PDA

View Full Version : Audio Microfono

200011
09-02-2005, 19:20
Salve a tutti scusate la domanda banale :)
ma il mio problema è il seguente

Stasera ho acquistato un semplicissimo microfono di quelli a gelato pure abbastanza economico e l'ho collegato al pc per poter registrare e parlare con una qualità audio migliore di quella dei microfoni da pc :)

allora una volta collegato al pc mi sono reso conto che il microfono funziona ma è bassissimo e non capisco perchè

ho provato con altri microfoni quelli da pc scadenti e tutti si sentono alti solo quello a gelato si sente basso

è ignoranza mia che non so qualcosa sul funzionamento dei microfoni o è il microfono che ho acquistato che è rotto???

aspetto vostre notizie rispondete :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

..:::M:::..
09-02-2005, 19:52
:cry:

ally
09-02-2005, 19:53
...hai controllato i livelli dei volumi in registrazione?...

200011
09-02-2005, 19:56
si tutto al max

gli altri funzionano benissimo questo invece si sente bassissimo
e non mi spiego perchè
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
:cry: :cry: :cry: :cry:

il microfono ha anche l'attacco piccolo quello epr computer ed ha la foma classica a gelato!!!

help me :cry: :cry: :cry:

ally
09-02-2005, 19:56
...non è che il cavo è rovinato?...

200011
09-02-2005, 20:03
l'ho appena scartato dalla confezione

non credo che i microfoni a gelato siano fatti per i computer è solo che il microfonino che è uscito dal giornale funziona correttamente
questo nuovo nuovo invece è bassissimo

non capisco proprio perchè ????

non credo che sia un problema di amplificazione :(

:muro: :muro: :muro:

ally
09-02-2005, 20:18
Originariamente inviato da 200011
l'ho appena scartato dalla confezione

non credo che i microfoni a gelato siano fatti per i computer è solo che il microfonino che è uscito dal giornale funziona correttamente
questo nuovo nuovo invece è bassissimo

non capisco proprio perchè ????

non credo che sia un problema di amplificazione :(

:muro: :muro: :muro:

...passa per un aplificatore...forse risolvi...

200011
09-02-2005, 22:00
ho provato sia sul mio pc portatile che sul quello della mia girl e il microfono funziona perfettamente sulla mia scheda madre invece niente non vuole funzionare
non so più cosa fare ho visto tutte le possibili configurazioni della scheda e niente

200011
10-02-2005, 00:52
Era la scheda audio integrata sulla scheda madre che non faceva funzionare il microfono
ho risolto mettendo una seconda scheda audio che avevo a casa dedicata solo per il microfono e l'altra è per l'audio :)
Speriamo che funzioni tutto :)
e che non ci siano casini vari nei prossimi giorni :)