PDA

View Full Version : MA ci sono problemi alle poste italiane? [pacchi celeri]

Sheerqueenie
09-02-2005, 09:21
non mi era mai capitato,eppure sono un bel pò di anni che la mia famiglia manda pacchi celeri,e finora hanno subito un ritardo di solo 24 ore!

fino a oggi :mad:

la mi mamma manda un pacco celere 1 del peso di 25 kg a sua sorella ( milano ) IL 2 FEBBRAIO 2005!

ancora al giorno di oggi 9 febbraio risulta essere al centro HUB DI ROMA ( il centro di smistamento,insomma )!
inutile dire l'incazzatura,non tanto per il contenuto ( abiti e libri ),quanto per la seccatura di doverli chiamare e sentirmi dire di attendere :mad:

la cosa buffa è che in teoria un pacco celere deve essere consegnato entro il giorno lavorativo successivo a quello di partenza: QUINDI GIA' IL 3 DI FREBBRAIO mia zia lo doveva già averlo ricevuto :(

ieri mia madre, esasperata ha aperto una pratica di "sollecito consegna" presso il call center,il quale le ha asssegnato un numero di reclamo!

"non serve a nulla" le ho detto io a mia madre,per almeno le poste sanno che a noi non sta bene sta situazione qua e che non siamo contenti del servizio offerto!

juninho85
09-02-2005, 09:28
sarà un paccocelere9:asd:

Sheerqueenie
09-02-2005, 09:30
Originariamente inviato da juninho85
sarà un paccocelere9:asd:

secondo me sarà un paccocelere tendente ad infinito!

walternet
09-02-2005, 10:01
Consolati, almeno c'è il rimborso...

Sheerqueenie
09-02-2005, 10:10
Originariamente inviato da walternet
Consolati, almeno c'è il rimborso...
ah su quello non ci piove!
proprio il 3 febbraio ho ricevuto un assegno postale di 48 euro per 4 pacchi celeri arrivati in ritardo!

tengo a precisare che il ritardo di un giorno si può sopportare benissimo, anzi non mi pesa affatto!
ma un ritardo di 5 giorni o + non si sopporta affatto!
subentra la ansia che il pacco si perda :(

ps: per la cronaca cmq,se il pacco viene consegnato dopo il 6 giorno lavorativo dalla data di spedizione---> si ha il diritto al rimborso delle spese ( 13 euro ) + un indennizzo di 30 euro circa :D

ora io lo ho spedito il 2 febbraio, siamo al 9, e levando la domenica ( che non viene contato come giorno lavorativo ) OGGI è IL 6 GIORNO LAVORATIVO!

ho chiamato la sda di milano ( è lei che si occupa della onsegna dei pacchi delle poste ) e mi hanno detto che non gli è arrivato!

madaboutpc
09-02-2005, 10:17
Originariamente inviato da Sheerqueenie
secondo me sarà un paccocelere tendente ad infinito!

secondo me è un pacco che ti hanno tirato le Posteitaliane
e basta

tymmy
09-02-2005, 11:40
beh io aspetto da lunedi scorso un paccocelere 3 e non mi e' ancora arrivato, sul sito dice prima che ci sono state cause di forza maggiore, poi che il destinatario era assente (ero sempre in casa) e ora dice di nuovo che e' in consegna.....:mad:

Sheerqueenie
09-02-2005, 11:43
Originariamente inviato da tymmy
beh io aspetto da lunedi scorso un paccocelere 3 e non mi e' ancora arrivato, sul sito dice prima che ci sono state cause di forza maggiore, poi che il destinatario era assente (ero sempre in casa) e ora dice di nuovo che e' in consegna.....:mad:
ah ecco!
quindi è vero che hanno problemi da una settimana circa!

io sto pensando che SOLO LE POSTE CE LO ABBIANO:
visto che oggi ho ricevuto dalla SDA ( SERVIZIO ZEROTRENTA) UN pacco proveniente da como il quale è partito il 7 febbraio!

che dire! un incazzamento alle stelle :(

PHCV
09-02-2005, 12:13
Pacco inviato il giorno 3.... con paccocelere1... ricevuto il giorno 8 :| :muro: :muro: e solo perchè li ho minacciati di morte altrimenti chissà quando arrivava...

Sheerqueenie
09-02-2005, 12:23
Originariamente inviato da PHCV
Pacco inviato il giorno 3.... con paccocelere1... ricevuto il giorno 8 :| :muro: :muro: e solo perchè li ho minacciati di morte altrimenti chissà quando arrivava...
AH BENE!una altra conferma che in questo paio di settimane hanno problemi alle poste!

minacce di morte?esagerato! :D

PHCV
09-02-2005, 12:45
Originariamente inviato da Sheerqueenie
AH BENE!una altra conferma che in questo paio di settimane hanno problemi alle poste!

minacce di morte?esagerato! :D

Eh... dipende cosa c'è dentro al pacco.... quando c'è del materiale che devi montare presso un cliente, e questo cliente ti scassa le palle ogni due ore per sapere se è arrivato, arrivo anche alle minaccie di morte :D gghghghgh

avrò mandato 5 fax in legalese prima di capire DOVE era il mio pacco, due per farmelo portare dalla sede in ufficio e qualche telefonata :muro: :muro: :muro:

Sheerqueenie
09-02-2005, 15:51
ho appena visto l'aggiornamento e lo hanno spostato a SCANZANO ( non so quale,perhcè ce ne sono 5 di scanzano ) alla sezione pacchi abbandonati :mad:

sono rabbioso al limite!

ho chiamato le poste chiedendo aggiornamenti del reclamo che ho fatto, e loro mi hanno detto che è in lavorazione e che hanno spostato il pacco presso scanzano!

io le dico: si loso questo,lo ho visto dal sito delle poste,il problema è che non so perhcè è stato spostato e inquale scanzano si trova!

mi sento dire che non sanno il motivo esatto e non sanno in quale scanzano!
mi invitano ad attendere che POSTE italiane faccia i dovuti controlli e che miricontatterà!

madonna che rabbia!

posso solo fare ipotesi ora!
ma una domanda ce la ho:
visto che è alla sezione pacchi abbandonati, la norma vuole che venga ritornato al mitttente ( il quale lo richiede ), oppure che il mittente scelga di rispedirlo da scanzano verso la località di destinazione?