PDA

View Full Version : Porte Chiuse su Firewall-Router


emidec
08-02-2005, 14:35
Sono in crisi,
dopo giorni di prove non sono riuscito ad ottenere i risultati che voglio.
Vi spiego la mia situazione: ho un contratto con telecom per linea adsl con indirizzo IP statico; ho sempre avuto in noleggio il router Pirelli della telecom. Ho pensato bene di acquistarmi il router e cosė ho comprato un Sitecom WL-025 abbinato ad un model D-Link con presa Rj-45 per poter entrare nella porta WAN del router.
Allo stato attuale la navigazione di internet funziona correttamente ma purtroppo ci sono varie cose che non vanno.

Vi indico come ho settato il tutto:

Modem D-Link:
Ho inserito i dati che mi ha fornito ISP (ip statico, subnet, gateway).

Router:
Ho inserito i dati che mi ha fornito ISP (ip statico, subnet, gateway).
Inoltre ho inserito dei Virtual server aprendo le porte che mi interessavano (emule + PcAnywhere), ma non c'č verso di farle funzionare.

Inoltre dall'esterno non riesco assolutamente a pingare il mio indirizzo (nonostante abbia espressamente flaggato la casella apposita sul ruouter).

Avete qualche suggerimento?

MM
08-02-2005, 18:13
Sezione non adatta e post doppio