View Full Version : Acquisto stampante economica urgente
Tetsuya1977
08-02-2005, 21:00
Stufo,esausto della mia maledetta Epson 915 Stylus Photo ( vergognatevi alla Epson,io vi farei saltare i denti coi vostri ugelli che si inchiodano ogni venti secondi) devo cambiare stampante.
Mi serve in primis una stampante economica,no foto,no alta risoluzione,lavorando in editing video e audio mi serve solo per copertine di DVD e CD audio.Mi serve una stampante affidabile,col consumo cartuccie ridotto al minimo,cartucce che vorrei trovare ricaricabili.Quindi minima spesa e massima disponibilità di cartuccie a basso costo,la qualità non mi interessa minimamente,basta che sia a colori.
Ripeto,avevouna Lexmark cacata da 50 mila lire,mai un problema,al diavoloil giorno che l'ho venduta,con le cartucce andavo avanti un mese senza problemi coi clienti.
Ti consiglio le canon Pixma ip1500 o ip2000, consumano poco, stampano bene e cariche economiche
Tetsuya1977
09-02-2005, 08:16
Grazie.Qualcuno ha un altro consiglio?Voglio spendere il minimo in ricarica e che quest'ultima duri.La qualità della stampa,sinceramente,non mi interessa.
Lexmark z515 la trovi a max 15/20 euro in centro tipo unieuro e company. Non molto adatta alla stampa di foto ( dipende da cosa cerchi ), ottima per testi con scritte a colori, grafici e piccole immagini. Per le ricariche, la cartuccia a colori, la sola in dotazioni, la ricarico con inchiostro hp preso al supermercato da 6 euro ( 3 colori/3 ricariche che poi sono diventate 4 perche ho un po diluto in acqua distillata per avere piu ricariche :D, se mi stampa un po, leggermente piu chiaro non è che me ne freghi molto a pensare che ho guadagnato 200 stampe.... ) e va una favola ( non ho letto per che marca era ). Ottima per uso casalingo, non buona per grandi flussi di stampa giornalieri. Se vuoi la stampa a poco va bene questa, se vuoi qualcosa che ti permetta di fare un po tutto e pure le immagini, ti consiglio altro. Ho affiancato questa stampante ad una laser e ti devo dire che è da un bel po che non compro piu le maledette e costose ricariche/cartucce ( e pensare che 1 cartuccia compatibile la pagavo 15 euro... che poi a finale ne usavo il 10% a causa di pulizie e roba varia... ). Se ci metti il catrame nella testina stampa pure quello e lo stampa pure bene ( prova a mettere qualcosa di qualità leggermente inferirore al normale in una epson... ). Ovviamente non ricaricare mai a testina completamente vuota o non ti funzionerà di sicuro :). Con la cartuccia in dotazioni a colori stampi, in risoluzione NORMALE e non alta, oltre 200 fogli TESTO E GRAFICI ( dipende sempre da cosa ci metti in questi fogli, io ho stampato piu che altro roba universitaria ). Il testo è nitido in risoluzione normale, perfetto in alta risoluzione, molto di piu della epson c64 che presenta ogni tanto la micro-sbavatura anche ad alta risoluzione con cartuccia originale ( almeno la mia c64 si comportava cosi a parità di qualità foglio ). Ovviamente è un prodotto che una volta ricaricata 3/4 volte la cartuccia a colori non conviene comprarne un'altra ma comprare una stampante nuova sia perchè intato è uscito un nuovo modello e sia perchè la cartuccia da sola costa quanto è una stampante e per di piu pure più nuova della tua :). Se poi ti affezioni alle stampante, ti consiglio una ip1500.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.