View Full Version : Firefox Mac - Firefox PC : Perchè ??
B/\rella
08-02-2005, 14:28
Ciao ragazzi ...
Riuscite a spiegarmi sta cosa ??
Ieri ho rifatto il mio sito, che trovate in sign.
Ho questo problema, su Mac con firefox lo vedo così:
http://img226.exs.cx/img226/9180/mac1ux.th.jpg (http://img226.exs.cx/my.php?loc=img226&image=mac1ux.jpg)
mentre, sempre con firefox, ma su PC lo vedo come dovrebbe veramente essere ....
http://img217.exs.cx/img217/1466/pc2ub.th.jpg (http://img217.exs.cx/my.php?loc=img217&image=pc2ub.jpg)
Ho svuotato la cache, cronologia e cookies ....
Perchè su Mac non mi fa vedere il "banner" col nome del sito ??
Se fosse un problema del mio firefox, da cosa può dipendere ?? voi li vedete i banner nelle diverse pagine ?? ce n'è uno diverso per ognuna ...
Grazie a tutti :)
Buona giornata.
Bare
P.S. Anche il font dell'introduzione nella home è diverso, ma se non sbaglio quella è un impostazione del browser, giusto ??
prova a rinominare la foto da
Banner scuba.png
in
banner-scuba.png
;)
B/\rella
08-02-2005, 14:45
Son su PC ora ... il codice lo becco facendo Visualizza --> HTML ??
Se si te lo posto.
Intanto grazie :) Dimmi cosa devo fare e ti seguo :)
Ciaoooo :)
B/\rella
08-02-2005, 14:46
Originariamente inviato da riaw
prova a rinominare la foto da
Banner scuba.png
in
banner-scuba.png
;)
Azz .. ti avevo risposto mentre mettevi il 2° post ....dopo provo, pensi sia quello ??
Sperem :)
Grazie
B/\rella
08-02-2005, 15:41
Ciao riaw .... ho fatto le modifiche .... fino a stasera però non posso dirti nulla perchè son su pc....
Nel frattempo, ti ringrazio. :D
B/\rella
08-02-2005, 18:47
Era proprio quello che dicevi tu :)
1000 thx.
Bare
Originariamente inviato da B/\rella
Era proprio quello che dicevi tu :)
1000 thx.
Bare
:)
giusto per il mio personalissimo diletto, quale evolutissimo editor grafico ha combinato il danno?:D
dreamweaver?
:)
giusto per il mio personalissimo diletto, quale evolutissimo editor grafico ha combinato il danno?:D
dreamweaver?
per evoluto che sia se il nome della foto ha uno spazio non c'è molto da fare ;)
è sufficiente sapere un attimo di sintassi e non mettere spazi :)
Originariamente inviato da Leron
1) per evoluto che sia se il nome della foto ha uno spazio non c'è molto da fare ;)
2) è sufficiente sapere un attimo di sintassi e non mettere spazi :)
1) magari rinominarla?:)
scherzi a parte, visto che sono talmente evoluti che basta cliccare su un'immagine e la inseriscono da soli, potrebbero esserlo anche nel senso che controllano se c'è uno spazio e, se c'è, lo levano ;)
non mi sembra che dal punto di vista programmativo sia complicato da realizzare :)
2) ah, su questo sono d'accordissimo :D
sarebbe sufficiente usare un bell'editor testuale e questi errori non li fai più...... :D
1) magari rinominarla?:)
scherzi a parte, visto che sono talmente evoluti che basta cliccare su un'immagine e la inseriscono da soli, potrebbero esserlo anche nel senso che controllano se c'è uno spazio e, se c'è, lo levano ;)
non mi sembra che dal punto di vista programmativo sia complicato da realizzare :)
è il motivo principale percui per fare buoni siti bisogna conoscere il codice: per quanto evoluti siano gli editor la "mano dell'uomo" è insostituibile, anche se molti hanno l'illusione che usando un editor grafico sia facilissimo per tutti :)
B/\rella
08-02-2005, 19:26
Conoscevo l'html a menadito, poi causa assuefazione a dreamweaver e altri mi son dimenticato le regole di base ...
Il fatto è che ieri, il banner funziava anche sotto mac .... forse era in cache di firefox, visto che ho debuggato su di lui ...
Quindi stamattina, dopo una pulitina alla cache è venuto fuori il danno ....
Cmq l'ho fatto con dreamweaver :)
Grazie ragazzi :D sempre pieno di lolloni qui :p
:fagiano: Bare :fagiano:
Originariamente inviato da B/\rella
Conoscevo l'html a menadito, poi causa assuefazione a dreamweaver e altri mi son dimenticato le regole di base ...
Il fatto è che ieri, il banner funziava anche sotto mac .... forse era in cache di firefox, visto che ho debuggato su di lui ...
Quindi stamattina, dopo una pulitina alla cache è venuto fuori il danno ....
Cmq l'ho fatto con dreamweaver :)
Grazie ragazzi :D sempre pieno di lolloni qui :p
:fagiano: Bare :fagiano:
non ho mica detto che non sai il codice, parlo in generale ;)
dreamweaver è un ottimo programma ma non è "intelligente", per questo solitamente basta dare una controllata al codice se ci sono problemi :) e se non s trovano c'è appunto il forum :)
josephdrivein
08-02-2005, 19:56
Capita anche hai migliori :) Cmq il sito è carino.
Buon lavoro. :)
B/\rella
08-02-2005, 22:23
Originariamente inviato da Leron
non ho mica detto che non sai il codice, parlo in generale ;)
Lo so lo so :) era per dire che effettivamente mi son assuefatto e forse un po' l'ho anche dimenticato ...
:p
Grazie josephdrivein x i complimenti e, grazie tutti per le dritte ...
Come dire: Thx God for the forum !!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.