PDA

View Full Version : Aiuto è importantissimo !!! urgente

metteus
09-02-2005, 09:38
Scusate per il titolo ma sono nei casini

ho eseguito la modifica per trasformare la 9800 pro in xt e mi fa un po di artefatti ( solo puntin bianchi )

quindi vorrei rimettere il bios vecchio .... come faccio ???

sulla guida ( guida definitiva mod 9800pro@xt )
dicevano che bastava rimettere nel dischetto di flashraid il vecchio bios... io l'ho fatto ma mi dice che il file original.bin non lo trova !!! :muro: :muro:

aiutoooo :( :( :(

Andrea87
09-02-2005, 13:51
gli avrai dato un nome diverso, cerca bene nel dischetto, altrimenti scaricalo. Oppure puoi semplicemente abbassare le frequenze, perchè la modifica che hai fatto aumenta soltanto le freq di una 30ina di mhz e quindi è un problema solo di calore............

metteus
09-02-2005, 13:55
secondo te se metto il raffreddamento a liquido ( che ho sulla vecchia scheda) non mi da più quegli errori ????

anche perchè il chip è l'r360 !!!

quindi è impossibile che non vada....

( guarad subito la posta, ho gmail che mi dice quando mi arriva una new mail ..e quindi ti rispondo subito :D::D ) bellas

ciaoo

pirella
09-02-2005, 14:25
Originariamente inviato da metteus
secondo te se metto il raffreddamento a liquido ( che ho sulla vecchia scheda) non mi da più quegli errori ????

anche perchè il chip è l'r360 !!!

quindi è impossibile che non vada....

( guarad subito la posta, ho gmail che mi dice quando mi arriva una new mail ..e quindi ti rispondo subito :D::D ) bellas

ciaoo

quoto Andrea87...

oppure più semplicemente ricambi l'id del bios e riflashi...

PS: se hai problemi di temp, se ci metti un WB sicuramente avrai dei miglioramenti!!!;)

metteus
09-02-2005, 14:36
mhmhm.. forse non mi sono spiegato bene:cool: :confused:

ho provato a rimettere i parametri che avevo cambiato per fare la mod... poi ho messo quel bios sul dischetto di flashrd come ho fatto la prima volta ( e ha funzionato subito ma...:confused: :confused: :muro: )

però quando gli dico di flashare ...mi dice che non trova il file... eppure se faccio dir del dischetto il file c'è !!!

metteus
09-02-2005, 14:43
approposito io non ho i dissipatori sulle ram :D dite che èmeglio metterli ? servono a qualcosa ?
dove li trovo plz ? link grazie :D

metteus
09-02-2005, 16:22
è questa la scheda :D
http://img197.exs.cx/img197/111/dd8rr.th.jpg (http://img197.exs.cx/my.php?loc=img197&image=dd8rr.jpg)

mi sapreste dire a quanti nanometri sono le ram ?
io dalla sigla non ci capisco niente: eccola:

memorie samsung 434
k4d263238e-gc2a

pirella
09-02-2005, 18:05
mhmhm.. forse non mi sono spiegato bene:cool: :confused:

ho provato a rimettere i parametri che avevo cambiato per fare la mod... poi ho messo quel bios sul dischetto di flashrd come ho fatto la prima volta ( e ha funzionato subito ma...:confused: :confused: :muro: )

però quando gli dico di flashare ...mi dice che non trova il file... eppure se faccio dir del dischetto il file c'è !!!

come lo hai rinominato il bios??? .bin o .rom???

metteus
09-02-2005, 18:08
.bin

pirella
09-02-2005, 18:10
tu lo hai messo nel dischetto e poi hai lanciato la mod automatica o manuale???

metteus
09-02-2005, 18:14
tutte e due ho provato .. ma niente...solo con quello modificato ( il primo che avevo fatto funziona )

pirella
09-02-2005, 18:17
tutte e due ho provato .. ma niente...solo con quello modificato ( il primo che avevo fatto funziona )

