(magari mi sbaglio;) ma credo di no)

Questo effettivamente sì!
Mi farebbe un piacere immenso qualcuno che spiegasse per bene come configurare e/o che procedimenti base seguire, le nozioni base con L'n's ad esempio.
Lo stesso varrebbe x gli altri fw, io parlo di l'n's xkè sono interessato a quello, nn x altro.
:p

nV 25
11-02-2005, 19:21
Originariamente inviato da Ilverogatsu
Mi farebbe un piacere immenso qualcuno che spiegasse per bene come configurare e/o che procedimenti base seguire, le nozioni base con L'n's ad esempio.

Sono dell'avviso che già una lettura approfondita della guida in linea riesca a colmare in parte questa lacuna ( sebbene sia in inglese,infatti, i meccanismi di fondo emergono chiaramente ).
Altrimenti ( e se conosci il francese) c'è questo TUTORIAL (http://kamui.kenshiro.free.fr/lns/) con diverse immagini incluse.
Qualcosa era stato peraltro detto anche qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=812269)sul forum un pò di t fà....
Guarda se riesci a risolvere con questi link che ti propongo...

trevi63
11-02-2005, 19:32
Originariamente inviato da Ilverogatsu
Questo effettivamente sì!
Lo stesso varrebbe x gli altri fw, io parlo di l'n's xkè sono interessato a quello, nn x altro.
:p

Qualcuno in gambissima si offre per spiegare le configurazioni di look'n'stop ??????

Ilverogatsu
11-02-2005, 19:52
Originariamente inviato da nV 25
Sono dell'avviso che già una lettura approfondita della guida in linea riesca a colmare in parte questa lacuna ( sebbene sia in inglese,infatti, i meccanismi di fondo emergono chiaramente ).
Altrimenti ( e se conosci il francese) c'è questo TUTORIAL (http://kamui.kenshiro.free.fr/lns/) con diverse immagini incluse.
Qualcosa era stato peraltro detto anche qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=812269)sul forum un pò di t fà....
Guarda se riesci a risolvere con questi link che ti propongo...

bè, intanto grazie :)
il francese lasciamo stare....

nV 25
11-02-2005, 21:00
Originariamente inviato da trevi63
Qualcuno in gambissima si offre per spiegare le configurazioni di look'n'stop ??????
perchè non sono io questo qualcuno :nera: .... aggiungo solo che a meno che uno non debba mettersi li a fare delle regole ad-hoc per qualche programma specifico, il settaggio del FW citato non è poi cosa cosi' complessa. Dai un occhiata ai link e poi eventualmente ne riparliamo ;)
:D

Ovviamente, nessuno vieta di non installare i driver beta se uno non si dovesse sentire di mettere mano al file di registro (cosa peraltro facilissima)....già @ default L'n'S è 'na roccia!

Quello che semmai rischia di vanificare gli sforzi legati alla ricerca di un Fw buono può essere il concedere autorizzazioni indiscriminate a cani e porci (processi sconosciuti,ecc... dietro cui magari si celano veri rischi)....ma questo è un altro discorso... intanto partiamo da un Fw che almeno avvisi :D ( e che sia basato ALMENO su un meccanismo di tipo Stateful Packet inspection )

Fenomeno85
11-02-2005, 23:34
cia va che provo questo software:
avete qualche sito per fare dei test?

Fenomeno85
12-02-2005, 00:22
allora installato e mi ha fatto diventare pazzo.
1) installa dei driver
2) non ho ben capito il perchè non mi faceva accedere a internet
3) non ho capito perchè mi limitava la connessione della scheda di rete
4) ho provato ad abilitare i programmi ma niente internet morto.
5) mi son rotte le ciapet e l'ho disinstallato e ho rimesso su Sygate.
6) tutto è ritornato a funzionare tranquillamente.

trevi63
12-02-2005, 09:03
Originariamente inviato da nV 25
perchè non sono io questo qualcuno :nera: ....

Non volevo farti alcun torto..... pero' convieni con me se asserisco che di francese non ne capisce nessuno!!!!

ciao
;)

trevi63
12-02-2005, 09:05
Originariamente inviato da Fenomeno85
allora installato e mi ha fatto diventare pazzo.
1) installa dei driver
2) non ho ben capito il perchè non mi faceva accedere a internet
3) non ho capito perchè mi limitava la connessione della scheda di rete
4) ho provato ad abilitare i programmi ma niente internet morto.
5) mi son rotte le ciapet e l'ho disinstallato e ho rimesso su Sygate.
6) tutto è ritornato a funzionare tranquillamente.

Chi risponde all'amico ??????

A me appena installato a funzionato tutto subito... quindi non so cosa dirti.
ciao

Fenomeno85
12-02-2005, 10:49
Originariamente inviato da trevi63
Chi risponde all'amico ??????

A me appena installato a funzionato tutto subito... quindi non so cosa dirti.
ciao

fa nada mi tengo sygate.

trevi63
12-02-2005, 12:37
Chi mi risolve questo quiproquo'????:

Mi deve arrivare un modem "router" senza fili per collegare il portatile ad internet tramite appunto il router che e' sistemato nel pc grande......... avro' problemi oppure look'n'stop e' autoconfigurante??????

ciao:confused: