PDA

View Full Version : domanda: tutto ciò che devo avere per wirless in casa

Sir Verbax
09-02-2005, 22:59
ciao a tutti, a giorni avrò l'adsl e avrò la necessità di condividere la connessione su due pc, non collegabili tramite cavo di rete incrociato. quindi, gentilmente, potreste aiutare questo povero profano?
io vi chiedo:
1)cosa mi serve x dividere la connessione sui 2 pc
2)quali sono i migliori prezzi?

GRAZIEEE
(considerate che sn studente quindi nn è che ho tutti sti soldi...)

barchetta
10-02-2005, 07:58
Ciao,

se devi comprare il modem ti consiglio un router wireless, se giri un po' è facile trovare dei kit con scheda di rete pcmcia o usb, così in un unica spesa hai già tutto. Se invece il modem lo prendi in comodato d'uso, ti servono 2 schede di rete, una per il desktop e una per il notebook (suppongo che i 2 pc che parli sianbo un fisso e un portatile), così poi condividere la connessione ad internet e cartelle. Come prezzi non so, ti consiglio D-LINK, il prezzo qualità/prodotto c'è. Anche U.S. Robotics è buona.

Ciao.

alexmere
10-02-2005, 08:46
Originariamente inviato da Sir Verbax
ciao a tutti, a giorni avrò l'adsl e avrò la necessità di condividere la connessione su due pc, non collegabili tramite cavo di rete incrociato. quindi, gentilmente, potreste aiutare questo povero profano?
io vi chiedo:
1)cosa mi serve x dividere la connessione sui 2 pc
2)quali sono i migliori prezzi?

GRAZIEEE
(considerate che sn studente quindi nn è che ho tutti sti soldi...)
MediaWorld vende questo kit (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=66971&langId=-1&category_rn=12051), composto da router Ethernet wireless e scheda Wi-Fi USB. Manca il modem, che devi comprare a parte, per una spesa totale di circa 140 €. Colleghi un PC via cavo Ethernet e l'altro con la scheda Wi-Fi USB compresa nella confezione.

barchetta
10-02-2005, 10:02
Vabbè, ma così deve fare un ulteriore spesa e un componente in più. Se compra una modem router wireless e una scheda di rete usb ha tutto per creare una rete lan wireless e può accedere ad internet con il computer desktop spento.:)

A te a la scelta