Il comando che gli devi dare è

FLASHFP nomebios.bin/.rom

che errore ti da???

metteus
09-02-2005, 18:20
praticamente gli do il comando li che hai detto .. e poi fa la stessa cosa della mod automatica cioè dice premi un tasto per continuare etc.... e poi però mi dice mod failure.... perche non trova il file

pirella
09-02-2005, 18:24
praticamente gli do il comando li che hai detto .. e poi fa la stessa cosa della mod automatica cioè dice premi un tasto per continuare etc.... e poi però mi dice mod failure.... perche non trova il file

non è che l'hai rinominato troppo lungo???

se supera 8 caratteri devi fare la "nuvoletta"...

non ci sono vie di uscita... o sbagli a scrivere il nome del bios o non so...

metteus
09-02-2005, 18:32
avevo rinominato : bios.bin oppure original.bin

metteus
09-02-2005, 18:34
per pirella:

ma tu hai un sistema a liquido e dissipatori in rame sulle memorie della vga per farla andare cosi'?? io ho provato alle freq della xt ma ogni tanto fa dei puntini ... ( però solo con dissi originale )

pirella
09-02-2005, 18:37
per pirella:

ma tu hai un sistema a liquido e dissipatori in rame sulle memorie della vga per farla andare cosi'?? io ho provato alle freq della xt ma ogni tanto fa dei puntini ... ( però solo con dissi originale )

fino a lunedì avevo uno zalman, con il quale ho fatto le frequenze che vedi in sign...

poi l'ho venduto perchè voglio passare a liquido...

Comunque lunedì notte, ho fatto il mio record con il dissi originale... leggiti questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=878003) ;)

Per il fatto del bios la cosa è strana... non è che quando lo sei andato a salvare, l'hai rinominato per sbaglio original.bin.bin???

metteus
09-02-2005, 19:10
booo... non mi ricordo... kmq ho provato con altri bios scaricati ma fa la stessa cosa.... adesso non ce l'ho più il bios originale .:( l'ho perso ....che guaio... se qualcuno ce l'avesse me lo dovrebbe dare plz.. tu ce l'hai ?

pirella
09-02-2005, 19:12
booo... non mi ricordo... kmq ho provato con altri bios scaricati ma fa la stessa cosa.... adesso non ce l'ho più il bios originale .:( l'ho perso ....che guaio... se qualcuno ce l'avesse me lo dovrebbe dare plz.. tu ce l'hai ?

basta che vai nella prima pagina della mia guida, dove c'è un link ad un databse di bios.... sciegli quello che ti serve e riflasha...

Scieglilo della stessa marca della tua scheda video e con le tue stesse ram!!!!;)

metteus
09-02-2005, 19:18
sulla scatola della scheda c'è scritto ati / sapphire... quale scelgo :D

questa è la sigla

memorie samsung 434
k4d263238e-gc2a

fino a quanto ( in frequenza ) sono garantite ?

pirella
10-02-2005, 10:48
sulla scatola della scheda c'è scritto ati / sapphire... quale scelgo :D

questa è la sigla

memorie samsung 434
k4d263238e-gc2a

fino a quanto ( in frequenza ) sono garantite ?

ah... non lo so a quanti ns sono le tue ram... io con le sigle non ci ho mai voluto capire niente... ho sempre occcato fino a quanto me lo permettevano senza sapere i ns...

comunque sgliegli il bios della sapphire con le mem sammsung;)

metteus
10-02-2005, 10:53
secondo te ho qualche miglioramento se metto i dissipatori sulle ram della vga ? e sistema a liquido sul core :D

pirella
10-02-2005, 10:55
secondo te ho qualche miglioramento se metto i dissipatori sulle ram della vga ? e sistema a liquido sul core :D

neanche ti vorrei rispondere....:rolleyes: :D

comunque sulle ram è d'obbligo... ci metti dei dissipatorini e una ventola che ci soffia sopra....

