View Full Version : Linux e Virtual PC MAC
Qualcuno ha provato ad installare linux su un mac con virtual pc 7 ?
Io ho tentanto, ma non ho ottenuto buoni risultati.
:(
In che senso non hai ottenuto buoni risultati?
Originariamente inviato da Fonzo
Qualcuno ha provato ad installare linux su un mac con virtual pc 7 ?
Io ho tentanto, ma non ho ottenuto buoni risultati.
:(
Perchè usare sto virtual pc 7. Mica è windows che devi installare
Linux esiste in distro apposite per PPC . C'è Gentoo,Mandrake,Suse queste le + gettonate.
Consiglio ..... Yellowdog ... è la fedora per PPC perfetta per i principianti.
Buon Lavoro
Byez
Perche' per esempio di pacchetti precompilati per PowerPc non ne esistono granche' con i vari apt-get e yum. Ma questo e' solo un esempio. Un altro potrebbe essere che mi serve lavorare alla vmware, ossia con 2 desk aperti contemporaneamente perche' magari su linux sto facendo un test con netkit (www.netkit.org , va solo su linux purtroppo) e intanto continuare a scrivere codice con XCode.
Ce ne sono svariati di motivi :D
lo so che esistono versioni ppc, ma non vorrei essere costretto a formattare.
Per caso Yellowdog ha un'utility di ridimensionamento delle partizioni che mi eviti di formattare?
naftalina67
08-02-2005, 22:32
a differenza dai quanto detto da altri, ti sconsiglio vivamente yellow dog!!! è pessima!!! malgrado sia fatta solo per ppc è una fra le peggiori!!! riconosce malissimo l'hardware (io ho un ibook del marzo 2004!!!:eek: )!! uno skifo veramente!!
ti posso consigliare ubuntu!! facilissima da installare... devi cliccare solo su avanti... e niente più!!
perfetta... e poi si basa su debian (sinonimo di qualità!):D !!!
fra un po' metto gentoo... ma non penso che sarà una cosa facilissima:confused:
naftalina67
08-02-2005, 22:33
x quanto ne so io devi per forza formattare!
Usa qemu! L'ho appena provato e funziona veramente bene, anche come velocità! (se ti accontenti, cmq Win98 sul mio iBook 1.2GHz è usabile e anche bene) www.qemu.org
Originariamente inviato da dennyv
Usa qemu! L'ho appena provato e funziona veramente bene, anche come velocità! (se ti accontenti, cmq Win98 sul mio iBook 1.2GHz è usabile e anche bene) www.qemu.org
Esiste anche un interfaccia grafica per qemu:
http://cordney.com/QemuX/
Ma ci daresti la sintassi esatta per creare la macchina e far partire qemu da consol ???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.