View Full Version : Fan controller o pump controller?
La mia scheda madre all' avvio effettua un controllo sulla presa a tre pin fan1 e controlla se è presente una ventola funzionante in tale presa. Se il controllo è negativo il sistema non parte.
Ora siccome voglio passare ad un impianto a liquido vorrei sapere se è possibile allistire una presa a tre pin da poter collegare alla NewJet1700 in modo tale che la scheda madre effettui sulla pompa lo stesso controllo che veniva effettuato sulla ventola della CPU?
basta che disabiliti il controllo della cpu fan all'accensione ;)
esatto! disabiliti il controllo della ventola e metti quello della temp, almeno se si dovesse inchiodare la pompa non butti via nulla!
Stivmaister
10-02-2005, 12:42
Originariamente inviato da pinzi
La mia scheda madre all' avvio effettua un controllo sulla presa a tre pin fan1 e controlla se è presente una ventola funzionante in tale presa. Se il controllo è negativo il sistema non parte.
Ora siccome voglio passare ad un impianto a liquido vorrei sapere se è possibile allistire una presa a tre pin da poter collegare alla NewJet1700 in modo tale che la scheda madre effettui sulla pompa lo stesso controllo che veniva effettuato sulla ventola della CPU?
Ma serve a poko!!!
Fai meno fatica se imposti da bios lo spegnimento automatico del pc a 65°C!!!
Tanto è una temp che non supererai mai se sei a liquido!!!
Quindi se x qualche oscuro motivo ti si dovesse fermare o neppure partire la pompa, il pc si ferma prima senza creare danni!!!
disabilita il controllo della ventola, se non fosse possibile (ma è molto poco probabile che non sia possibile) potresti collegarci quella del chipset
ventola del chipset?
casomai una delle ventole 80x80 dell'areazione del case! :)
vabbeh, una qualsiasi purchè sia tachimetrica:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.