View Full Version : [max] NextLimit MaxWell Render: thread ufficiale
della nuova creatura di NextLimit (quelli di Real Flow per intenderci) se ne parla ovunque tranne che qui..... :muro: :muro:
www.maxwellrender.com
MaxWell render è il nuovo motore esterno di resa per 3DS MAX (tutte le versioni) e altri programmi.
Attualmente circola la versione 1.1.10_0001 che è una Alpha e gira solo sotto MAX; il suo costo è di 395 $ ma si trova facilmente anche "altrove" :cool:
Nei prossimi giorni cercherò di essere più preciso, ora, dopo circa 3 ore di utilizzo posso dire che:
PRO
la resa è altissima
i parametri da impostare sono pochi
ci sono già 5 ottimi shaders inclusi
CONTRO
i passaggi intermedi per arrivare al render non sono affatto intuitivi
bisogna avere delle conoscenze elevate di fotografia
è lentissimo
non c'è quasi nulla in rete se non il sito ufficiale
impostazioni senza particolare attenzione (la maggior parte default)
tempo impostato su 3 minuti
ho visto alcuni render... nn mi sembra un grankè...sopratutto perke ho visto di meglio con gli altri motori di rendering e sono + veloci di questo!
consideriamo che abbiamo per le mani una versione Alpha, che nonostante ciò è stabilissima.
io che non sono un mostro di Vray (nè tantomeno di Brazil o FR-S1) posso dire che sono felice che ci sia una valida alternativa con possibilità di setup più friendly.....
perke vray è difficile????
vabbe apparte i materiali!
lelino30
09-02-2005, 23:17
innanzitutto bravo fefed che hai aperto un thread su maxwell!
in pratica tutto il mondo della CG ne parla!
e il perchè già lo hai detto tu: sono troppo potenti i pro che questa plugin ha già in una versione alpha molto, molto acerba
ed anche perchè non è rivolto solo al mondo di 3dsmax ma anche a quello di maya per ora ma poi anche cinema4d e altri , e penso che sia allo studio anche una versione standalone
se con la versione finale aumenteranno i pro e diminuiranno o elimineranno i contro credo che vray&co avranno seriamente da preoccuparsi
purtroppo però sto preparando l'esame di stato e quindi per ora posso solo seguire la discussione con commenti tecnici ma con pochi interventi pratici...sigh
Originariamente inviato da zell18
perke vray è difficile????
vabbe apparte i materiali!
Ma neanche i materiali sono particolarmente difficili in Vray (e in Max in generale).
Il fatto è che Maxwell ha un centesimo dei comandi di Vray, probabilmente è più facile per quello... se qualcosa viene male non ci sono molti parametri su cui indagare.
Tutti i problemi della alpha di Maxwell sono facilmente risolvibili, secondo me; l'unico mio vero dubbio è riguardo la velocità. Quanto margine di miglioramento ci sarà ancora? :confused:
Certo è che se anche fosse più lento di Vray (ma non di tantissimo come è ora), ma sei sicuro dei risultati perché i materiali rispondono bene e l'illuminazione non dà problemi, e in più puoi interrompere il rendering e riprenderlo quando vuoi... chi se ne frega se è un po' più lento, ho risparmiato il tempo di tanti test e settaggi.
Insomma, un ottimo motore di rendering per i più pigri... :cool: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.