e sul core un WB ti fa aumentare di parecchio...;)

metteus
10-02-2005, 10:58
io ho ordinato questi : Zalman VGA-Ram Heatsinks ZM-RHS1

vai a vederli su drako, poi perchè sono diversi tra davanti e dietro ?

scaldano in modo diverso le ram ?

pirella
10-02-2005, 11:02
io ho ordinato questi : Zalman VGA-Ram Heatsinks ZM-RHS1

vai a vederli su drako, poi perchè sono diversi tra davanti e dietro ?

scaldano in modo diverso le ram ?

adesso non ho proprio tempo... semmai ci vado dopo;)

comunque in che senso sono diversi??? sono più bassi?? o sono di dimensioni più piccoli???

metteus
10-02-2005, 11:03
sono di forma diversa ... sembrano più bassi ma più larghi, però sembre 12x12 alla base

pirella
10-02-2005, 11:05
forse perchè, se tu mettessi lo zalman per la GPU, quello con healt pipe, sul retro è molto più basso, e rischierebbe di tocare sui dissi delle ram posteriori...

credo che sia tutto qui...;)

PS: te lo dico perchè io avevo lo zalman e i dissi dietro erano più piccoli per il motivo che ti ho appena detto...;)

Andrea87
10-02-2005, 13:51
Le GC-2A son odelle memorie da 2,8ns della samsung, salgono molto bene, a me in un case male areato, piccolo e caldo hanno fatto i 750mhz senza dissy o robe varie , se li mettessi molto probabilmente salirei ancora di una 30ina di mhz.......

Il modo migliore per risovere questo problema è mettergli il liquido, così sei sicuro, perchè se ha l'r360 è solo un problema di calore!:D

metteus
10-02-2005, 13:55
Originariamente inviato da Andrea87
Le GC-2A son odelle memorie da 2,8ns della samsung, salgono molto bene, a me in un case male areato, piccolo e caldo hanno fatto i 750mhz senza dissy o robe varie , se li mettessi molto probabilmente salirei ancora di una 30ina di mhz.......

Il modo migliore per risovere questo problema è mettergli il liquido, così sei sicuro, perchè se ha l'r360 è solo un problema di calore!:D

ok .. sperem :D
però mi sembra strano che solo la mia lo faccia :)

ma il biodesivo dei dissipatorini è molto conduttivo di calore ? a me sembra strano... mah,,.,.,.:)

dovrebbero arrivarmi domani :D poi proverò

pirella
10-02-2005, 15:10
ok .. sperem :D
però mi sembra strano che solo la mia lo faccia :)

ma il biodesivo dei dissipatorini è molto conduttivo di calore ? a me sembra strano... mah,,.,.,.:)

dovrebbero arrivarmi domani :D poi proverò

per dissipare, la migliore cosa serebbe usare della pasta bicompinente... ma così annulli la garanzia perchè poi non ti si staccano più:D

metteus
10-02-2005, 16:07
a parte che sulle ram c'era un etichetta che io ho letto solo dopo averla staccata che diceva : "se viene rimossa decade la garanzia "

:D

che senso ha scusa :confused: :confused: ?!?!

era sulle ram...... e quindi impediva di dissipare il calore... vabbe

pirella
10-02-2005, 18:49
a parte che sulle ram c'era un etichetta che io ho letto solo dopo averla staccata che diceva : "se viene rimossa decade la garanzia "

:D

che senso ha scusa :confused: :confused: ?!?!

era sulle ram...... e quindi impediva di dissipare il calore... vabbe

cosa vorresti dire con questo?:confused:

metteus
10-02-2005, 19:26
che sono stupidi se l'hanno messo li :D

kmq fa niente .. il mio amico si è ripreso la scheda:(

uffa non me la vende più :(

cattivo :D