View Full Version : Nuovo step di core per Athlon 64
BigWhoop
09-02-2005, 00:13
Devo configurare un sistema da zero, finalmente sono arrivate anche in Italia schede madri basate su nForce4, schede video nVidia iniziano ad essere disponibili un po' ovunque ma l'unica cosa che mi blocca ancora è la CPU.
Sto aspettando questa benedetta nuova revisione del core Athlon 64 con supporto a istruzioni sse3 e miglior controller memoria, oltre al Dual Stress Liner che promette di abbassare i consumi e spingere l'overclock.
Qualcuno sa quando dovrebbe uscire?
Io sapevo Gennaio 2005 ma non se n'è vista ombra...
OverClocK79®
09-02-2005, 12:59
il Venice???
ne manca ankora per averlo in ITA.....credo secondo trimestre 05 almeno
BYEZZZZZZZZZZZZ
BigWhoop
10-02-2005, 19:05
Esatto, il Venice, quello con supporto alle SSE3 e DSL!
:eek:
:eek:
Ma sei sicuro?! 2° trimestre?!?! Avevo sentito molto prima, in giro per la rete.
tristezza........ :cry:
OverClocK79®
10-02-2005, 19:07
bhe siamo a metà Feb ormai......
1 emse e mezzo nn è tantissimo
BYEZZZZZZZZZZZZ
BigWhoop
10-02-2005, 19:13
Ehehehheee... hai ragione. Ma sai, quando sei sul punto di comprare il pc nuovo anche un mese e mezzo ti pesa e non poco :D
cmnq arrivato fino a sto punto tanto vale aspettare ancora un po' e via!
Spero solo che non ci metta una vita dalla data di lancio ad arrivare in Italia come al solito e con qualsiasi cosa.
Comunque grazie mille!
emanuelito
10-02-2005, 21:34
Secondo me considerando ke molti negozi hanno in stock vekki A64 a 0.13m e ancora nn hanno in listino i 0.09m i nuovi proci tarderanno ad uscire nei listini.:(
TheDarkAngel
10-02-2005, 21:34
Originariamente inviato da BigWhoop
Ehehehheee... hai ragione. Ma sai, quando sei sul punto di comprare il pc nuovo anche un mese e mezzo ti pesa e non poco :D
cmnq arrivato fino a sto punto tanto vale aspettare ancora un po' e via!
Spero solo che non ci metta una vita dalla data di lancio ad arrivare in Italia come al solito e con qualsiasi cosa.
Comunque grazie mille!
non serve a nulla aspettare in questi casi...
Originariamente inviato da TheDarkAngel
Ma infatti...non credo che l'introduzione delle SSe3 porti chissàche.
Per dire il passaggio a 0.09 è stato più significativo,meno consumi,meno calore overclock + facile.
In compenso aspettare altri 2 mesi per prendere il PC sono insopportabili.....già sto faticando ad attendere il 27 di questo mese,figurati di più:eek:
Originariamente inviato da OverClocK79®
bhe siamo a metà Feb ormai......
1 emse e mezzo nn è tantissimo
BYEZZZZZZZZZZZZ
Nella prima roadmap si parlava di primo trimetrestre, comunque come hai fatto notare ormai siamo a febbraio e ancora niente, alcune voci dicono che il Lancaster (per i mobile) sara presentato il 18 aprile per le piattaforme Turion64, credo che Venice e San Diego arriveranno anche loro in quel peiodo.
P.S.
A me piu che le ss3 interessa l'adozione del DSL
OverClocK79®
11-02-2005, 11:25
infatti potrei pensare ad un cambio alla pari con il mio newcaslte.....gisto per cambiare....
è ankora 0.13 e per carità sale ma un 0.09 credo salga di +
attendiamo fiduciosi
BYEZZZZZZZZZZZZ
BigWhoop
11-02-2005, 11:30
Originariamente inviato da XP2200
Nella prima roadmap si parlava di primo trimetrestre, comunque come hai fatto notare ormai siamo a febbraio e ancora niente, alcune voci dicono che il Lancaster (per i mobile) sara presentato il 18 aprile per le piattaforme Turion64, credo che Venice e San Diego arriveranno anche loro in quel peiodo.
P.S.
A me piu che le ss3 interessa l'adozione del DSL
Infatti anch'io aspetto con più interesse il DSL, alla fine un processore ottimizzato al meglio rispetto alle revisioni precedenti, che consuma meno e sale più in overclock secondo me vale la pena aspettarlo.
Poi che ci sia anche il supporto alle sse3 ben venga!
Un buon pc di adesso inizia a consumare discretamente, e credo che cercare di "limare" da qualche parte usando componenti ottimizzati non sia da pazzi.
BigWhoop
11-02-2005, 11:31
Lo so, purtroppo nell'informatica se inizi ad aspettare non compri davvero più niente, ne so qualcosa da un po' di tempo a questa parte.
Però mi scoccerebbe comprare un Winch adesso e avere la tentazione di cambiarlo fra un paio di mesi.:rolleyes:
TheDarkAngel
11-02-2005, 11:40
Lo so, purtroppo nell'informatica se inizi ad aspettare non compri davvero più niente, ne so qualcosa da un po' di tempo a questa parte.
Però mi scoccerebbe comprare un Winch adesso e avere la tentazione di cambiarlo fra un paio di mesi.:rolleyes:
ma tra un paio di mesi vorrai già cambiare mezzo pc... come sempre...
BigWhoop
11-02-2005, 11:47
ma tra un paio di mesi vorrai già cambiare mezzo pc... come sempre...
Saggia verità... però mi sono messo dei paletti, voglio rispettarli :sofico: altrimenti davvero addio pc!
ti dirò... :D
blablu83
11-02-2005, 16:06
ma il Lancaster sarà 754 o 939? Non si parlava anche di Newark per 754?
BigWhoop
11-02-2005, 17:56
Ma, da quello che so io il Lancaster sarà su socket 754 ma comunque riguarda il settore Mobile e non Desktop. non ho idea riguardo al Newark.
OverClocK79®
11-02-2005, 18:02
754 c'è il PALERMO a breve
e il Manila anno prossimo con DDR2
ma è solo value nn utilizzerà lo stesso socket
sarà M2
quindi il 754 durerà fino all'M2 dove value e top performance si uniranno.....
sinceramente nn capisco perchè nn potevano farlo anke adesso sul 939
meccanicamente la CPU è compatibile
usavano solo i primi 2 banki del DUAL ed erano apposto.....
bha...
BYEZZZZZZZZZZz :rolleyes:
Ma, da quello che so io il Lancaster sarà su socket 754 ma comunque riguarda il settore Mobile e non Desktop. non ho idea riguardo al Newark.
Si settore mobile, ma non credo sara difficile trovarli, infondo anche adesso si trovano gli Athlon64 mobile in vendita.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.