Entra

View Full Version : Mercedes McLaren SLR - remake

Mark75
08-02-2005, 17:44
Le dovevo il remake, la prima versione aveva molte sbavature, questa come vi sembra?

http://img201.exs.cx/img201/9463/mercedesmclarenslr3vl.jpg

Griso
08-02-2005, 18:20
eh... la macchina sì sa... è quella :D
per la foto ti posso dire che è da pubblicità... sì insomma è una foto che attira l'occhio "come fa ad essere che la tipa non la vedo bene?"
Mi piace, ma è come se non fosse ben definito il limite tra l'auto e lo sfondo in lens blur (immagino sia un lens blur di photoshop o simili)

già che ci sei... due info sulla realizzazione?

momo-racing
08-02-2005, 18:27
la vuoi senza targa? :D

http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/schummy/album_pic2.jpg

solo che questa era la tua vecchia foto.

sapatai
08-02-2005, 18:46
Originariamente inviato da Griso
per la foto ti posso dire che è da pubblicità... sì insomma è una foto che attira l'occhio "come fa ad essere che la tipa non la vedo bene?"
Mi piace, ma è come se non fosse ben definito il limite tra l'auto e lo sfondo in lens blur (immagino sia un lens blur di photoshop o simili)

perdona l' ignoranza: che vuol dire "lens blur"?:p

Mark75
08-02-2005, 19:18
Originariamente inviato da momo-racing
la vuoi senza targa? :D

solo che questa era la tua vecchia foto.

:D

Mark75
08-02-2005, 19:33
Originariamente inviato da Griso

Non ho capito la domanda sulla tipa.

Riguardo la realizzazione, non ho fatto nulla di particolare, questo è più che altro un lavoro di precisione, ho creato la selezione della macchina e tramite lo strumento "curve" ho migliorato i colori, ho applicato un filtro di sfocatura (non ricordo se il lens blur o che altro, questa parte l'avevo fatta tempo fa) nella parte sopra la macchina per simulare una messa a fuoco solo sul soggetto (la foto originale è tutta a fuoco, soggetto e sfondo) e sotto a mano ho sfumato radialmente lasciando i dettagli sull'asfalto più vicino alle ruote. Il filtro per il rumore non l'ho passato, mi sono dimenticato, nella prima c'era :)
Nella prima avevo esagerato con la sfocatura, la selezione era grossolana e la scritta mark75 non mi piaceva

continuiamocosì
09-02-2005, 11:28
il salto tra l'oggetto e fuoco (SLR) e lo sfondo è troppo netto.
Capisco che così si mette molto in evidenza la macchina ma fa si che la foto è innaturale e questo da fastidio all'occhio. Alla fine non hai profondità di campo e da molto l'idea di un fotomontaggio (lo so che non lo è). Non si riusciva a dare una sfuocatura graduale?
Peccato per la ragazza a destra della macchina.

Diciamo che è una bella foto da pubblicità che attira l'occhio sulla macchina (quotino a Griso) anche se forse a questo punto avrei desaturato lo sfondo.

ciao