View Full Version : è difficile da configurare un Router Cisco
Fabryzius
10-02-2005, 00:06
Volevo comprare un router senza sprendere troppi soldi della Cisco, il 4000 o il 4500, io che non ho esperienza a riguardo avrei difficoltà a configurarlo a dovere ?
Mi sa che è una domanda troppo tecnica per stare qui, cerca nella sezione reti.
Stargatto
10-02-2005, 00:48
si infatti
Guarda, io ho un SOHO77 (che poi è un 827) e ci sono impazzito per configurarlo. In pratica l'unica è basarti sugli esempi e andare a tentativi... Se devi semplicemente fare un NAT e una connessione ADSL tipica, non è un grosso problema.
Ho provato anche un firewall recentemente, e questo aveva un sistema di configurazione via web davvero molto "potente" e abbastanza semplice da utilizzare. Anche qui sono dovuto impazzire per riuscire a caricare l'interfaccia web...
Il mio consiglio è: se devi usarlo a casa o in una piccola azienza non prendere un Cisco, spendendo meno trovi moltissime soluzioni interessanti decisamente più semplici da configurare. ;)
Ti sposto in Reti e Modem.
Cisco ha notoriamente un sistema operativo con comandi abbastanza ostici per i niubbi.
E' come voler configurare linux via riga di testo quando hai sempre fatto tutto con windows.
Non è impossibile, però bisogna aver tanta voglia di sbattersi, di girare in rete (le info si trovano, ma bisogna saper cercare).
Routers come la famiglia 800, ed i soho, hanno anche la possibilità di essere configurati via web, mentre un router 4000 o 4500 (sono molto vecchi), non ce l'hanno.
L'unico modo è quello di inserire riga per riga...
Una mano, la si può sempre dare, però sappi che ti dovrai sbattere un bel pò (altrimenti gli smanettoni cisco non sarebbero tanto ricercati :D )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.