PDA

View Full Version : Fan controller o pump controller?

pinzi
09-02-2005, 23:22
La mia scheda madre all' avvio effettua un controllo sulla presa a tre pin fan1 e controlla se è presente una ventola funzionante in tale presa. Se il controllo è negativo il sistema non parte.
Ora siccome voglio passare ad un impianto a liquido vorrei sapere se è possibile allistire una presa a tre pin da poter collegare alla NewJet1700 in modo tale che la scheda madre effettui sulla pompa lo stesso controllo che veniva effettuato sulla ventola della CPU?

pinzi
10-02-2005, 10:40
up

thegiox
10-02-2005, 11:17
basta che disabiliti il controllo della cpu fan all'accensione ;)

kecci
10-02-2005, 12:12
esatto! disabiliti il controllo della ventola e metti quello della temp, almeno se si dovesse inchiodare la pompa non butti via nulla!

Stivmaister
10-02-2005, 12:42
Originariamente inviato da pinzi
La mia scheda madre all' avvio effettua un controllo sulla presa a tre pin fan1 e controlla se è presente una ventola funzionante in tale presa. Se il controllo è negativo il sistema non parte.
Ora siccome voglio passare ad un impianto a liquido vorrei sapere se è possibile allistire una presa a tre pin da poter collegare alla NewJet1700 in modo tale che la scheda madre effettui sulla pompa lo stesso controllo che veniva effettuato sulla ventola della CPU?
Ma serve a poko!!!

Fai meno fatica se imposti da bios lo spegnimento automatico del pc a 65°C!!!

Tanto è una temp che non supererai mai se sei a liquido!!!

Quindi se x qualche oscuro motivo ti si dovesse fermare o neppure partire la pompa, il pc si ferma prima senza creare danni!!!

Mauro82
10-02-2005, 18:37
disabilita il controllo della ventola, se non fosse possibile (ma è molto poco probabile che non sia possibile) potresti collegarci quella del chipset

kecci
10-02-2005, 19:27
ventola del chipset?
casomai una delle ventole 80x80 dell'areazione del case! :)

Mauro82
10-02-2005, 19:38
vabbeh, una qualsiasi purchè sia tachimetrica:D